A.S.D. Lugugnana

La Societa'
La Nostra Storia
Staff Tecnico
Rosa
Sede
Stadio
Video
Risultati
Classifica
Calendario
Marcatori
Statistiche
username


password

Resta Connesso


LA STORIA SIAMO NOI di Matteo Rossetto - ASD LUGUGNANA

Che emozione.
Unica, una sensazione di liberazione, gioia incontrollata, lacrime, abbiamo scritto la storia indelebile di un paese.
E che storia... Iniziata contro ogni avversità e persone che ci davano spacciati in partenza, ma finita dimostrando quanto sia importante trovarsi tutte quelle sere a 35°C, pioggia, fango, neve, freddo sempre con la testa bassa a pedalare, tutti uniti. Alla faccia del Dio danaro che di questi anni aveva fatto da padrone, abbiamo fatto vedere quanto siano più ricchi un piatto di busara e un sorriso condiviso anzichè una banconota senza volto ne anima.
Certe persone non possono capire quanto forte sia questo sport, ma per fortuna noi ci siamo dentro a questo vortice, e che bello! Svegliarsi il giorno dopo con la testa alta e ambiziosi di rimanere primi, far esultare le persone che soffrono in tribuna, rianimare un paese dopo 44 anni di sacrifici e che ha sempre fatto di tutto per starci vicino, addirittura contagiando persone delle zone limitrofe facendole affezionare come se fosse la loro seconda casa.
E' bastato vedere gli occhi lucidi di gioia a Cessalto, occhi che riflettevano tutta la gioia controllata per una stagione intera. Lacrime quasi contagiose, niente di meglio per dimostrare quanto veri siano i sentimenti verso questa magnifica società.
Società dove si può trovare una valvola di sfogo: per chi lavora e viene ad allenamento a sfogare lo stress, per gli studenti universitari l'opportunità di stare in un gruppo eccezionale e sentirsi parte di un progetto, per i disoccupati l'occasione di lasciare malumori a casa e dare un calcio alla negatività.
Mi sapete dire quale altro sport riesce a dare tutte queste cose assieme? Io no.
Tante battaglie, per fortuna solo due perse, ma che gran guerra che abbiamo vinto.
Un generale in panchina, una ventina di soldati in campo, cecchini nella dirigenza e carri armati in tribuna. Tutti con la stessa divisa e tutti con la stessa anima. Felici e onorati di aver indossato questa maglia.
LA STORIA SIAMO NOI."

2013-05-07 11:03:00