A.S.D. Cogitana Juniores Provinciali

La Societa'
La Nostra Storia
Staff Tecnico
Rosa
Sede
Stadio
Video
Risultati
Classifica
Calendario
Marcatori
Statistiche
username


password

Resta Connesso


commento Cogitana-Galliera: 1-0

 

COGITANA-GALLIERA: 1-0

 

Avvincente partita quella giocata tra le due squadre lo scorso sabato pomeriggio, povera di goal, ma ricca di emozioni! Non si sono risparmiate nessuna delle due sfidanti, il Galliera conclude in 10 con molti giocatori ammoniti, la Cogitana con qualcuno di meno.

 

Nel primo tempo la squadra di casa mostra buone iniziative e gioco, mentre gli avversari rispondono con incursioni solitarie e tiri da fuori area, che però non  creano nessuna preoccupazione al portiere. Allo scadere del 45’ il risultato è ancora fermo sullo 0 a 0.

 

Nella seconda parte di gara si scatenano le due squadre rivali che cercano disperatamente i 3 punti per abbandonare il penultimo posto in classifica e proiettarsi verso la “salvezza”. I falli non si contano, tanto meno le ripartenze in contropiede, ma è a circa un terzo di tempo che il risultato si sblocca; in una ribattuta a centrocampo a mo di “ping pong” nasce il lancio impreciso verso la porta del Galliera, un attaccante ci crede e va in pressing sul difensore avversario il quale sbaglia il retropassaggio e regala una rete facile ai padroni di casa, i quali ringraziano; ed ora scatenate la guerra! Gli ospiti non ci stanno a perdere e in più di qualche occasione fanno tremare la difesa della Cogitana, ma l’azione più eclatante è al 75’ quando l’area si trasforma in un flipper e, sia per bravura del portiere sia per un palo colpito sottoporta, il risultato non cambia. Dopo poco l’espulsione azzoppa il Galliera che però non demorde e continua ad attaccare, anche se lascia ampi spazi agli avversari. Ormai la tecnica ha lasciato posto al fisico e alle scivolate ed il gioco è spesso interrotto da falli, ma al triplice fischio il risultato è invariato e la Cogitana si porta a casa un risultato di carattere che li fa salire a quota 6 in classifica, a +2 dal Galliera.

 

 

 

Sabato 9/11/13: Cogitana-Per Santa Maria

 

2013-11-07 15:04:00