Conegliano

La Societa'
La Nostra Storia
Staff Tecnico
Rosa
Sede
Stadio
Video
Risultati
Classifica
Calendario
Marcatori
Statistiche
username


password

Resta Connesso


Ener-Q debutta sulle magliette del Calcio Conegliano

 

Ener-Q debutta sulle magliette del Calcio Conegliano

 

Il marchio del main sponsor della società sportiva coneglianese arriva da domenica 18 marzo sulla divisa dei giocatori della prima squadra

 

 

 

CONEGLIANO, 16 MAR. – Il marchio di Ener-Q, da domenica 18 marzo, farà la sua prima comparsa sulle magliette dei giocatori della prima squadra del Calcio Conegliano che, in casa, scenderanno in campo contro il Preganziol per il campionato di promozione, girone D.

 

L’azienda coneglianese della famiglia Zoppas-De Polo attiva nel settore delle energie rinnovabili ha deciso di “far ripartire con rinnovata energia” la società sportiva coneglianese attiva dal 1907 perché investire nello sport, e in uno sport molto amato dai giovani come il calcio, significa dare un contributo importante al benessere della comunità.

 

Che è poi quello che Ener-Q tenta di costruire quotidianamente anche con la sua attività aziendale: la diffusione del fotovoltaico, tecnologia che produce energia elettrica da una fonte pulita come il sole, fa bene all’ambiente oggi (oltre che alle tasche di chi decide di difendersi dal caro-petrolio) e ancor più alle nuove generazioni di domani. Investire nelle energie rinnovabili, insomma, è fonte di benessere per la comunità, tanto quanto la sana competizione sportiva e il divertirsi insieme tirando calci al pallone.

 

In linea con la mission aziendale che guarda al futuro, Ener-Q ha deciso pertanto di sponsorizzare soprattutto il settore giovanile della società coneglianese.

 

«Dove c’è possibilità di investire sui giovani, sia in azienda che fuori, lo facciamo con passione - spiega Paolo Quesada, amministratore delegato di Ener-Q - e il Calcio Conegliano è una delle realtà locali, in campo sportivo, che puntano sui giovani. Con la società sportiva abbiamo in comune proprio questo: puntare sui giovani, sul loro benessere e su quello delle loro famiglie».

 

Anche il Calcio Conegliano, presieduto dallo scorso ottobre da Alberto Basciano, sta infatti puntando proprio sul potenziamento del settore giovanile per riportare la società sportiva ai tempi d’oro, quando il Conegliano giocava in serie D. «Vogliamo far tornare il Calcio Conegliano ai livelli che merita – afferma Alberto Basciano –, livelli che merita anche la città. La nostra società sportiva è la più antica della provincia di Treviso, è espressione della tradizione del calcio. Avere il supporto di un’azienda come Ener-Q, che sposa il progetto del settore giovanile, è per noi fondamentale perché crediamo che la rinascita del Calcio Conegliano passi attraverso i giovani».

 

La collaborazione tra Ener-Q e Calcio Conegliano si rafforzerà mettendo in campo altri progetti in fase di gestazione, che puntano a coinvolgere, ad esempio, le scuole e le istituzioni locali. In cantiere c’è l’idea di proporre alle scuole un percorso che metta insieme educazione all’ambiente e allo sport per insegnare il valore della sana competizione sportiva, dove è giusto profondere molte energie, e quello del rispetto dell’ambiente che, al contrario, si tutela con il risparmio energetico.

 

EnerQ ha sede a Conegliano presso il Centro Giano, in via Vital. Altre notizie si possono reperire sul sito internet www.ener-q.com

 

Il Calcio Conegliano ha sede in via Stadio 2.

 

Per info: http://www.calcioconegliano1907.com/

2012-03-17 09:29:19