A.S.D. Citta' di Asolo

La Societa'
La Nostra Storia
Staff Tecnico
Rosa
Sede
Stadio
Video
Risultati
Classifica
Calendario
Marcatori
Statistiche
username


password

Resta Connesso


CITTA' DI ASOLO - GIAVERA CALCIO 2-1

CITTA’ DI ASOLO – GIAVERA CALCIO 2-1

Formazioni:

CITTA’ DI ASOLO: Marcolin, Nussio (Baldo), D’Arrigo, Bordin, Venturato (Gazzola), Zanesco, Loro (Gardin), Visentin, Rosato, Reginato, Bernardi (Salvador). All. Menegon.

GIAVERA CALCIO: Baseggio, Furlanetto, Zanatta, Biscaro, Tonon, Vallalà, Pinarello, Agnoletto, Pagotto, Dusso, Durollari. All. Agnoletto Andrea.

NOTE: clima freddo, leggera pioggia per tutta la partita.                                                                                  Ammoniti: Rosato e Bordin per l’Asolo; Furlanetto per il Giavera, espulso Vallalà del Giavera. Angoli: 7-0 per l’Asolo. Arbitraggio insufficiente.

ASOLO: Gara opaca oggi quella vista ad Asolo tra i biancorossi e il Giavera;  mister Torresan in tribuna (al suo posto Menegon) deve rinunciare a ben 10 giocatori fuori per infortunio più lo squalificato Shijaku; in panchina tre ragazzi della squadra juniores. A centrocampo rientra Bordin dopo aver scontato i due turni di squalifica.

Nella prima frazione partono bene i padroni di casa con alcuni tentativi dalla distanza di Bordin e Reginato; buono il gioco espresso fino alla trequarti campo, ma davanti manca il guizzo per passare in vantaggio. L’Asolo cerca di pungere, ma è il Giavera a rendersi pericoloso con Pagotto, il quale in chiara posizione di fuorigioco è pronto a insaccare, ma in prossimità della linea capitan Zanesco salva per ben due volte. Il vantaggio ospite non tarda ad arrivare; sugli sviluppi di un rimpallo, gol del momentaneo 1-0 del vivace Durollari il quale mette la sfera alle spalle di Marcolin con un destro rasoterra. Nella ripresa l’Asolo cambia marcia, gioco più veloci e moltissime occasioni sprecate davanti all’estremo ospite Baseggio. La porta sembra stregata fino a quando D’Arrigo con un preciso cross mette la palla in area, il portiere non trattiene e da pochi passi insacca il neo entrato Salvador, ritornato dopo un lungo infortunio.  I padroni di casa ci credono, continua il pressing dei ragazzi biancorossi che frutta un calcio di rigore per fallo del portiere ospite su Salvador, rigore molto dubbio. Dal dischetto si presenta Rosato il quale sigla il vantaggio locale, rigore calciato bene alla sinistra di Baseggio che intuisce, ma non para. Sul finire della partita il Giavera colpisce una traversa dai 20-25 metri sulla quale Marcolin non avrebbe potuto nulla.Vittoria ritrovata per l’Asolo, gioco ancora sterile, privo di furbizia e idee; tre punti che permettono di restare agganciati al treno play-off e che sono di buon auspicio per una rimonta, la quale deve continuare già da domenica in casa del Padernello, oggi vincente con il Castion.

Da Asolo Baccin Nicola

 

2012-12-03 01:08:00