Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Rovigo


Tutto sulla Seconda girone H: Blucerchiati col vento in poppa

BOTTRIGHE E BLUCERCHIATI A BRACCETTO. Gialloblù adriesi e Cavnieranti sfruttano al meglio il turno casalingo allungando il passo sulle inseguitrici. Convincente la prova del Bottrighe che, va sotto due volte (apre Ettore Aggio, bomber Nicola Aguiari firma il temporaneo 1-2) ma esce bene alla distanza, sfruttando al meglio la superiorità numerica e l’inevitabile stanchezza fisica del Boara Polesine, reduce dal vittorioso mercoledì di Coppa. Il largo successo dell’undici di Nasti (4-2) porta la firma di Piombo (doppietta di… rigore) e reti degli ex San Vigilio Alberto Marangon (suo il gol del sorpasso) e Nicolò Zen.

A Ca’ Venier successo in rimonta (2-1) pure per i ‘Blues’, trafitti al 40’ da Andrea Zanisi ma capaci di impattare già prima dell’intervallo (a segno Manuel Boscolo). Gara decisa nella ripresa da un rigore (invero piuttosto contestato) trasformato dallo specialista Stefano Boscolo.

INSEGUITRICI A RILENTO. Dietro alle due battistrada il vuoto, o quasi. Arranca infattila Fiessese, fermata sul nulla di fatto (0-0) a Badia Polesine. Per l’undici di Pietro Marzanati, che mercoledì in coppa ha ceduto il passo al Boara, un solo punto nelle ultime due gare. Rallenta anche il Costa, fermato sullo 0-0 dal Frassinelle. Piove invece sul bagnato per l’Arquà, sconfitto per la seconda volta in otto giorni. A mostrare il disco rosso ai castellani è il Pettorazza, che brinda al successo (3-1, il primo della gestione Crocco) grazie ai centri di Piva, Bernardinello e del ‘solito’ De Montis, sempre a segno nelle tre gare giocate in maglia biancorossa. Non basta sull’altro fronte la rete di Alessio Pasquino per evitare ai suoi la sconfitta. A proposito di Pettorazza, urge dare a… Nicolò Bernardinello ciò che gli spetta: suo il gol del definitivo 2-2 segnato la settimana scorsa nel derby col Papozze e erroneamente attribuito a Roberto Piva. Fra l’altro i due biancorossi hanno messo tutti d’accordo nel match col l’Arqua’, timbrando il cartellino entrambi.

PAPOZZE KO. A completare la giornata nera delle inseguitrici il ko del Papozze, sconfitto a Rovigo (2-1) dal San Pio X. Risultato maturato interamente nella ripresa: al vantaggio rodigino, targato Nico Chinaglia, aveva risposto Gianluca Ferrari, mentre a far pendere l’ago della bilancia a favore dei padroni di casa è stata la rete siglata da Tommaso Chiarelli.

CANARO OK. Continua la ‘maledizione Eridano, in vantaggio con Michael Genesini e sconfitto in rimonta dal Canaro, a segno due volte nella ripresa col centrocampista Nicola Roncarati. Per l’undici di Luigi Mura, prima d’ora vittorioso solo all’esordio, è la fine di un lungo periodo sfortunato. Per il team del tecnico Alessandro Forin, unica compagine del girone mai vittoriosa e ora relegata all’ultimo posto, continua invece la serie nera. A completare il quadro di giornata è il pareggio (1-1) tra Lendinarese e Gaiba. Gara maschia (3 espulsi) con botta e risposta nel primo tempo, a firma del gaibese Cristian Bergamini (quarto centro stagionale) e del lendinarese Simone Rossi. Un brodino che, a conti fatti, fa bene ad entrambi pur senza risolvere del tutto i problemi di classifica.

I GOL. Il bottino di reti ha fatto registrare l’ennesima flessione: 21 gol, eguagliato il minimo stagionale, già registrato alla quarta giornata. Ben due gli 0-0 in questo settimo turno: non si è segnato in Badia - Fiessese e Costa – Frassinelle. Gli 0-0 stagionali salgono così a 4, dopo quelli tra Boara e Badia, fatto registrare alla 4.a giornata, e Bottrighe – Papozze, registrato alla quinta. Sale a 170 il totale dei gol segnati, a una media per gara che rimane piuttosto alta: 3,06 gol a partita.

MARCATORI: Questa settimana sono quattro i giocatori ad aver iscritto per la prima volta il loro nome nella graduatoria dei bomber. Si tratta di Luca Piombo (Bottrighe) e Nicola Roncarati (Canaro), autori di una doppietta, Gianluca Ferrari (Papozze) e Nicolo’ Zen (Bottrighe), per un totale che ammonta ora a 81 marcatori diversi. Sul trono dei bomber resta saldo Daniele Petrosino, a segno per la seconda settimana consecutiva e capolista con 7 gol segnati. Alle sue spalle sale a 6 centri Manuel Boscolo (Blucerchiati). Con 5 gol sale Stefano Boscolo (Blucerchiati) che affianca Luca Bellan (Papozze), Davide Carrieri (Fiessese) e Pierfrancesco Munari (Pettorazza). Con 4 reti avanzano Nicola Aguiari (Boara Polesine), Cristian Bergamini (Gaiba), Michael Genesini (Eridano) e Alessio Pasquino (S. M. Arqua’) al fianco di Nicola Cavallini (Boara), Mattia Cattozzo (Bottrighe), Nicola Gramegna, Djlan Benazzi (Papozze) e Alessandro Milan (San Pio X). Seguono 8 calciatori con 3 gol a testa: Ettore Aggio (Boara Polesine), Nico Chinaglia (S. Pio X), Mario De Montis (Pettorazza) e Andrea Zanisi (Athesis) affiancano Daniel Toffano, Daniele Giammei, Andrea Simioli (Costa) e Hakim Mhand Ait (Lendinarese). Con 2 reti Nicolò Bernardinello (Pettorazza), Paolo Piombo (Bottrighe), Nicola Roncarati (Canaro), Paolo Bertaglia, Nicola Bonon e Fabio Braiato (Frassinelle), Tommaso Chiarelli (S. Pio X), Simone Rossi (Lendinarese), Roberto Piva (Pettorazza), Luca Lionello (Papozze), Cristian Monzo (San Marco Arquà) e Mirco Orti (Canaro). Completano il quadro altri 45 marcatori con una rete a testa e un’autorete.

CLASSIFICA: Bottrighe 16 Blucerchiati 16, Fiessese 13, Costa 12, S. Marco Arquà 11 Papozze 11, Badia Polesine 10, Boara Polesine 9 Pettorazza 9, Frassinelle 8 San Pio X 8, Canaro 7, Athesis 5 Gaiba 5 Lendinarese 5, Eridano 4.

IMBATTIBILITA’: Si allunga a sei turni la serie positiva di Blucerchiati (miglior serie, con 16 punti nelle ultime 6 gare) e Badia Polesine. Si ferma invece a 5 gare la serie positiva del Boara Polesine. Ancora a secco di vittorie una sola compagine: l’Eridano. Primo pareggio stagionale perla Fiessese.

I CATTIVI: Sono 9 i giocatori espulsi nell’ultimo turno, eguagliato il record stagionale che risaliva alla 5^ giornata. Si tratta di Fabio Chieregati e Juri Munari (Eridano), Nicola Cavallini e Savino De Bonis (Boara Polesine), Daniele Giammei (Costa), Andrea Cavallaro (Frassinelle), Alessio Patracchini (Gaiba), Cristian Orosi (Gaiba), Giacomo Prandin (Lendinarese). La lista dei cattivi sale così a 37 giocatori, media espulsioni 5,29 a giornata. Il record negativo spetta a Cristian Orosi (Gaiba), sin qui l’unico ad essere stato espulso 2 volte.

RIGORI: Quattro i rigori decretati, tutti realizzati. A segno dal dischetto due volte Luca Piombo (Bottrighe), Bergamini (Gaiba) e Stefano Boscolo (Blucerchiati).

Prossimo turno: In corrispondenza col ritorno all’ora solare a partire dall’ottava giornata si inizia alle 14,30. Ecco il programma: Athesis - River Team Bottrighe, Boara Polesine – Pettorazza,  Canaro – Costa, Eridano - Badia Polesine, Fiessese - S.Pio X Rovigo, Frassinelle – Lendinarese, Papozze – Gaiba, S.Marco Arqua – Blucerchiati.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 25/10/2011
 

Altri articoli dalla provincia...



CRV: l'elenco dei giocatori con scadenza del vincolo al 30 giugno

A seguito delle numerose richieste, ricevute dalle società del Comitato regionale Veneto, rivolte a conoscere la situazione di tesseramento dei giocatori dopo l'entrata in vigore della "Riforma dello Sport", il CRV ha pubblicato un elenco alfabetico di tutti gli atl...leggi
09/05/2024


Lnd: confronto col vice ministro Leo (Mef) sulla riforma dello sport

Si è tenuto quest'oggi a Roma il Consiglio direttivo della Lega nazionale dilettanti alla presenza del vice ministro dell'economia e delle finanze on. Maurizio Leo, accompagnato per l'occasione dal capo della segreteria tecnica dott. Edoardo Arrigo. Il presidente della LND Giancarlo A...leggi
08/05/2024

Disposto un minuto di raccoglimento per le vittime di Casteldaccia

Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell'inizio delle gare di tutti i campionati, in programma da oggi e per l'intero fine settimana, compresi anticipi e posticipi, in memoria delle 5 vittime del tragico incidente sul lavoro...leggi
08/05/2024







Eccellenza: oggi al via playoff e playout con 5 partite nei gironi A-B

Nella foto: Mauro Conte, allenatore della Godigese. I biancocelesti si presentano ai playoff con il dente avvelenato, essendosi lamentati fortemente per l'arbitraggio nella partita decisiva contro la Calvi Noale, persa all'ultima giornata di campionato. Eccellenza in campo oggi, domenica 5 maggio, alle ...leggi
05/05/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08062 secondi