Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Diciannove neo-soccorritori: oggi l'attestato ufficiale a Nervesa...

Diciannove neo-soccorritori al servizio del calcio F.C. Nervesa nel tardo pomeriggio, al termine del match di campionato Nervesa-Gazzera/Chirignago, hanno ottenuto l’attestato di idoneità al “Primo Soccorso” e all’utilizzo del Defibrillatore. A completamento del percorso di studio e di aggiornamento durato 40 giorni, si è tenuta al Comunale “Gipo Viani” la cerimonia di consegna dei diplomi e del defibrillatore al club calcistico. Non hanno fatto mancare la loro presenza il vice presidente della Figc Veneto Mario Sanson, il Delegato Provinciale Ulderico Salvestrin, il Vice Sindaco e Assessore allo sport di Nervesa, Fabio Vettori e il Sindaco di Arcade, Domenico Presti. Hanno inoltre presenziato per l’ Aia (settore arbitri) il vice della sezione di Treviso, Giorgio Rossetto e Valerio Franceschini. A fare gli onori di casa il presidente Gigi Sandri, che ha ringraziato l’operato dell’amministrazione comunale e la costanza dimostrata dai tecnici, dirigenti e accompagnatori del Calcio Nervesa partecipando ad uno stage impegnativo, che pone all’ avanguardia organizzativa il sodalizio bianco-celeste. A coordinare il corso ci ha pensato il responsabile del settore giovanile Giampieto Fantinel con l’apporto tecnico dell’Istruttore DAN Simone Giovanelli e dell’ equipe locale della Croce Rossa guidata dall’ispettrice Roberta De Sordi. Non sono mancati al quadretto finale le rappresentanze all’AIDO, dell’AVIS, della Protezione Civile e le società sportive dell’ Arcade 2000, della Pallavolo e dello Sci Club. Tra i 19 neo-soccorritori sono presenti i goleador della partita contro il Gazzera, Christian Sandri e Gianluca Saccon. Oltre ai due atleti in attività, sono stati premiati: Emilio Cisotto, Renzo Cisotto, Claudio Bortoletti, Andrea Lorenzon, Amerigo Livotto, Mauro Tartini, Roberto Barbon, Marco Viotto, Simone Dall’ Armellina, Andrea Coghetto, Moreno Darsiè, Giulio Zambon, Alberto De Nardi, Gianni Piovesan (il mister), Tiziana Pizzaia, Giampietro Fantinel e Andrea Brunello.

Un’altra iniziativa didattica sarà in campo già questa sera alle ore 20,30 al centro sportivo di Arcade, sede in cui l’ FC Nervesa getterà le basi per coronare un traguardo ambito: essere una delle scuola calcio attestate in Veneto. Fabio Rossitto, ex giocatore dell’Udinese, Napoli e della Nazionale, componente dello staff tecnico dell’Udinese farà da apripista. Si discuterà il tema: “Dal settore giovanile alla serie A”. Il mister delle “zebrette” porterà a conoscenza dei presenti le sue esperienze e le difficoltà superate per arrivare all’apice del calcio nazionale.  

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 11/12/2011
 

Altri articoli dalla provincia...





Montebelluna: avanti con Vernucci e Mazzonetto

In attesa dell'ufficialità sul fatto che il Montebelluna giocherà in Eccellenza grazie al titolo sportivo del Caerano, due riconferme sono già certe per la stagione 2026/2027. Rinaldo Mazzonetto (a destra nella foto)...leggi
08/06/2026

Simone Sagrillo il primo acuto in entrata del Montegrappa

Nella foto: Sagrillo (a sinistra) con il presidente Nicola Baccin. Il Montegrappa apre il mercato annunciando il primo rinforzo per la formazione di Seconda categoria. A vestire il rossoblù sarà Simone Sagrillo, trequartista e centrocampist...leggi
07/06/2026













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08151 secondi