Terza Treviso e Sandonatese, l'anteprima del prossimo turno..

nella foto, il Badoere
Feletto per la fuga, Francenigo per non scivolare dalla Cima…
E’ il liev-motiv della 16^ giornata in Terza Treviso A dove la mappa delle candidate a conquistare il playoff ha allargato la forbice. Attenzione però: la presenza in semifinale della Coppa Provincia di Treviso di Cima Piave e del Fellette, in piena corsa per entrare nell’Olimpo post-campionato, in caso di mancato entrata rischia di “scippare” un posto ai club che si contendono la quarta poltrona nei due gironi. Domenica la formazione di Walter Falliero proverà ad alimentare il margine di vantaggio in vette testando la forza del Team Biancorossi di Stefano Cimitan, il cui valore tecnico non sembra all’altezza di frenare l’avanzata del bulldozer di Rua. Il Francenigo è atteso a una prova più complessa contro un Cima Piave “caldissimo”. Quanto peserà però la fatica di coppa nell’undici di Mauro Zanardo dopo l’exploit di S. Floriano. Il S. Michele Salsa troverà pane per i propri denti nel confronto “off” ospite il Morosini Biancade. E’ un match tosto, insidioso, dove i ragazzi di Francesco Scarabel non dovranno sbagliare l’approccio alla gara. Una sconfitta potrebbe favorire l’aggancio del Biancade e dell’Itlas di Angelo Cesca uscito dal cono d’ombra e ora convinto di poter far proprio un obiettivo, il playoff, che si raggiunge con la tenacia, credendoci a 360°. Nella pancia del gruppo è finito il Parè, ma l’undici di Alessandro Girotto che ha pagato dazio a Mansuè (Basalghelle), a Bocca di Strada dove il mister coneglianese ha fatto l’apprendistato, i granata-blù non avranno alternative al successo pieno. Si sono affievolite le speranze del S. Martino Colle che dall’inizio del 2012 ha subito un’involuzione…L’uscita al “Jon Sanders” di Breda di Piave potrebbe rivelarsi la partita da ultima spiaggia.
Nel girone B Treviso il S. Floriano “freddato” in coppa sarà di nuovo sotto pressione ad Asolo. Il “Città”, terzo incomodo non lascerà nulla di intentato per strapare la vittoria di prestigio. Il Badoere corroborato dal superamento del turno nel trofeo “Lino Lorenzon” salirà a Pederobba e la vittoria non dovrebbe sfuggirgli. Al playoff è sicuro di entrarvi il Castion di Loria; nella vicina Fanzolo l’undici di mr. Antonello avrà l’obbligo di muovere… la classifica. Il quarto posto resta un terno al lotto. Se il Felette ha due opportunità a disposizione, il Resana 2010 nella confinante Treville dovrà blindare i tre punti per non vedersi scalzato dal ritorno del Condor. Un bagliore di speranza lo culla la Vedelaghese, ma il team di mr. Dario da domenica alla fine del torneo dovrà concedersi poche distrazioni.
Nel girone sandonatese, la capolista Team Evolution scenderà a S. Donà: sul rettangolo del Mussetta 2010 i ragazzi di Perin proveranno a raggranellare l’ennesimo trio. La partita dove si attendono i botti sarà Sindacale-City Jesolo. Un’occasione da non farsi sfuggire e punti pesantissimo da conquistare, la godrà il Monastier a Roncade (Cà Tron). Il derby potrebbe spalancare definitivamente l’orizzonte playoff. A parare l’eventuale acuto della formazione di mr. Pavan ci proveranno il Villanova e lo Staffolo formazione tra le più in forma della fase invernale. Da questo fazzoletto di squadre uscirà il quartetto che si contenderà l’ammissione in Seconda categoria.
Il programma della domenica
Treviso girone A, la 16^ giornata
Basalghelle-S. Giuseppe Aurora X
Bocca di Strda-Parè X-2
Breda Piave-S. Martino Colle 2
Feletto-Team Biancorossi 1
Francenigo-Cima Piave 1
S. Michele Salsa-Biancade 1
Vallata 1999-Itlas S. Giustina 2
Treviso girone B la 16^ giornata
Castion di Loria-Fanzolo 1
Città di Asolo-S. Floriano 1-X
Condor S. Angelo-Padermello 2
Gialloblù Campigo-Fellette 2
Pederobba-Badoere 2
Treville-Resana X-2
Zairo-Vedelaghese X-2
Comitato di S. Donà la 20^ giornata
Annonese-La Stimma 1
Cà Tron-Monastier 2
Fossalta Piave-Villanova 1-2
Mussetta 2010-Team Evolution 2
Sindacale-City Jesolo 1
Staffolo-Torre Mosto 1
Riposa il Teglio Veneto
Scritto da Flavio Cipriani il 23/02/2012













