A Solesino questa sera chiude il Torneo Giovanile con le due finali

Dopo quasi un mese di grande calcio sta per volgere al termine la parte riservata alla categoria giovanissimi '98 dell'11° Torneo Giovanile "Città di Solesino".
Ore 18.30 Finale 3° - 4° posto Ravenna - Teolo
Ore 20.00 Finale 1° - 2° posto Liventina Gorghense - Vigontina
La Liventina Gorghense di mister Luigino Giacomin (nella foto), al debutto nel Torneo, ha raccolto sei vittorie in altrettante gare sospinta anche dalle reti del vice-capocannoniere della manifestazione Carlo Botteghi e del capitano Mauro Sutto, ma troverà sulla sua strada la Vigontina che conferma la solidità e le grandi doti offensive del proprio gruppo di '98 che era già arrivato terzo nella cat. Esordienti dell'edizione di due anni fa e che quest'anno invece disputarà la finalissima. Per la terza posione saranno in campo il Ravenna che, dopo la sconfitta nella partita d'esordio (4-1 dal Campodarsego), non ha più subito nemmeno una rete nelle successive quattro partite eliminando nella fase finale avversari candidati alla vittoria finale come il Giorgione e i campioni in carica del Noventa, fermandosi solo in semifinale contro lo scoglio Liventina. A sfidare i romagnoli ci sarà la rivelazione Teolo, che dopo essere giunto secondo nel girone eliminatorio ha fatto fuori negli ottavi il San Paolo Padova con un pirotecnico 6-4 e nei quarti il Montebelluna ai calci di rigore dopo aver impattato 0-0 nei 70 minuti regolamentari, dovendo cedere in semifinale contro la Vigontina in un derby padovano dalle mille emozioni, ma dando comunque continuità ai titoli di campioni provinciali ottenuti dal Thermal - Teolo nella cat. Allievi e Giovanissimi.
Il Torneo "Città di Solesino" è l'unico Torneo in Italia con il maxi-schermo per la visione della partita direttamente in tribuna con i replay e la moviola in tempo reale di ciò che accade in campo, il tutto condito dalla telecronaca e dagli effetti audio curati dai collaboratori di Venetogol Marco Lanza ed Enrico Maria Malachin. Le riprese sono invece del tecnico Rai - Veneto Andrea Pescarolo.
E' possibile seguire la manifestazione con aggiornamenti in tempo reale sul sito www.torneodisolesino.it e anche nella pagina ufficiale di Facebook "Torneo Giovanile Città di Solesino".
Scritto da ZZZ ZZZ il 03/06/2012

