"Gallego": finale bis per la Rappr. Veneto che affronterà la Sacilese

nella foto, la Rappresentativa Veneto Juniores
Rappresentativa del Veneto-Cornuda Crocetta 1920 4-0
Rappr. del Veneto: Pettenò, Matteo Irprati (11’ st Marchetti), Silvestrin, Fuser (22’ st Trentin), Marco Irprati, Mignoli (1’ st Salvatori), Chinellato, Gomiero, Marchesan, Caridi, Gardoni.
A disposizione: 12 Freschi,, 16 Barzan.
Allenatore: Fabrizio Toniutto
CornudaCrocetta 1920: Bonora, Gorda, Schievenin, Cinello, De Sordi, Meneghello, Garbujo, Merlo, Mondin, Bottin, Suman.
A disposizione: 12 Ismaili,
Nel st sono entrati: 13 Cusanna, 14 Giunghi, 15 Busetti, 16 Zannoni, 17 Zandonella, 18 Suman .
Allenatore: Guerrino Gazzola
Arbitro: Di Filippo sez. aia di Treviso
Assistenti: Bianchin e De Marchi sez. aia di Treviso
Reti: 22’ pt Caridi su calcio di rigore, 9’ st Caridi, 17’ st e 23’ st Marchesan
Note. Serata calda, temperatura di 26 gradi, terreno in buone condizioni, illuminazione insufficiente. Spettatori 250 circa
Recupero: pt 1’ st 3’
Nervesa della Battaglia. La Rappresentativa juniores del Veneto per il secondo anno consecutivo ha conquistato la finale del memorial “Antonio Gallego” dove incontrerà la Sacilese. Venerdì sera al “Pizzolon” di Ponzano Veneto la serata di finale. La selezione di mister Fabrizio Toniutto con una prova concreta ha infilato la quaterna nella porta del generoso CornudaCrocetta 1920 che nel corso della gara ha lottato e conteso ogni pallone al più tecnico e fisico team amaranto. Il Veneto si rende subito protagonista con un paio di puntate che la difesa bianco-celeste e il portiere Bonora riescono a imbavagliare. I ragazzi di mr. Gazzola nel controbattere l’azione trovano sulla corsia di destra e nello stantuffo Gorda, la valvola di sfogo per conquistare campo e allungare le maglie dei “regionali”. Al 7’ il Veneto prova a sfondare sulla sinistra con Gardoni, l’ala taglia dentro un pallone per Marchesan che in area di porta si fa soffiare la palla dai piedi dalla puntuale uscita di Bonora. Al 16’ altra palla-gol per Marchesan; il centravanti del Loreggia smarcato al centro dell’area batte a colpo sicuro e la traiettoria del pallone oltrepassa la traversa. Al 21’ il CornudaCrocetta 1920 si fa trovare impreparato nel chiudere lo sbocco sulla proiezione di Marchesan, il capitano entra in contatto con Gorda e cade a terra; per l’arbitro è calcio di rigore: sul dischetto si porta Caridi è il piatto sinistro indirizzato alla destra di Bonora non dà scampo al portiere gettatosi dalla parte opposta. Subito il gol i ragazzi di mr. Gazzola giocano più sciolti ed è sempre Gorda portare le maggiori insidie sul settore destro. Al 27’ la Rappresentativa va ancora vicino al bis con un tiro dal limite che esce di mezzo metro alla sinistra del portiere. Nel secondo tempo l’undici di mr. Toniutto raddoppia con il mancino Caridi e superata la metà del tempo va ancora in rete con il possente Marchesan che realizza la doppietta personale con due conclusioni di forza.
Scritto da Flavio Cipriani il 05/06/2012













