Coppa Veneto Eccellenza: in campo mercoledi. Ecco le sfide...

nella foto Andrea Maniero, bomber dell'Abano Terme
Il mercoledì calcistico riaccende le luci della ribalta sulla Coppa Italia Regione Veneto con le quattro partite dei quarti di finale. Come da scaletta non ci sono state sorprese e neppure aggiustamenti geografici nel formalizzare l’abbinamento dei quarti. L’espressioni tecniche del campo hanno premiato due club veronesi che si contenderanno la semifinale, altrettante le formazioni veneziane con Dolo 1909 RB e Città di Concordia a sgomitare per avvicinarsi al podio regionale, mentre molto equilibrate e di assoluto spessore tecnico saranno i due confronti che esulano dal campanilismo provinciale: Marano Alto Vicentino-Abano di scena sull’impeccabile manto erboso del “Piero Berto” e Union Ripa La Fenadora-Ardita QDP partita dirottata sotto i riflettori del rettangolo di Arten di Fonzaso. Il Marano di Enrico Cunico contro i nero-verdi di Pippo Maniero avrà modo di confermare anche in coppa e con una prevedibile rotazione dell’ampia rosa a disposizione il valore tecnico dei bianconeri. L’ Abano che non potrà ancora contare sull’acciaccato Maniero, proverà a riscattare il flop domenicale contro il Team S. Lucia Golosine e rilanciare così il propria candidatura alla finale.
E un occhio alla finale lo sogna anche Dolo 1909 RB che con l'andata già in tasca grazie ad un perentorio 3-0 in quel di Concordia Sagittaria baderà solo ad amministrare la gara contro i bianconeri di Miolli.
Anche il Ripa La Fenadora nella “prima” a domicilio farà carte false per mettere al sicuro l’esito della seconda fase. Mister Max Parteli sa di affrontare un’Ardita Quartier del Piave di carattere e con qualche freccia appuntita nel proprio arco, anche se mister Bottega tra le montagne del feltrino intenderà preservare i migliori uomini per il prosieguo del campionato. Spazio quindi ai giovani e tra questi si sta mettendo in luce l’ala De Vido (scuola Montebelluna) che in Eccellenza, compresa la coppa, ha fatto vedere con un paio di reti di non temere confronto. Le gare di ritorno sono in calendario per il 31 ottobre alle ore 20,30
Fla. Cip. www.venetogol.it
Scritto da Flavio Cipriani il 15/10/2012













