Semifinali Coppa Italia Eccellenza in campo mercoledi! Ecco le gare!

nella foto Christian Soave
Con le gare di andata delle semifinali di Coppa Italia Regione Veneto, l’Eccellenza regionale si ritaglia l’attenzione infrasettimanale.
Il programma del mercoledì, ore 20,30
Team S. Lucia Golosine-Abano
Dolo 1919 RB-Ripa La Fenadora
Nel primo confronto in terra veronese, il Team di Christian Soave reduce dalla sconfitta casalinga ( è la terza consecutiva) contro la Marosticensespera di mutare il zoppicante trend interno contro un Abano ripartito a pieno regime con l’avvento in panca di mr. Mauro Zironelli (180’ senza subire gol). L’undici di mr. Soave ripone parecchia fiducia sul cammino in coppa, e i bianco-celesti confidano di conquistare tra le mura domestiche una franca vittoria e magari replicare il verdetto del campionato che ha visto il Team S. Lucia violare il 14 ottobre lo stadio delle Terme di Abano con un corposo 3-1.
Nella seconda gara della serata, il Dolo 1919 RB ritrova il Ripa la Fenadoraa distanza di tre giorni dal faccia a faccia in campionato vinto dai nero-verdi di Max Parteli per 1-0 (rete dell’ ex azzurro Mastellotto). E’ un Dolo RB che in questo periodo non gode di buona salute e le maggiori pecche sono riferite alla fase offensiva dove i granata di Sebastiano Romano non vanno in gol da 433’: di Santaterra l’ultimo gol realizzato dai rivieraschi al Lia Piave. Per contro il Ripa che nel precedente turno si è sbarazzato del ringhioso Ardita QDP, nel scendere sulla Riviera del Brenta non fa mistero di voler uscire dal “primo tempo” con un risultato utile per preparare al meglio la gara di ritorno a Rasai.
Mister Parteli, salvo l’avvicendamento degli under, non farà riposare la vecchia guardia che ieri sera si è preparata al meglio in una seduta tecnica di scarico dopo la gara di 24 ore prima proprio contro il Dolo..
Scritto da Redazione Venetogol il 20/11/2012

