Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Juniores Nazionali: la Sacilese con Rigutto fa 3-2 a 5' dalla fine

nella foto, il TrissinoValdagno prima del match. Primo stop esterno

Sacilese-Trissino Valdagno 3-2

Sacilese: Mauro, Lucchese (44’ st Casonato), Tonetto, De Biasi, Memheti, Tomei, Tamba, Rigutto, Sadio, Peccolo (48’ st Cautis), Posocco (21’ st Facca) 

A disposizione 12 Scomparin, 13 Naibo, 15 Pellegrinet 17 Bortolussi

Allenatore: Stefano Lombardi

Trissino/Valdagno: Refosco, Dalla Gassa (34’ st Rossi), Markovic, Dal Monte, Fornasa (29’ pt Occhiali), Bertoldo, Chinellato, Luca Tecchio (18’ st A. Tecchio), Piana, Pavan, Lavarra

A disposizione 12 Spiller, 13 Mogentale, 18 Gonella

Allenatore: Andrea Cattani

Arbitro: De Prado sez. aia di Udine

Assistenti: Pegoraro e Segat  sez. aia di Pordenone

Reti: 34’ pt Peccolo, 35’ pt Tamba, 43’ pt Chinellato, 25’ st Pavan, 41’ st Rigutto

Note. Pomeriggio freddo con pallido sole, temperatura di 9 gradi, terreno in buone condizioni spettatori 100 circa. Recupero: pt 1’ st 4’

Sacile. Ci pensa Rigutto…La Sacilese cancella le tre sconfitte del mese di novembre e per la prima volta mette va sedere una squadra veneta. Il Trissino/Valdagno che cullava il pareggio un 2-2 recuperati con determinazione e tenacia esce dal “XXV Aprile” battuto e si macchia delle prima sconfitta fuori casa.

Il “Tris” sceso al “XXV Aprile” presenta infatti un biglietto da visita esterno di tutto rispetto: vittorie a Belluno, a Castelfranco Veneto (Giorgione 2000) a Jesolo (SandonàJesolo) e due pareggi a Verona sponda Vecomp e Quinto di Treviso, un trend di cinque incontri positivi corredati da 12 gol contro i 6 subiti. La Sacileseche ha il dovere di uscire dall’anonimato dopo le tre sconfitte filanti contro Giorgione, “Sambo” e Tamai, conta di mettere il freno ai rossi-azzurri vicentini, prendersi una boccata d’ossigeno e gioire alla vittoria centrata solo contro le regionali NK Kras, Pordenone e Sanvitese. Nei test con i club del Veneto, i liventini hanno puntualmente pagato dazio.

Il film della partita. E’ subito Sacilese. I bianco-rossi attaccano la corsia di destra con il vivace Tamba che al 2’ conquista un calcio di punizione all’altezza del vertice dei sedici metri non sfruttato sottoporta. Al 6’ l’ala palla al piede dalla destra converge e spara il sinistro sul primo palo dove Refosco si oppone a guantoni aperti. Il “Tris” cerca di alleggerire la supremazia dei friulani sul “dai e vai” Lavarra-Pavani con la mezzala che cerca inutilmente il varco sulla sinistra. Sul fronte offensivo di casa il tandem Sadio-Tamba riesce puntualmente a verticalizzare l’azione e dare profondità alle puntate bianco-rosse, ma in prossimità dei sedici metri la Sacilese perde la lucidità e manca dell’essenziale cinismo. I vicentini si affidano così al contropiede, ma nel superare la metà campo, l’avanzata monotema dei ragazzi di mister Cattani evapora per un eccesso di individualismo. Pavan e Piana si dimostrano mobili e validi punti di riferimento per i compagni, ma troppo spesso sono schiacciati nei sedici metri dove gli spazi si rivelano angusti per incidere. Al 33’ l’occasione buona l’ha sul mancino Piana, ma la girata dalla linea dell’area di porta non inquadra il bersaglio grosso. Gol sbagliato, gol subito. E’ la regola…La Sacilese si esalta nelle ripartenze e sulle sgroppate affondate dall’imprendibile Tamba. Al 34’ i liventini passano sulla conclusione ravvicinata di Peccolo e 1’ si regalano il bis con un diagonale ravvicinato di Tamba. Il 2-0 è una sorta di appagamento è l’undici di mister Lombardi al 43’ paga una disattenzione collettiva della difesa che allenta le maglie e facilita, sull’errore in disimpegno di Mauro, la girata a rete da sottomisura di Chinellato.       

In avvio di ripresa è clamorosa la palla-gol sprecata da Sadio a non più di tre metri dalla porta di Refosco: il centravanti imbeccato all’altezza del dischetto del rigore dall’ennesima palla filtrante indirizzata nel cuore dell’area da Tamba, con il corpo all’indietro, calcia a colpo sicuro e il tiro esce dai pali tra l’incredulità del pubblico seduto in tribuna.

Al 5’ l’attaccante sulla percussione di Peccolo gioca sul tempo per evitare l’offside, Peccolo lo assiste appena oltre la linea bianca, Sadio riceve e segna, ma l’assistente Segat è puntuale nello sbandierare il fuorigioco.

Il freddo pungente limita il dinamismo dei padroni i casa e il Trissino/Valdagno prende campo e si rende pericoloso al 15’ su un pallone catapultato dalla bandierina di destra l’avanzato Dalla Gassa tocca il pallone in mischia e la palla sul rimbalzo va a sbattere sulla traversa. E’ il segnale chela Sacilesecomincia ad avere le batterie scariche. Tamba cerca di tenerla in piedi con alcune sortite personali, ma il pallino del gioco passa tra i piedi degli ospiti che presidiano con intensità ed energia i sedici metri friulani. Al 25’ il crescendo dei ragazzi di mister Cattani va al concreto: Lavarra sulla destra infila un corridoio molto stretto, dalla linea di fondo pennella l’assist sul secondo palo per Pavan che non ha indugi nel gonfiare la rete e riporta il “Tris” sul pareggio. Ma a pochi minuti dal triplice fischio di De Prado, è Rigutto dalla distanza a fiondare il terzo pallone alle spalle di Refosco. Il “Tris” però non ci sta a chiude in avanti. Al 49’ il pareggio in mischia sembra maturo, ma sulla linea bianca c’è un difensore di casa a salvare la porta dalla capitolazione             

Fla. Cip. www.venetogol.it

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 01/12/2012
Tempo esecuzione pagina: 0,09900 secondi