Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Colpaccio della Liventinagorghense a Istrana! Biondo e Morbioli in gol

nella foto Andrea Morbioli, al suo debutto con la maglia della Liventinagorghense

Istrana-Liv.Gorghense 1-2

Istrana: Rigo**, Stecca*,  Fiorotto, Niero (29’ pt Bonaldo), Ardenghi, Renaldini, Vecchione***, Mattiuzzo, Zanatta, Doria (31’ st Dartora), Favaretto (5’ st Conte).

12 Bert**, 13 Gallina***, 14 Conte, 17 Kasy***, 18 Marchesan*  

Allenatore: Marco Fabbian

Liv.Gorghense: Zanucco, Cofini, Fabio Serafin** Polesel* (18’ st Cuzzolin*), Mattia Serafin**, Battiston, Biondo, De Cecco, Cavalli (45’ st Donadon**), Morbioli, Zottino**** (18’ st Crivaro****)

12 Bianchin *, 13 Zeqo***, 13 Canzian**, 15 Martina

Allenatore: Claudio Colletto

Arbitro: Scarpa sez. aia di Collegno (Torino)

Assistenti: Cancian e Farina di Vicenza

Reti: 19’ st Biondo, 39’ st Morbioli su rigore, 48’ st Zanatta

Note. Pomeriggio grigio e freddo, terreno in ottime condizioni, spettatori 200 circa.

Ammoniti: Renaldini, Ardenghi e Mattiuzzo (I); Biondo

Recupero: pt 1’ st 4’

Istrana. Istrana, irriconoscibile…L’undici di mr. Fabbian paga con la sconfitta una prestazione al di sotto delle attese. Gli avieri sono apparsi svuotati, privi del giusto piglio per interpretare un confronto di prestigio nella corsa al playoff. 

Nei primi 20’ di gioco è la formazione di Claudio Colletto a prendere il sopravvento, ma dalle parti di Rigo i bianco-verdi non incidono. Gli “avieri” più prestanti sul piano fisico reggono l’urto con una attenta disposizione difensiva e per il veloce trio Cavalli-Biondo-Zottino fare breccia tra gli esperti Ardenghi e Renaldini rappresenta una vera impresa. Il test di vertice per lunghi tratti è comandato dalla formazione mottense e l’Istrana, particolarmente fallosa sul piano del palleggio deve arretrare per limitare i danni. In avanti l’undici di mr. Fabbian non riesce mai a ingranare la marcia e nell’uscire dalla propria metà campo i bianco-celesti rischiano sulle ripartenze ospite.
Dopo una mezz’ora prima di fiammate il match si vivacizza al 39’ per un netto fallo in area di Renaldini sul lanciato Cavalli. Il torinese Scarpa non ha esitazione e indica il dischetto. Sul pallone si porta De Cecco. La rincorsa fa pensare a una conclusione di precisione, ma la mezzala preferisce  forzare  il calcio che sbatte sulla traversa e rientra in campo; sulla ribattuta Rigo si salva annientando la conclusione da sotto degli avanti ospiti. L’Istrana però non reagisce, sembra smarrita, appagata e la LiventinaGorghense con la freschezza dei propri giovani trova il modo per metterla in difficoltà. Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione dei padroni di casa che invece vanno sotto sul piazzato di Biondo che evita la barriera e manda il pallone ad accarezzare il montante dove Rigo non arriva (19’). Il gol evidenzia acor più i disagi dei padroni di casa che al 39’ subiscono il raddoppio su calcio di rigore per il fallo di Renaldini (rischia l’espulsione per il doppio giallo che l’arbitro non gli sventola davanti agli occhi) in difficoltà sugli sguscianti avanti bianco-verdi. Dal dischetto Morbili firma il bis e si regala il primo gol con il team mottense. A gara conclusa Zanatta firma il gol della bandiera.         

Redazione www.venetogol.it

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 13/01/2013
 

Altri articoli dalla provincia...




Montebelluna: avanti con Vernucci e Mazzonetto

In attesa dell'ufficialità sul fatto che il Montebelluna giocherà in Eccellenza grazie al titolo sportivo del Caerano, due riconferme sono già certe per la stagione 2026/2027. Rinaldo Mazzonetto (a destra nella foto)...leggi
08/06/2026

Simone Sagrillo il primo acuto in entrata del Montegrappa

Nella foto: Sagrillo (a sinistra) con il presidente Nicola Baccin. Il Montegrappa apre il mercato annunciando il primo rinforzo per la formazione di Seconda categoria. A vestire il rossoblù sarà Simone Sagrillo, trequartista e centrocampist...leggi
07/06/2026














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03813 secondi