Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Nuove ambizioni per il Valgatara che ritorna in Prima Categoria...

nella foto un momento della presentazione alla Baita Alpina

Clima entusiasta alla Baita Alpina a Valgatara. La locale formazione reduce da uno strepitoso, campionato in seconda categoria terminato al primo posto in solitaria, si è presentata ai propri sostenitori. Di forte, impatto, le prime parole del simpatico e leale Presidente Marco Ferrari:” Abbiamo voluto, allestire una squadra insidiosa in tutti i reparti. Unendo il giusto mix da ragazzi promettenti e di talente con giocatori di grande esperienza. La voglia, di far bene, c'è davvero tutta. Abbiamo lavorato con attenzione in campagna acquisti, in simbiosi, con il ds Marogna. Credo che i frutti sono arrivati. Attendiamo l'impegno, di tutti, per concretizzare i sacrifici fatti. Sono una persona, ambiziosa sia nel calcio che nella vita. Mi aspetto, lo stesso dai miei ragazzi. Non sarà facile, visto che le nostre contendenti di prima categoria, si sono validamente rafforzate. Ma se tutto gira, secondo i piani, ci possiamo togliere abbondanti soddisfazioni”.

Gli fa eco Mauro Marogna che ha appeso le scarpette al chiodo , smanioso di intraprendere una nuova carriera, da direttore sportivo:”D'accordo con la dirigenza, ci siamo mossi per tempo e con occulatezza. Soldi in questo periodo, nelle società sportive, ne girano pochissimi. Bisogna fare di necessità virtù, attingendo dai giovani. Non a caso sono stati inseriti diversi frizzanti giovani dal nostro attivo vivaio. Sono certo che la squadra si batterà contro tutti, evidenziando un buon calcio ben impostato dal nostro, emergente mister Pienazza. Non vedo l'ora di vedere sul campo, il talento del Valgatara. Non dimenticando che si va, sempre in campo, per vincere le partite. Rispettando l'avversario ma briosi di pungere l'avversario. Credo che con il passare delle giornate occuperemo, una positiva posizione in classifica”.

Rinsaldato il fattivo rapporto con l'amministrazione comunale, propositiva nei confronti del calcio,da queste parti. Risistemato il terreno di gioco, con gli spalti che ricordano i più famosi stadi inglesi, dove il pubblico è ha diretto contatto con i ventidue in campo.

La preparazione, inizierà il 16 Agosto sul campo di Marano di Valpolicella. Dal 23 fino al 25 a Valgatara, ritornerà il memorial” Caliari” con la partecipazione di Sona Mazza, Team San Lorenzo Pescantina, Valpolicella, BureCorrubbio e San Floriano. Valente il settore giovanile che vanta circa 250 atleti, smaniosi di imparare a giocare a calcio. Importante la campagna acquisti-cessioni. Sono stati ceduti il portiere Puppin (Castelnuovo), Tosi(BassottoVerona), Vesentini( Sommacampagna)Pace (Pescantina-Settimo) e Righetti in attesa di sistemazione.

Sono arrivati i portieri: Marcolungo (Sona Mazza), Scamperle (Rosegaferro), i difensori Giacopuzzi (Garda) e Vallenari ( Bussolengo). Darà una forte mano in avanti al bomber Faustini, la frizzante punta Peretti che arriva dal Lugagnano.

Conclude Roberto Pienazza, felice della scelta della società, di riconfermarlo in panchina. “Ho rifiutato le numerose offerte che mi sono arrivate da altre compagini di valore. A Valgatara mi trovo benissimo. Di grande spessore, il progetto di far crescere i giovani da parte della società. Sono stato accontentato, in fase di mercato. Torniamo in prima categoria, per rimanerci. Sono abituato a lavorare duro sul campo per raggiungere lusinghieri piazzamenti. Sono contentissimo ed entusiasta di iniziare una nuova stagione, che promette scintille. Un caloroso grazie al Presidente innamorato  del calcio dilettantistico, persona capace e concreta. Nonchè alla tifoseria, che accorre in massa sul campo amico, la domenica pomeriggio. Sarà un meraviglioso campionato, ne sono certo".

Roberto Pintore   

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 25/07/2013
 

Altri articoli dalla provincia...






Eccellenza: oggi al via playoff e playout con 5 partite nei gironi A-B

Nella foto: Mauro Conte, allenatore della Godigese. I biancocelesti si presentano ai playoff con il dente avvelenato, essendosi lamentati fortemente per l'arbitraggio nella partita decisiva contro la Calvi Noale, persa all'ultima giornata di campionato. Eccellenza in campo oggi, domenica 5 maggio, alle ...leggi
05/05/2024











Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08544 secondi