Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Far tornare grande il piccolo toro! Ecco l'obiettivo del nuovo S.Zeno!

Cambia spartito il San Zeno e si lascia alle spalle quanto di buono fatto, per assaporare, ancora una volta, gli umori della prima categoria. Certamente, non sarà facile, visto che le pretendenti al titolo finale, si sono rafforzate ma, i granata, forti di una consolidata tradizione pedatoria, partono con grande entusiasmo. La novità principale riguarderà il direttore sportivo Urbani, passato dal campo alle poltrona dirigenziale, a malincuore.

Allenare, dice il ds mi è sempre piaciuto. Ho conosciuto tanti Presidenti e svariati giovani. Tutti mi hanno dato qualcosa. Maturando sul terreno di gioco in compagnia  loro. Ora è venuto il momento di cambiare tutto. Con orgoglio e felicità mi sono stretto attorno alla figura del Presidente Casale, per dargli una mano. La Storia e la struttura, ma sopratutto la sua mentalità vincente, non la scopro, di sicuro io. Bisogna suonare una nuova musica. Riportare la voglia di divertirsi in simbiosi con l'autorevolezza che il nome impone. Costruiamo davvero qualcosa d'importante. Non gettiamo alle ortiche gli errori passati, ma facciamone tesoro. Da li a mio parere, bisogna partire con fermezza puntando sulla voglia d'emergere dei giovani”. Sono stati chiamati sia come nuovi dirigenti che come giocatori, persone che vogliono bene al San Zeno.

Attorno alla figura del Presidente Casale, da molti anni al vertice del sodalizio sotto i bastioni, sono entrati a dargli una mano Luca Bonatelli, Dario Pizzigallo, Mario Amodeo, Francesco Mollura, Luigi Bucchi e Bruno Olivato. Vito Madinelli si occuperà in pianta stabile del settore giovanile. Dopo anni insoluti il San Zeno punta fermamente, nel far crescere i    bambini, quali futuri calciatori. Sono state allestite  una terza categoria ed una squadra amatori con un nome diverso, ma sempre facenti parte del progetto San Zeno;  nonché giovanissimi, allievi e juniores. Non dimentichiamo che proprio da qui sono passati elementi che sono entrati, con merito tra i professionisti.

L'obiettivo della società è bissare il primo posto. Risultato che la dice lunga sull'attuale valore della squadra. Agli ordini del nuovo mister Vasco Guerra bravo a far giocare senza troppe, congetture al calcio, le sue squadre, sono arrivati: il numero uno Gobbetti che vanta una nutrita esperienza nei campionati dilettantistici. Tanto, che fa parte in piante stabile nel “team Brasil” con giocatori professionisti in cerca di un nuovo ingaggio. Disputando pregevoli amichevoli contro lazio, livorno , Atalanta e cosi via. Ragazzo disponibile sia per la sua nuova compagine che per la famiglia e per la sua attività lavorativa. Non a caso la presentazione dei sanzenati si è tenuta proprio nel suo Bar Tiffany zona Golosine. Il nuovo portiere ha disputato l'ultima stagione prima all'Alba poi a Caselle. Un vero è proprio fortino il reparto difensivo con gli innesti di Residori (ex Valpolicella), Veronesi ( Raldon), Faccioli ( Borgo primo maggio). Già buono il centrocampo con l'inserimento della spregiudicatezza del giovane Quarella via Parona, ma di proprietà del Lugagnano.

Scalpita il reparto avanzato con il confermato Munari che se aumenta i giri può davvero fare la differenza.

Vivaci i vari Bertoletti, Bellotti ed il rientrate Adrian Ionita reduce dall'esperienza al Salionze. Non vestiranno più la muta dei granata Rigo, Gioia, Pauciullo, Bucci, Viviani e Nicoletti.

La società ha reso noto che la preparazione prendera via il 16 Agosto. Il 24 triangolare con Bovolone e Isola Rizza. Il 4 Settembre amichevole contro l'Alpo Lepanto. Marian Ionita farà il giocatore e secondo allenatore; mentre Antonio Candido sarà il preparatore dei portieri. Il campo di gioco della “Busa” non fa più parte del demanio ma sarà gestito dalla società assieme all'amministrazione comunale, sempre pronta a dare una mano in città.

La rosa della squadra:

PORTIERI: Gobbetti( 1979) e Bufi ( 1994)

DIFENSORI: Righetti ( 1994), Pasini ( 1993), Cacciatori( 1985), Berra ( 1975), Grigolo ( 1982), Residori ( 1979), Veronesi ( 1989).

CENTROCAMPISTI: Ionita Marian (1974), Troccoli ( 1975), Quarella( 1993), Ippolito ( 1995), De Pizzol ( 1983), Martignoli ( 1990), Italia ( 1995.

ATTACCANTI: Bertoletti ( 1982), Munari ( 1985), Bellotti ( 1984) e Ionita Adrian.

 

 

 

 ROBERTO PINTORE

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 04/08/2013
 

Altri articoli dalla provincia...







Campionati regionali: il punto sul numero di ripescaggi già sicuri

Con la conclusione del campionato di Serie D, si può iniziare ad ipotizzare il numero di ripescaggi che saranno disponibili nei campionati regionali 2026/2027. Disponibilità che è legata anche al numero di squadre venete retrocesse dalla D: meno ne retrocedono, meno posti vengon...leggi
04/05/2026



Under 14. I risultati dell'ultima giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa provinciale di Verona (immagine dai canali social della Delegazione scaligera). Disputata questa mattina la quarta ed ultima giornata del 27° "memorial Giuseppe Nicolli", torneo organizzato dal Comitato regionale Veneto e riservato alle Rappresentative Under 14...leggi
26/04/2026







Memorial Giuseppe Nicolli: torna uno degli appuntamenti più attesi

Nella foto a lato: la Rappresentativa provinciale di Treviso, vincitrice dell'edizione 2025.Nella galleria in basso: la locandina dell'edizione 2026. Il Comitato regionale Veneto della Lega nazionale dilettanti è pronto a vivere uno degli appuntamenti più sentiti della stagione: il ...leggi
09/04/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04816 secondi