Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Rovigo


Rovigo, Morandi e Guccione regalano il pass! Ecco tabellino e cronaca

nella foto by rovigooggi.it Giovanni Guccione oggi in gol

ROVIGO – ABANO 2-0

ROVIGO: Lorenzetto, Albini (1’ st Di Bari), Kordoni, Bonfà, Dalla Via, Cotroneo, Zamberlan (26’ st Padovan), Alozie (41’ st Alessio), Fioravanti, Morandi (19’ st Guccione), Fiore (33’st Greggio). A disp. Milan, tenan. All. Ricci.
ABANO: Rossetto, Bordin, Zattarin, Ongaro (23’ st Ferrari), Fortin, Lunardi (1’ st Norbiato), Baldin (23’ st Albertin), Di Franco, Ceola (8’ st Zorzan), Scalabrin, Benetton (15’ st Innocenti). A disp. Palma, Menin. All. Ferro. 
Arbitro: Santi di Verona (Bonello di Este e Lavino di Padova).
Reti: pt 24’ Morandi; st 48’ Guccione

Con un gol per tempo il Rovigo regola l’Abano dei ragazzini e passa il turno in Coppa Italia Dilettanti. Continua dunque il buon momento della formazione biancazzurra, che infila il quarto successo stagionale in 5 gare e prosegue imbattuta il cammino in coppa. L’Abano, già eliminato, ha schierato una formazione imbottita di Juniores. Il Rovigo dal proprio canto ha fatto lo stesso, con le sole eccezioni degli ex Morandi (ancora a corto di condizione fisica) e Dalla Via e dell’esperto Bonfà. Buono il primo tempo dei padroni di casa, ben decisi a chiudere il prima possibile la pratica qualificazione.  Al 4’ si mette in luce Morandi: assolo, tunnel a un difensore e tiro che esce a fil di montante. Il Rovigo manovra bene e al 24’ perviene al vantaggio. L’imbeccata arriva dalla sinistra, dove Kordoni mette in mezzo un cross basso sul quale Morandi s’avventa e di sinistro dal limite, gran legnata e palla nel sacco sotto la traversa. Subìto il gol l’Abano si scuote e ci prova da fuori con Baldin, staffilata alta. Fuori misura anche il tentativo di Ceola, quattro minuti più tardi. Un minuto appena e il portiere Lorenzetto interviene irregolarmente sul retropassaggio di un compagno. La conseguente punizione a due dentro l’area non sortisce però alcun esito. Ancora Morandi sugli scudi al 39’, che scheggia su punizione la parte alta della traversa. Prima del riposo, il solito Kordoni pesca bene Fioravanti, l’incornata dell’attaccante esce a fil di palo.
Nella ripresa il ritmo scade, complice anche la girandola delle sostituzioni (ben 10). I padroni di casa controllano arretrando però pericolosamente il baricentro. Buon per il Rovigo che l’Abano, dalla cintola in su, sia poca cosa. Al 25’ il diagonale radente di Fortin mette i brividi a Lorenzetto ma esce sul fondo. Si arriva così stancamente fino ai minuti finali. Al 38’ il neo entrato Guccione centra bene per Fioravanti, inzuccata solo telefonata. Arriva invece al 46’ la grande occasione per l’Abano: sul cross dal fondo di Zorzan Innocenti si fa trovare puntuale all’appuntamento ma l’incornata esce d’un soffio a fil di palo. Scosso dall’episodio, il Rovigo trova la forza di chiudere il conto. E’ Guccione, in pieno recupero, a portare scompiglio nella difesa ospite. Prima si divora il raddoppio inserendosi  alla perfezione su un retropassaggio di Albertin e calciando sul fondo a porta vuota. Un attimo dopo il bomber si fa però perdonare insaccando il 2-0 sull’uscita del portiere. Finisce 2-0 e il Rovigo può sorridere, pur consapevole che domenica a Vigasio in campionato sarà molto più dura.
Simone Andriotto

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 18/09/2013
 

Altri articoli dalla provincia...






Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03663 secondi