Prima cat: che brutta partenza per Atheste, Conselve ed Esedra D.B.!

Fate largo che dobbiamo recuperare. Avvio di stagione da incubo per tre padovane di Prima Categoria, che dopo appena quattro giornate sono già costrette a inseguire nella speranza di scrollarsi di dosso al più presto un ultimo posto che rischia di diventare pericoloso. Dati alla mano quella messa peggio è l’Atheste di Alessandro Donato, fanalino di coda del girone D con quattro sconfitte consecutive e unica formazione di tutta la provincia (dalla serie D alla Seconda Categoria) a non aver ancora segnato lo straccio di un gol. In casa biancoverde si paga senza dubbio la «diaspora» estiva, con l’addio di quasi tutti i big che appena una manciata di mesi fa avevano giocato i playoff agli ordini di mister Gianni Cappellacci, pure lui salito in Promozione alla Solesinese. «Abbiamo un gruppo giovane con molti ragazzi all’esordio in categoria – ripete da giorni mister Donato – Servono tempo e pazienza, i risultati arriveranno».
A braccetto con l’Atheste non se la passa meglio il Conselve di Samuele Broggio, sempre zavorrato a 0 punti. La società per ora sceglie il silenzio, della serie «giù la testa e lavorare», ma ha già ribadito piena fiducia nell’operato del nuovo allenatore scelto in estate.
Nel gruppo E a guardare tutti dal basso è invece la matricola Esedra Don Bosco di Enrico Grandis, ultima con due soli punticini. «Solo pochi ragazzi hanno già fatto la Prima Categoria – spiega il tecnico – L’inesperienza ci è costata qualche punto e la maggiore personalità delle altre squadre ha fatto il resto. Non è un problema di gioco ma di approccio: facciamo pochi gol e per questo stiamo sviluppando altre soluzioni per sfruttare meglio le nostre caratteristiche. Siamo comunque sereni, sarà una stagione impegnativa ma molto stimolante».
nella foto by Mattino PD Alessandro Donato
Scritto da ZZZ ZZZ il 04/10/2013













