Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Prima G. Per la Zt parla "Fantasia" Davide Salvador...

(di Mattia Capraro)

Nella foto Davide Salvador della Zt Sinistra Piave.

 Fantasia è quella che esce dai piedi di Davide Salvador, un numero 10 vecchio stampo. Mai una giocata banale per il barista del Peach Pit di Belluno, che in questa intervista ci racconta la sua Zt, dopo i trascorsi nel Cordignano, nell'Alpago e nel Cavarzano...

Un grazie a "Salva" per essersi concesso a questa rubrica per Venetogol.

Ciao Salva, innanzitutto come stai? Come va la vita imprenditoriale al Peach Pit?
Ciao Mattia, tutto bene grazie, e adesso che ho recuperato dall’infortunio meglio. Al Peach Pit tutto ok, visti i tempi duri meglio non lamentarsi troppo!

Sontuosa vita da gestore di un bar, quanto tempo ti resta per il calcio?
Non quanto vorrei purtroppo! Anche se quest’anno sono riuscito ad organizzarmi per arrivare quasi in orario agli allenamenti.

Com’ è iniziata la stagione per la Zt Sinistra Piave?
Potevamo iniziare sicuramente meglio, questo si. Diciamo che abbiamo lasciato qualche punto per strada, dove bastava avere un po’più di attenzione… Gli infortuni ci stanno penalizzando, non siamo riusciti fino adesso a fare una domenica al completo..

Innesti di qualità e quantità in estate e un gruppo consolidato da anni; dove può arrivare questa Zt?
Abbiamo una bella rosa, un bel gruppo di amici e questo sicuramente nella nostra categoria è molto importante. Dove possiamo arrivare è una bella domanda, noi ci siamo prefissati di dare il massimo ogni giornata con la rosa che abbiamo a disposizione, poi a marzo si capirà per quale obbiettivo dovremo lottare.

Qual è il miglior colpo di mercato fatto dal Ds Floris Vedana quest’estate?

Quest’estate il Ds Floris ha compiuto proprio un gran lavoro, in particolar modo con gli acquisti di Gavarretti e Bernard, poi completata a settembre con altre due pedine importanti come Imbolito e Zucco.

Il giocatore più forte di questa Zt?

Il nostro giocatore più forte si chiama “Gruppo”, anche se non possiamo negare di avere giocatori di qualità.

Il o i giocatore/i più festaioli con i quali tu abbia mai giocato?

Quanto tempo abbiamo??!!!! Ok a parte gli scherzi … penso agli amici F. Kirsten, N. D’Incà, Eros De Nadai che per tanti anni mi hanno fatto divertire in Alpago, come lo storico Mauro Zampieri. Mentre negli ultimi anni a Mel ne dico uno su tutti: il mitico Michele Chittaro!!!

Il miglior portiere con il quale hai giocato?
Penso di non fare un torto a nessuno se dico Ale Bee… un Mostro!! Uno dei pochi portieri che ti fa fare parecchi punti in campionato.

Hai militato nel Cordignano, nell’Alpago e nel Cavarzano, ma nella conca hai lasciato il cuore. Un ricordo particolare tra tanti della squadra gialloverde…

Lo ammetto è vero, in Alpago sono stati 8 anni stupendi dove ho lasciato proprio il cuore! Giocatori, dirigenti, tifosi (uno su tutti Fabio Durante), tutte persone fantastiche!! Ricordo in  particolare un anno entusiasmante dove dopo una bella cavalcata siamo arrivati ad un passo dal passaggio di categoria.  Giocavamo i play off a Mareno dove dovevamo assolutamente vincere, al 94esimo presi la traversa su punizione e la partita finì zero a zero con la promozione sfumata. 

Mister e “collega” di lavoro Imerio Salvador. Quanto ha inciso la passione per il calcio del papà Imerio per l’attuale Davide Salvador?
 La passione di mio papà mi ha contagiato fin da piccolo. Quando andavo a vedere le sue partite avevo sempre un pallone tra i piedi e ci andavo persino a dormire! Da allora sto ancora “correndo” per i campi dietro ad un pallone.

Cos’è mancato al talento di Davide Salvador per ambire a piazze più blasonate?
Bella domanda…. L’unica cosa che posso dire è che mi dispiace molto di aver fatto un incidente grave, in un momento importante della mia carriera.  Era il 2003 e giocavo in serie D a Cordignano,  improvvisamente mi sono ritrovato a non sapere se avrei più potuto giocare a calcio, anzi un dottore mi disse che avrei dovuto scordarmi il pallone!!!! Invece pian piano con tanti sacrifici dopo 6 mesi sono tornato di nuovo in campo con gioia anche se in categorie inferiori.

30 anni compiuti. Quanto giocherà ancora Salvador nel calcio “che conta” prima di diventare uomo simbolo del Real Nogarè?
Ahahahah!!!! Il lavoro mi porta via sempre più tempo, valuterò il tutto anno dopo anno. Per quanto riguarda il Real Nogarè ogni tanto ne parliamo tra amici, sarebbe divertente un giorno rifare la squadra. Mio nonno ne parlava sempre, era il capitano, si vantava di non aver mai preso ammonizioni o espulsioni…. Non proprio come me ….

Plavis, Limana, Cavarzano e Alpago. Quale delle bellunesi reputi la migliore sul piano qualitativo e quale potrà ambire a piazze prestigiose a Maggio?
Su tutte penso che la Plavis sia una bella squadra, che potrà dire la sua fino alla fine, anche se l’Alpago, a mio avviso sarà la mina vagante e sono sicuro che farà un grande campionato e si toglierà molte soddisfazioni.

Un nome secco per ognuna delle quattro squadre bellunesi in Prima Categoria. Chi il più forte di ognuna?
Partiamo nel dire che tutte e quattro sono provviste di ottimi giocatori. Detto questo del Limana dico Gianluca Tormen, dalla sua ha anche l’età e un futuro davanti dove potrà fare molto bene. Della Plavis, che ho appena incontrato in campionato, dico Rexhaj  che tra l’altro domenica ci ha fatto un eurogol risolvendo la partita. Del Cavarzano, tra coppa e campionato mi è piaciuto molto Soppelsa, bravo anche ad interpretare più ruoli. Infine, dell’Alpago ti dico un giocatore, oltre che un amico, che a me è sempre piaciuto tantissimo: Alessio Barattin. Gli ho visto fare delle giocate che pochi sono in grado di fare in questa categoria.

Un pregio del giocatore Davide Salvador e, se c’è, un difetto…
Un pregio che mi caratterizza è la tecnica accompagnata da una buona visione di gioco. Di difetti ne ho molti, uno su tutti è che a volte mi manca un po’ di sana “cattiveria” e grinta.

Infine un pronostico: chi vince la Prima Categoria Girone G in Maggio?
Di quelle che ho incontrato finora dico Lovis Spresiano, rosa ampia e di qualità, e per me resta la favorita.

Un saluto tipico da vero imprenditore ai lettori di Venetogol…
Un saluto a tutti i lettori di Venetogol! Un saluto anche a te Mattia. vi aspetto tutti al Peach Pit a berne una!!!! 

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 14/11/2013
 

Altri articoli dalla provincia...








Memorial Giuseppe Nicolli: torna uno degli appuntamenti più attesi

Nella foto a lato: la Rappresentativa provinciale di Treviso, vincitrice dell'edizione 2025.Nella galleria in basso: la locandina dell'edizione 2026. Il Comitato regionale Veneto della Lega nazionale dilettanti è pronto a vivere uno degli appuntamenti più sentiti della stagione: il ...leggi
09/04/2026











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08336 secondi