Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Un campionato in altalena: VigoLimenese a caccia di continuità

Nata in estate da una fusione, la squadra ora cerca una sua identità

nella foto mister Gaetano Prisco

Una scommessa da vincere. Prosegue tra alti e bassi il campionato della VigoLimenese di Gaetano Prisco, che al debutto assoluto in Promozione dopo la fusione estiva tra Vigodarzere e Limenese è in piena corsa per la zona-playoff del girone C.

Un cammino altalenante ma con grandi margini di miglioramento quello di capitan Massimo Casotto e compagni, decisi a vendere cara la pelle fino a maggio nella speranza di riuscire a centrare un posto in Paradiso.

A tracciare un primo bilancio della stagione ci pensa uno dei punti di forza della squadra, l’esterno Nicolò Galato, preso in estate dal Pozzonovo e vero faro della manovra offensiva della truppa di mister Prisco.

«Siamo tutti giovani e abbiamo un gruppo fantastico – sottolinea il diretto interessato, 22 anni – La società è tranquilla, non ci sono prime donne e nessuno si sente escluso. Lo stesso allenatore ci tiene tantissimo ed è il primo a fare gruppo. Il campionato si sta rivelando molto equilibrato e ogni domenica ci sono risultati sorprendenti. Da parte nostra siamo consapevoli di potercela giocare con chiunque, spesso abbiamo perso punti proprio con le ultime ed è lì che dobbiamo crescere e migliorare».

Sempre senza perdere di vista il primo obiettivo stagionale: una salvezza tranquilla, possibilmente evitando la tagliola dei playout.

«Di partite facili non ce sono e la quota-punti sarà più alta del solito. Dobbiamo sempre tenere alta la concentrazione, a prescindere dall’avversario. Tra le avversarie mi ha impressionato di più il Camisano, l’unica che ci ha messo sotto per tutta la partita. Subito dopo metterei il Dolo, per la sua storia e per i nomi che ha in organico».

 

Matteo Lunardi

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 09/12/2013
 

Altri articoli dalla provincia...











Campionati regionali: il punto sul numero di ripescaggi già sicuri

Con la conclusione del campionato di Serie D, si può iniziare ad ipotizzare il numero di ripescaggi che saranno disponibili nei campionati regionali 2026/2027. Disponibilità che è legata anche al numero di squadre venete retrocesse dalla D: meno ne retrocedono, meno posti vengon...leggi
04/05/2026




Under 14. I risultati dell'ultima giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa provinciale di Verona (immagine dai canali social della Delegazione scaligera). Disputata questa mattina la quarta ed ultima giornata del 27° "memorial Giuseppe Nicolli", torneo organizzato dal Comitato regionale Veneto e riservato alle Rappresentative Under 14...leggi
26/04/2026




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03785 secondi