Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Prima, girone H. Mestre. Marco Zuin e il corso del nuovo Mestre

Giovanili nel Mestre, una stagione con l'accesso diretto alle promozione con la squadra con cui ha cominciato, gli arancioneri appunto, poi un pellegrinaggio che in questa stagione lo ha portato di nuovo alla corte del presidente Primo Marani sino a ricoprire un ruolo da protagonista in questa parte del campionato. Stiamo parlando di Marco Zuin, centrocampista del Mestre di Michele Marton
"Da quando è arrivato mister Marton e ci sono stati nuovi innesti di qualità abbiamo decisamente fatto un passo avanti. Manca ancora qualcosa per raggiungere le prime della classe, ma siamo lì. E' anche vero che sino a poco tempo fa eravamo immischiati nella lotta dei play out, quindi, il passo è stato sicuramente virtuoso. Ma ci manca sempre poco così"
Così come?
"Se proprio vogliamo cercare quello che ci manca, io credo sia la stessa determinazione nell'affrontare gli impegni importanti, di prestigio e quelli sulla carta più abbordabili. Abbiamo fatto più figura con le formazioni che ci stanno davanti, come mercoledì con il Cavallino, formazione molto quadrata e con giocatori di categoria. Ma abbiamo perso punti con quelle con una classifica più indietro della nostra"
Quindi, potremmo dedurre che se raggiungeste i play off avreste molti stimoli di fronte.
"Non voglio dire che possiamo raggiungere i play off. Dico solo che per fare un ulteriore salto di qualità dobbiamo mantenere la stessa determinazione e concentrazione sempre, ogni partita, perché tutte valgono tre punti e ogni punto è determinante per togliersi dalla lotta per la salvezza o per cambiare il proprio campionato in un torneo di vertice. Gli uomini ci sono, un mix di giovani di talento e di giocatori esperti. Quindi, sta a noi fare voler ancora migliorare."
Per un Mestre che non vuole smettere di stupire.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 28/02/2014
 

Altri articoli dalla provincia...








Giovani D valore: l'ultimo aggiornamento della classifica del girone C

Nella foto: una recente formazione del Legnago Salus (immagine dai canali social della società). Dopo aver chiuso al primo posto la graduatoria del girone di andata, i veronesi sono primi anche al ritorno. La Lega nazionale dilettanti ha pubblicato l'ultimo aggiornamento della classifica provvisor...leggi
18/04/2026





Stasera la finale del Trofeo Veneto di Prima categoria

Nella foto: lo stadio "Walter Martire" di Dolo. Secondo mercoledì di finali per il Trofeo Veneto. Dopo Berton Bolzano Vicentino-Nuovo Monselice di mercoledì scorso in Promozione, oggi (mercoledì 15 aprile) sul neutro di Dolo si gioca...leggi
15/04/2026






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09840 secondi