Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Juniores Regionale A, l'Audace vince il titolo.

In coda e per il terzo posto si decidera\' l\'ultima giornata.

nella foto: Elia Pachera (Benaco Bardolino) attuale capocannoniere del campionato juniores

 

l’Audace si aggiudica il campionato juniores regionale A con una giornata di anticipo, il miglior commento è un messaggio di Carlo Garofoli del Vigasio: “ Tanti complimenti all’Audace Calcio per il magnifico campionato vinto con pieno merito ma applausi sinceri anche al Cadore per l’impegno sportivo”

L’Audace Calcio rientra dalle vacanze pasquali con un solo pensiero rivolto al campionato, anche la partecipazione al Trofeo Giacomi, tradizionale appuntamento di fine stagione non rientra fra le priorità: lo testimonia il 5 a 2 patito con la Virtus e la concentrazione messa in campo oggi col Sommacampagna. Mister Biroli aveva avvisato i suoi, la squadra di Manservigi è cresciuta e c’è poco da scherzare. Quello che si è visto in campo è stata una conferma, il Sommacampagna tiene il campo per oltre 25 minuti senza correre rischi poi una pennellata di Zogu all’incrocio dei pali spiana la via all’Audace verso un tranquillo  5 a 1; per il Somma un tiro ad effetto di Fadini dal limite sinistro dell’area, si spegne sull’angolino alto accendendo gli applausi di tutto il Tiberghien.

Il Cadore visita il Pescantina con grandi timori: la classifica dei rossoblu non è allineata con i reali valori della squadra ed in effetti i ragazzi di Lo Presti fanno soffrire il Cadore per tutto il primo tempo. Rossoblù imprecano per due facili occasioni da rete, neroverdi si fanno sentire solo con Busola che colpisce un palo. Nella ripresa il gioco langue a centrocampo e ci pensa l’arbitro a dare la sveglia concedendo un rigore al Cadore per una cintura in area su calcio d’angolo. Batte Zardini, il portiere, Ganassini,  intercetta e probabilmente chiude con questa parata le ultime velleità del Cadore che capitola a 10 minuti dal termine.  Segna Comparsi, un allievo del 97, che raccoglie un traversone di Beverari, a secco come bomber ma prezioso per l’assist. A fine partita mentre il Pescantina a centrocampo festeggia e saluta i tifosi per l’ultima partita casalinga, nasce una piccola rissa subito sedata dall’arbitro. Comprensibile del resto nervosismo e tensione.

Finale emozionante fra Montorio e Montebaldina, partita chiave in tutti i sensi per la salvezza; la spunta con un secco 4-1 il Montorio, sempre comunque inguaiato a fondo classifica ma lascia la penultima posizione all’Arbizzano, che soccombe a Vigasio ( ancora due gol di Marino), di fronte ad una squadra che non è abituata a fare sconti a nessuno.
L’altro incontro fra pericolanti, Povegliano-Bussolengo si chiude con un pareggio (2-2), risultato che mette al sicuro il Povegliano e che garantisce ai ragazzi di Girelli di mantenere la quart’ultima posizione e il piccolo vantaggio di giocare in casa l’ormai certo play-out con il Montorio o con l’Arbizzano.

Benaco tenta la sortita a Raldon con l’obiettivo di portarsi via almeno un punto, il che avrebbe consentito di mantenere a 10 punti il Montorio ( o l'Arbizzano) ed evitare la gara di play out. Ci riesce con due gol di Pachera, sempre a mezzo servizio fra la juniores e la prima squadra e chiude l’incontro con un 3 a 3 che permette comunque al Raldon di portarsi in terza posizione assieme al Valpolicella.

La terza posizione rimane l’unico obiettivo di fine campionato per 5 squadre racchiuse in un punto, per cui anche l’ultima giornata sarà all’insegna dell’impegno per guadagnare i tre punti.
Per il 3° posto coinvolti anche il Concordia e il Dossobuono che oggi pareggiano 2 a 2 grazie ai bomber, Jmili e Zoccattelli segnano due gol a testa e si portano avanti nella classifica dei cannonieri

Chiude la giornata Valpolicella-Amatori Nogara, in palio ci sono solo i tre punti per il Valpolicella che cerca la conferma per il suo splendido terzo posto. Invece succede che il Nogara sorprende e fa sua la partita con un sofferto 2 a1 che porta gli Amatori a soli due punti dal  terzo posto.

La Classifica Marcatori al 26 aprile per le prime 11 posizioni:

26-apr

JUNIORES

REGIONALE A

Reti

Presenze

 Media

Pachera Elia

Benaco

22

24

            0,92

Girardi Francesco

Raldon

22

28

            0,79

Beverari Nicola

Pescantina Settimo

22

28

            0,79

Busola Nicolò

Cadore

18

23

            0,78

Giurgevich Francesco

Audace Calcio

14

21

            0,67

Zogu Francesco

Audace Calcio

17

26

            0,65

Luiz Herbert

Audace Calcio

18

28

            0,64

Ciserani Riccardo

Cadore

16

25

            0,64

Jmili Omar

Concordia

17

27

            0,63

10°

Paoleti Mauricio

Valpolicella

16

26

            0,62

11°

Marino Michele

Vigasio

17

28

            0,61

1^

Miglior difesa

Audace Calcio

23

29

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 26/04/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03505 secondi