Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Coppa Veneto Juniores; Eurocalcio-Ambrosiana 3-2

Sorpresa a Cassola, prossimo incontro Ambrosiana-Audace

nella foto: la formazione juniores dell'Eurocalcio

Cassola, 17 maggio 2014

Eurocalcio 2007: Delogu, Tronco, Gambasin, Dalla Gassa, Dalle Nogare, Lorenzin, Campesan Tasca, Lando, Sonda, Demce Allenatore Maino Francesco.
A disposizione, Sandonà, Carletto, Zarpellon, Zen, Frison, Ceccon, Baldissera

Ambrosiana Calcio: Quintarelli, Boscaini, Oracevic, Gandini, Turri (C), Bronzati, Testi, Marconi, Pietropoli, Assea, Cagliari, Allenatore Campisi Filippo 
A disposizione, Osarfo, Marai, Fornalè, Paluzzano, Ngjelo, Begalli

Marcatori: al 5' Pietropoli (A), 44' Campesan (E), 52' Pietropoli (A), 57' Zen (E), 89' Ceccon (E) su rigore

Note: Caldo pomeriggio di sole, terreno in perfette condizioni, spettatori 200 circa.
Arbitro: sig. Soncin Gabriele di Mestre

Molta attesa al Comunale di Cassola per la prima partita di Coppa Veneto: gli Juniores dell'Eurocalcio contendono ai pari età dell'Ambrosiana i vantaggi del primo incontro.
L'Ambrosiana non nasconde le sue mire ed affronta i padroni di casa con un aggressivo 4-3-3, risponde mister Maino impostando un prudente 4-4-2, dimostrando così di temere i più titolati avversari e di affidarsi al contropiede. Avvio guardingo da ambo le squadre, la palla gira dalle retrovie fino a centrocampo in attesa di trovare un corridoio nel quale trovare la via della rete. Ci prova subito l'Ambrosiana con Pietropoli e al primo affondo dalla sinistra, infila in diagonale l'incolpevole portiere Delogu. 1-0

Per venti minuti la partita si spegne, Eurocalcio intimorito dalla prestanza fisica e tecnica dei veronesi e Ambrosiana, tranquilla,  convinta di portarsi a casa un facile risultato. Non è così, Eurocalcio cresce, passa ad un 4-3-3 temerario mentre mister Campisi arretra Cagliari quasi sulla linea dei terzini. La coppia centrale rossonera Turri-Gandini, spazza via con grande sicurezza, ma intanto Eurocalcio continua a guadagnare metri in avanti, sempre sulla sinistra: è Tasca a rendersi pericoloso più volte con cross più o meno fortunati.a cercare dall'altra parte il tocco magico di Campesan. Eurocalcio mantiene l' iniziativa con azioni sterili, forse poco pericolose ma che lanciano un segnale, si può passare. Ci prova prima Gambasin e poi Demce con tentativi di tiro da fuori, ma Quintarelli,  giovane portiere dell'Ambrosiana, para due volte in sicurezza. La partita diventa spigolosa, due gialli per per i padroni di casa ed uno per Gandini. Esce capitan Turri  ( per Ngjelo dal 22') per infortunio e subito la retroguardia dell'Ambrosiana inizia a vacillare.
Lo schema ripetuto dell'Eurocalcio, azione dalla sinistra per crossare a destra, diventa efficace al 44': Tasca s'improvvisa uomo di fascia, arriva sul fondo e lascia partire un cross teso, raccolto di testa, in tuffo, da Campesan, un po' troppo libero: 1-1, bellissimo il gesto atletico.

Il secondo tempo si apre con due atteggiamenti completamente differenti, Eurocalcio recupera la sicurezza dei propri mezzi e Ambrosiana che si propone con un gioco di attesa, in effetti quando si muove fa male. E ancora con Pietropoli dopo un'azione tutta di prima in piena area di rigore: azione Assea, Testi, Pietropoli, ancora Testi a Pietropoli. Gol da manuale, in 4 metri quadrati 5 passaggi con la difesa dell'Euro che guarda ammirata. siamo al 52'. 2-1
Attimo di sbandamento dell'Eurocalcio, colpiti ancora una volta a freddo, ma sette minuti dopo, Campesan, grande partita la sua,  si libera sulla destra e appoggia al centro ad un liberissimo Zen che deve solo appoggiare in porta il 2-2; sembra essere il risultato finale.

Non ci sta l'Ambrosiana, prima con un doppio show; al 63', tiro al volo di Assea all'incrocio e Delogu vola per liberare in angolo: parata da serie A. Secondo show al 63',  protagonisti Pietropoli lanciato da Osarfo, tiro a botta sicura e ancora Delogu para a mani piene, il pallone s'impenna: Gambasin per evitare guai, preferisce liberare di testa, sopra la propria porta,  in angolo. Esce Gandini e la partita già abbastanza "inglese", s'incattivisce, Eurocalcio sfida sul piano fisico l'Ambrosiana rimasta orfana dei due centrali. I rossoneri accettano scontri ruvidi dimenticando forse di essere senza le due torri e che il tasso tecnico è a proprio favore, adesso sono i padroni di casa ad essere più forti fisicamente; l'arbitro tieni tutti tranquilli, distribuendo con grande imparzialità gialli a entrambe le squadre.  l'Ambrosiana vorrebbe stringere i tempi per portarsi ancora in vantaggio, Eurocalcio controlla già pensando all'Audace, accontentandosi del 2-2. 
Al 40' ultima azione Ambrosiana, Assea guadagna un fallo dal limite, batte Testi a scavalcare la barriera: questa volta il portiere può solo guardare la palla che scheggia l'incrocio per poi spegnersi sul fondo. Nulla di fatto, si resta sul 2 a 2. L'Eurocalcio tira un sospiro di sollievo e allegerisce per l'ultima azione in area veronese: Demce va sul fondo, rientra tallonato da Oracevic, tenta un altro dribbling e viene steso a terra, senza cattiveria ma di quel tanto che basta per decretare un coraggioso rigore a un minuto dalla fine. E' l'89', batte il rigore Ceccon, subentrato nel secondo tempo e quindi più fresco. Gol, 3-2 e grande festa per gli juniores dell'Eurocalcio, per un incontro all'insegna del carattere e della voglia di far risultato.

Migliori in campo, Dalle Nogare, Gambasin, Demce, Tasca e Campesan per l'Eurocalcio; Assea, Testi, Osarfo e Pietropoli per l'Ambrosiana; buono l'arbitraggio del sig. Soncin Gabriele di Mestre, preciso nei fuorigioco, è intervenuto immediatamente, distribuendo cartellini gialli, per interrompere un gioco che stava diventando un po' pesante. 

 Arrivederci al Montindon di Sant'Ambrogio Valpolicella, mercoledì 21 maggio alle ore 18. I giochi sono ancora aperti per tutti.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 17/05/2014
 

Altri articoli dalla provincia...

















Dolomiti Bellunesi: stagione finita per Caprioni (lesione crociato)

La SSD Dolomiti Bellunesi paga un conto particolarmente salato con la malasorte. Dopo l’infortunio nel secondo turno di campionato occorso ad Abdul Meyker Yabrè (dalla sfida con la Virtus Bolzano, il centrocampista non è più rientrato) e la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale...leggi
17/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04200 secondi