Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Coppa Veneto Juniores, risultati e marcatori della 2a giornata

Liventinagorghense praticamente promossa alla finale

nella foto: la squadra juniores del Caldiero Terme (Verona)

 

Data

Incontri Girone 1

         Risultato

 

17.05.14

Liventinagorghense - Dolo Calcio

5

0

21.05.14

Dolo Calcio- A.C. Vedelago

4

1

24.05.14

A.C. Vedelago - Liventinagorghense

 

 

Qualificata:

 

 

 

       

Data

Incontri Girone 2

         Risultato

 

17.05.14

Caldiero Terme - Villafranca Veronese

0

0

21.05.14

Saonara  Villatora - Caldiero  Terme

1

1

24.05.14

Villafranca Veronese - Saonara Villatora

 

 

Qualificata:

 

 

 

       

Data

Incontri Girone 3

         Risultato

 

17.05.14

Eurocalcio 2007 - Ambrosiana

3

2

21.05.14

Ambrosiana - Audace Calcio

1

2

24.05.14

Audace Calcio - Eurocalcio 2007

 

 

Qualificata:

 

 

 

Marcatori:
2 reti, Pietropoli (Ambrosiana) Miolli (Liventina) Castagna (Dolo)

1 rete, Maccari, Demarchi, Sorrentino (Liventinagorghense) Campesan, Ceccon, Zen (Eurocalcio 2007) Marchiori, Beneduce (Dolo) Zanella (Saonara), Marraffa (Vedelago) Luiz, Rigo ( Audace Calcio) Lenotti (Ambrosiana) El Hattache (Caldiero)

Entra nel vivo la Coppa Veneto Juniores; il secondo turno ha chiarito solo la situazione nel primo girone ( salvo sorprese nell’ultima giornata), negli altri due triangolari ci sono ancora quattro squadre in lizza per due posti da finalista. Si qualificano finaliste, una squadra per girone, per miglior punteggio, o per miglior differenza reti,o per maggior numero di gol segnati. ( eventualmente, sorteggio)

Nel primo triangolare, il Dolo Calcio si riscatta dal 5-0 patito contro la Liventinagorghense e batte per 4-1 il Vedelago che ospiterà nell’ultimo turno la Liventina : per essere estromessa, ci scherza su mister Bisetto, dovrebbe perdere per 9-0!, evento abbastanza improbabile, quindi Liventinagorghese sarà la prima finalista.


Nel triangolare 2, Caldiero Terme pareggia per 1-1 nel padovano in mezzo ai vivai di Saonara: niente da fare per i gialloverdi passati in vantaggio e raggiunti su rigore nella ripresa, un’altra bella gara dopo quella vissuta col Villafranca, adesso possono tirare  remi in barca dopo un campionato stressante vinto all’ultima giornata. Il Saonara si presenta come la più forte delle Regionali e affronterà il Villafranca sabato prossimo. Vinca il migliore ma in caso di pareggio, succederà questo: con lo 0-0 sorteggio fra Caldiero e Saonara, con tutti gli altri pareggi passa il Saonara.

Nell’ultimo triangolare l’Audace Calcio strappa una faticosa quanto preziosa vittoria per 2-1 sul morbido sintetico dell’Ambrosiana. La squadra di mister Campisi si presenta con molte defezioni per infortuni, ne approfitta l’Audace di Birolli, per portarsi a casa un risultato che le permette di guardare avanti. Si deciderà tutto nell’ultima partita, Eurocalcio scenderà al Tiberghien con l’obiettivo minimo di un pareggio, risultato utile per raggiungere il triangolare finale. Audace obbligata alla vittoria.

Faccio una doppia previsione per le qualificazioni alla giornata finale, passeranno il turno (previsioni personali!) oltre la Liventinagorghense, Villafranca ed Eurocalcio e poi arrivederci a sabato 31 maggio per la finale, se saranno queste le squadre, probabilmente si giocherà a Padova. Ultima previsione, la coppa Veneto Juniores andrà alla corazzata Villafranca di Mister Bubani  Attendiamo commenti con altre previsioni, sbagliare non è reato, al massimo ci sorridiamo su (dopo)

Arrivederci a sabato 24 maggio, per gli ultimi risultati della fase eliminatoria.

 REGOLAMENTO GIORNATA FINALE  ( estratto dal Comunicato FIGC Veneto)

Le tre squadre vincenti ciascun triangolare saranno riunite – sabato 31 maggio 2014 - in un impianto sportivo (campo neutro) e, nel corso del pomeriggio, si incontreranno in gare di sola andata, ciascuna della durata di 45 minuti, secondo il calendario conseguente al sorteggio effettuato dal Comitato Regionale Veneto, con inizio ai seguenti orari:

1^ gara ore 17,00

2^ gara ora 18,00

3^ gara ore 19,00

La squadra che dovrà riposare nella seconda gara sarà quella che avrà vinto il primo incontro; in caso di  pareggio, sarà battuta una serie di tiri di rigore (ed eventualmente ad oltranza); la vincente osserverà il turno di riposo.

La classifica della giornata sarà determinata assegnando, per ogni gara, TRE punti alla squadra vincente; ZERO punti alla perdente; nel caso di pareggio, dopo i tiri di rigore, si assegneranno DUE punti alla vincente ed UN punto alla perdente. In caso di parità di punteggio tra due squadre al 1° posto in classifica, sarà dichiarata  vincente la squadra che avrà vinto lo scontro diretto. Persistendo la parità fra due o tre squadre, vincerà quella con la migliore differenza reti e a seguire quella che avrà realizzato il maggior numero di reti; in caso di ulteriore parità, si procederà al sorteggio a cura del C.R.V. sul campo di gioco. Non saranno considerate le reti segnate ai tiri di rigore.

Ogni squadra disputerà due incontri di 45 minuti; a metà di ogni gara, quindi dopo 22,30 minuti (salvo recupero), l’arbitro disporrà l’inversione del campo. Per ogni gara - di 45’ è consentita la sostituzione di tre calciatori, qualsiasi sia il ruolo ricoperto.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 21/05/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04239 secondi