Godigese-Treviso. Meneghetti: "Siamo incerottati ma motivati a mille"
Promozione B. Intervista al tecnico dei castellani alla vigilia del playoff
Godigese-Treviso ultimo atto. Domenica va in scena il duello che vale la finale play off del Girone B, la grande sfida tra le due deluse del campionato, che si sono viste scippare dal Sarcedo la corona del titolo proprio sul filo di lana. Quel che è stato è stato, ormai non si può tornare più indietro, ma solo e unicamente guardare avanti, come sottolinea il tecnico dei castellani Renato Meneghetti.
" Il campionato è andato come tutti sappiamo, ora ci ritroviamo contro di nuovo con la squadra del capoluogo per questa sfida decisiva, credo che ci sia poco da aggiungere in quanto è la classica partita che tutti vorrebbero vivere e giocare. Ci arriviamo abbastanza incerottati ma motivati a mille, soprattutto per riscattare il finale di stagione che ci ha condannato alla post season. Il Treviso non lo scopro di certo io oggi. Ha una rosa attrezzatissima con giocatori come Ton, Bortolin, Zamuner, Giuliatto e Dal Compare che con la categoria hanno poco a che fare. Un tecnico Tentoni, bravo e preparato, che ha la fortuna di poter allenare la propria squadra di pomeriggio e questo alla lunga paga ed è un notevole vantaggio. In più hanno questa "scheggia impazzita" davanti Gnago, che mi dicono discontinuo ma che contro di noi ha sempre fatto il diavolo a quattro e domenica ha realizzato un gran gol. Noi comunque siamo pronti e carichi per questo big match."
Mister, ora che è a mente fredda come si spiega questo improvviso calo da parte vostra che vi ha visto dilapidare un cospicuo vantaggio sulle inseguitrici?
" Ci sono tanti fattori da analizzare e come ho ribadito più volte, non me la sento di condannare nessuno. Molti dimenticano che siamo una neo promossa, quindi il campionato che è stato disputato è stato sicuramente al di sopra di ogni rosea aspettativa. Se mi avessero detto ad Agosto che saremmo arrivati fino a qui, ci avrei messo la firma. Per quanto concerne il vantaggio sprecato, credo che si possa riassumere in un mix di episodi unito anche ad una piccola dose di sfortuna. Marcato che è un nostro punto forte, ci è venuto meno in un momento decisivo, a lui si è unita la defezione di Floriani e senza nulla togliere a chi è sceso in campo, privi dei nostri punti di rifermento in alcune gare, ci siamo un attimo disuniti. Sicuramente è anche nata in noi quella paura inconscia di non portare a casa la vittoria del torneo e quindi di conseguenza, alla luce dei fatti,il nervosismo purtroppo l'ha fatta da padrone. "
Domenica classica gara da tripla con due piccoli vantaggi per voi. Due risultati su tre e il fattore campo.
" Giocare tra le mura amiche sicuramente è un punto a nostro favore, ma al di la di quello dobbiamo disputare la partita a viso aperto e senza alcun tipo di timore reverenziale. Non possiamo fare i conti sul fatto che se ci difendiamo per 120 minuti e manteniamo il pareggio passiamo il turno. Non è nelle nostre corde approcciarci alla gara in questa maniera. Invece siamo consci che chi ha da scoprirsi e da perdere di più è il Treviso e giocheremo la nostra partita come abbiamo sempre fatto, con il massimo rispetto per l'avversario ma senza alcuna paura. Noi ci crediamo nelle nostre potenzialità e faremo di tutto per dare una grande soddisfazione alla nostra società, che non ci ha fatto mancare nulla quest'anno ....siamo noi in debito con loro...quindi gli dobbiamo una gioia."
Mister, nel caso dovesse passare il turno la squadra di Mr Tentoni, che voto darebbe alla stagione della Godigese?
" Senza alcun dubbio un bel 9. Per tutto quello che hanno fatto i ragazzi e perchè ti ribadisco, noi non eravamo partiti con i riflettori puntati addosso per vincere il campionato. Sarebbe stato un 10 se avessimo vinto la stagione regolare...a questo punto qua, spero di poterlo dare alla fine dei play off."