Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Ripescaggi dalla Promozione: tra le deluse, precedenza alla Godigese

Come già fatto per la Prima e la Seconda categoria, stiliamo la graduatoria dei ripescaggi in merito alle squadre eliminate nel secondo turno playoff di Promozione. In attesa dell'ufficialità, ci si basa sulla nostra interpretazione della procedura riportata nel comunicato ufficiale n° 65.

Le 4 squadre eliminate domenica vengono ordinate in base a: 1) posizione in classifica; 2) punti in classifica; 3) differenza reti; 4) punteggio in Coppa disciplina. Ecco l'ordine per l'eventuale (improbabile) ripescaggio:

GODIGESE (2° posto girone B, 55 punti, +15 gol)
VIRTUS (4° posto girone A, 52*** punti, +9 gol)
ALTOPOLESINE (4° posto girone C, 47 punti, +13 gol)
MUSILE (5° posto girone D, 54 punti, +11 gol)

*** Il girone A ha due squadre in più, e di conseguenza 4 partite in più: quindi i punti raccolti dalla Virtus (59) sono stati moltiplicati per 0,88, diventando 52.

Il solito esempio. Per essere ripescato in Eccellenza, l'Altopolesine deve sperare che si liberino 8 posti: 1 spettante alla finalista del Trofeo di Promozione (Loreo), 4 spettanti alle formazioni ancora in corsa nei playoff; e altri 2 posti spettanti a Godigese e Virtus, che precedono l'Altopolesine in questa speciale classifica.

Ma quanti sono i posti già liberi per il salto in Eccellenza? Tutto parte dal numero di squadre venete retrocesse dalla Serie D, che quest'anno sono state due: Sambonifacese e Vittorio Falmec. Pertanto ci troviamo all'interno dell'"ipotesi 2" riportata nel comunicato 65. Stando a questo scenario, sono già due i posti disponibili: uno è del Loreo, l'altro della vincitrice della finale playoff (4° turno). Ma potranno aggiungersi altri posti. Uno, di fatto, c'è già, complice la salita in D dell'Union Arzignano Chiampo avendo vinto lo spareggio tra le perdenti delle semifinali di Coppa. Bisognerà poi capire altre cose: il Vittorio sarà ripescato in D? Abano e Noale quanto andranno avanti nei playoff nazionali di Eccellenza? Nella massima categoria regionale ci saranno rinunce di iscrizione o fusioni? Sarà la solita estate calda...

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 27/05/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,17934 secondi