Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Playoff di Prima categoria: ecco chi può essere ripescato già oggi

Vai alla galleria

Se la nostra interpretazione del comunicato ufficiale n° 65 è corretta, se sono esatte tutte le variabili considerate (in primis il ripescaggio dell’Arzignano Chiampo in D), se è vero che le formazioni ancora in gioco vanno ordinate in quel modo (posizione in campionato, punti, differenza reti), e se la matematica non è un’opinione, ecco le possibili “promozioni dirette” che si potrebbero verificare già oggi dopo l’ultimo turno playoff di Prima categoria.

Essendo due le squadre venete retrocesse dalla Serie D, ci troviamo nell’”ipotesi 2” esposta nel comunicato 65: essa sostiene che i posti liberi per il ripescaggio dalla Prima alla Promozione sono tre. Tuttavia, a rigor di logica, diventano quattro in virtù della salita dall'Eccellenza alla D dell’Arzignano Chiampo (tramite la Coppa), con un effetto a catena che si traduce appunto in un posto in più anche in Promozione. Uno di questi quattro posti spetta di diritto alla vincitrice del Trofeo Veneto (Vazzolese). Gli altri tre saranno aggiudicati tramite i playoff.

La seguente immagine sintetizza lo scenario di domenica. Tanto per fare un esempio, la vincente di Concordia Fonte-Borgoricco (le meglio piazzate tra le 8 squadre) si posizionerà al primo posto nella graduatoria A e sarà sicura di salire in Promozione. Simulando i vari risultati, e collocando le squadre nelle graduatorie A e B nel rispetto della tabella di sinistra, si può facilmente scoprire che Fonte e Borgoricco non sono le uniche ad essere sicure del ripescaggio in caso di vittoria.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 01/06/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,14216 secondi