Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Promozione D, Union ViPo: dopo Mattiazzo, manca solo la ciliegina...

Carrer: "C'è un progetto triennale sui giovani per competere con le big"

Nella foto: il nuovo mister dell'Union ViPo, Matteo Carrer (ex Silea).

È quindi Daniele Mattiazzo, attaccante classe 1981 (ex Conegliano), l’acquisto più recente dell’Union ViPo firmato dal diesse Loris Paronetto. Per la formazione di Villorba e Povegliano, stabile nel girone D di Promozione, servirebbe ora un’ultima pedina di esperienza e personalità, per l'esattezza in difesa, nel contesto di una squadra piuttosto giovane. Al timone c’è la new-entry Matteo Carrer, ex mister del Silea, che spiega: «La rosa è cambiata parecchio, dei “vecchi” sono rimasti solo Urban, Bello, Pizzolato e i cugini Guarnieri. Sono stati promossi ragazzi dalla juniores, alcuni già nel giro della squadra, e tra gli acquisti figurano Vaccari e Migotto che avevo al Silea. Abbiamo tre fuoriquota in prova, però l’organico va integrato con un difensore che dia esperienza e personalità. Dietro infatti siamo in pochi, l’attacco invece è giovane ma lo abbiamo appena rinforzato con l’esperto Mattiazzo (il giocatore più “anziano” del gruppo, ndr), a fronte di un centrocampo omogeneo».

«Penso che ad oggi l’organico sia di buona qualità e da metà classifica, con la volontà di fare un calcio propositivo», continua il tecnico classe 1975, «Resta l’incognita dei giovani, che vanno presi con le molle perché possono raggiungere traguardi impensabili sulla scia dell’entusiasmo, ma se le cose vanno male bisogna vedere come reagiscono. Puntiamo quindi a valorizzare i ragazzi del nostro vivaio in ottica prima squadra: c’è un progetto di tre anni in cui la società vorrebbe competere con le “big” del girone». I gialloblù sono al lavoro dal 7 agosto e ieri hanno disputato la prima amichevole stagionale, cedendo 0-1 tra le mura amiche contro l’Istrana (gol di Hamza all’85’). Sabato alle 17 è in programma il test esterno con La Salute. Debutto ufficiale nel Trofeo Veneto di Promozione il 27 agosto, a Villorba, contro la matricola San Gaetano; nello stesso girone Ponzano e Careni Pievigina.

Rosa

Portieri: Mauro Urban (‘87), Luca Perazzetta (‘97, Paese), Riccardo Cavasin (‘97).

Difensori: Marco Benvenuti (‘92), Alberto Bello (‘87), Christian Guarnieri (’95, infortunato), Fabio Bettiol (‘96), Roberto De Longhi (‘93, Careni Pievigina), Riccardo Rosin (‘95).

Centrocampisti: Ardian Bytyqi (’92, Ponzano), Roberto Guarnieri (‘90), Andrea Vaccari (‘93, Silea), Roberto Barbon (‘93, Ponzano), Mengistu Scarpa (‘94), Marco Zuin (‘96).

Attaccanti: Daniele Mattiazzo (’81, Conegliano), Federico Pizzolato (‘92), Andrea Nardi (‘94), Alvise Migotto (‘92, Silea), Alin Dascalu (‘95), Andrea Pellizzari (‘96), Luigi Zuliani (‘97), Simone Visentin (‘95, Montebelluna).

La società conta circa 300 tesserati compresi tra i 6 anni compiuti e i 27, per un totale di 19 squadre che partecipano ai vari campionati a livello provinciale e regionale.

Organigramma

Presidente: Pizzolato Settimo
Vice: Piovesan Maurizio
Segreteria: Urban Giampietro, Zanatta Christian
Direttore sportivo: Paronetto Loris
Responsabile settore giovanile: Livotto Paolo
Responsabile scuola calcio: Simeoni Enrico

Staff tecnico

Mister prima squadra: Carrer Matteo
Preparatore portieri: Sgorlon Roberto
Preparatori portieri settore giovanile: Boscolo Andrea
Medico sociale: Gava Alessandro
Fisoterapista: Miatto Giada
Psicologo: Lodde Iacopo

Allenatori settore giovanile

Favaro Stefano (Juniores regionali), Granzotto Maurizio (Allievi provinciali 1998), Secco Alessandro (Allievi provinciali 1999), Stecca Andrea (Giovanissimi regionali), Poesio Omar (Giovanissimi sperimentali 2001, Pulcini 2004), Tonon Federico (Giovanissimi provinciali), Pozzobon Paolo (Esordienti a 11), Simeoni Enrico (Esordienti a 9, Piccoli amici 2008), Mariotto Paolo (Esordienti a 9), Barbon Roberto (Pulcini 2004-2005 misti), Filippetto Francesco (Pulcini 2005), Benvenuti Marco, Scarpa Mengistu (Pulcini 2006), Falso Daniele, Vizzo Rosario (Piccoli amici 2007), Bettiol Fabio (Piccoli amici 2008).

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 21/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...













Serie D. Le foto di Monte Prodeco-Cjarlins Muzane 3-2

Nella galleria immagini qui in basso riportiamo un servizio fotografico su Monte Prodeco-Cjarlins Muzane, a cura di Marco Scarpis. La partita valevole per la penultima giornata di Serie D è terminata 3-2 per i montebellunesi, matemati...leggi
28/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03475 secondi