Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Coppa Italia D: l'Abano tenta invano la rimonta a Verona. 5-3 d.c.r.

VirtusVecomp passa solo ai rigori

Coppa Italia Serie D - Turno preliminare 24 agosto 2014

VIRTUSVECOMP - ABANO CALCIO 2 -2 (5-3 dopo calci di rigore)

Marcatori: Vona (V) al 24’, Rante (V) al 35’, Bortolotto (A) al 73’, Bordin (A) al 78’

VirtusVecomp: Tenderini*, Peroni, Vona***, Burato, Allegrini, Frinzi***, Santuari (Cecco al 90’), Boldini (Rizzi al 88’), Scapini, Mensah (Elia al 75’), Rante**( Candio al 64’).
A disposizione: Pellegrinelli, Lonardoni, Lechtaler, Padovani,Ronca.
All. Gigi Fresco

Abano Calcio: Murano***, Bordin**, Bizzotto*, Ballarin, Maniero, Bilato, Franceschini, De Cesare**( Danieletto al 27’), Barichello (Guccione al 77'), Baccarin, Beccaro (Bortolotto al 64’).
A disposizione: Rossi Chauvenet, Zattarin, Antonioli, Maistrello,Trovò, Da Ros.
All. Massimiliano De Mozzi

Arbitro: Moro Daniele di Schio, assistito dai sig. Roman Denis di Maniago e Segat Mattia di Pordenone.

Note: Campo Gavagnin-Nocini in perfette condizioni, temperatura calda; spettatori 300 circa; ammoniti Allegrini (V) per proteste e Baccarin (A) per gioco falloso.

Verona 24 agosto 2014

Poco ci è mancato che la Virtus per eccesso di confidenza, venisse tagliata fuori al primo turno della Coppa Italia dopo aver dominato un primo tempo durante il quale l’Abano ha solo potuto provare qualche schema senza rendersi pericoloso.

Mister DeMozzi imposta, ci sembra, un 4-1-4-1 al quale risponde Gigi Fresco con un 4-3-2-1 che solo nel finale,con l’ingresso di Elia, diventa 4-4-2.  Già al 1’, VirtusVecomp si rende pericolosa con  Scapini che impegna in una difficile parata il giovane Murano e al 6’ una discesa di Vona crea qualche preoccupazione alla difesa nero verde che si salva in angolo. L’Abano fronteggia la situazione con molta grinta lasciando sempre l’iniziativa al padroni di casa. Qualche tentativo di Beccaro e De cesare viene sempre smorzato sul nascere, l’Abano tenta di affondare ma senza efficacia. A centrocampo controlla bene il gioco ma sulla trequarti avversaria deve arrendersi alla difesa rossoblu. Si arriva così al 24’, quando da un’ennesima punizione battuta quasi a centrocampo da  Burato, la palla entra in area altissima, Vona prende l’ascensore per arrivare all’ultimo piano e con perfetta scelta di tempo fulmina tutti per firmare l’1-0.
Assedio dell’Abano, ma senza esiti positivi, anche Scapini assiste la difesa della Virtus con un rientro provvidenziale. Al 30’ sempre Scapini in evidenza, si destreggia in una mischia d’area con un tiro indirizzato verso l’angolino basso, parato. Al 34’, Burato porta palla da centrocampo, passa a Rante che senza pensarci troppo scarica un tiro sull’angolino basso ed è 2-0.
Risponde l’Abano con Baccarin, si disimpegna al limite dell’area per un tiro ad effetto che esce fuori di poco. Siamo al 40’ e gli ultimi minuti di gioco del primo tempo non hanno evidenze particolari.

Il secondo tempo inizia senza cambi da ambo le parti, l'Abano rientra in campo abbastanza rassegnato mentre la VirtusVecomp, gioca a tratti anche in maniera accademica,  prendendosi qualche confidenza. Di troppo.
Dopo un tiraccio fuori di DeCesare al 60’ e  un contropiede Franceschini-Beccaro  stoppato al limite dell’area al 63’, ci prova anche Beccarini con una punizione dal limite al 65’, alta e fuori misura. La VirtusVecomp non si rende conto che l’Abano sta crescendo e si limita a fraseggi e con una bella azione Boldini-Mensah-Boldini, con un tiro alle stelle.
Tre minuti dopo al 72’, l’Abano accorcia le distanze: da una mischia, Barichello porta palla in avanti e l'appoggia a mezza altezza su Bortolotto (in posizione dubbia) che, in mezza rovesciata,  insacca. Allegrini che aveva richiamato subito l’attenzione dell’abitro per il fuorigioco, se la prende con l’assistente di linea, ma si prende…un giallo per proteste.
L’Abano cresce e prende coraggio pur senza mai rendersi pericoloso ma al 78’ Bordin parte da centrocampo in missione esplorativa verso l’area rossoblu, della serie vediamo cosa succede.
Succede che nessun difensore gli blocca la strada verso la rete, tanto che arriva al limite dell’area per colpire di forza e di precisione: 2-2.
La Virtus arranca e perde lucidità, l’Abano cerca di colpire ancora ma buon per la Virtus che Allegrini ci mette una pezza in due situazioni critiche all’84’ e 87’. La Virtus ci prova con tiri  da lontano di Elia senza pretese. Conclusione ai rigori: batte Scapini per la Virtus, traversa, per l’Abano, Guccione si fa parare il tiro da Tenderlini, non sbagliano Allegrini, Vona e Cesco per la Virtus. Bortolotto va a segno per l’Abano ma Franceschini e Baccarin calciano fuori e sulla traversa. Ai calci di rigore, 3-1 per VirtusVecomp, 5 a 3 il risultato finale.

Adesso la VirtusVecomp incontrerà il Biancoscudati Padova; il campo verrà sorteggiato

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 24/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...









Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06072 secondi