Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Coppa Italia di Eccellenza: il programma della seconda giornata...

Si gioca domenica alle 16

Nella foto: il bomber Max Zanatta (Nervesa), già sul podio dei cecchini.

Brindisi amari e prime bocciature nella serata di apertura della Coppa Italia di Eccellenza. I flop hanno inchiodato formazioni date per favorite (lo saranno nel cammino stagionale e in campionato) partite con il piede in falso… Ecco che le lodi attirate nel periodo del precampionato, contrapposte alle immancabili “parate” di tanti mister su un’ amichevole andata storta, hanno trovato la conferma che il calcio con i tre punti in palio è tutt’altra cosa. E l’agonismo vero, non perdona…Ecco allora che mettiamo in risalto il flop casalingo, al “Pelaloca”,  del Cerea, la “mezza” stecca del Vigasio,  il “set” subito dalla matricola Sarcedo, il parziale stento del Calvi formato casalingo, le ingenuità del reparto arretrato del Falmec, la pochezza dell’Union Quinto e il precario equilibrio tattico della Liv.Gorghense. Le note piacevoli di una serata infarcita da 53 gol, sono le impennate dell’Ambrosiana di mister Chiecchi (la continuità di un positivo  precampionato), la forza esplosiva dell’ Oppeano di mr. Simone Boron e del “Campo” di Tony Andreucci. Da valutare nei prossimi test, Adriese e Nervesa opposti ad avversari inferiori. Le note positive arrivano da due club neofiti dell’Eccellenza, il S. Giorgio/Sedico che al “Barison” ha giocato con autorità, umiltà e cinismo davanti al Falmec e il Passarella 93, che potrebbe rendersi promotore di un campionato da outsider vista l’esperienza della sua asse centrale Sotgia & De Cecco (entrambi ex Sanvitese in D) con Carli e il sempre pericoloso Santagata. Gli ex scesi in campo al “Samassa” hanno giocato un brutto scherzo alla Liv.Gorghense.

Il programma della domenica, che indirizza  al 2° turno  esalta alcune sfide di verifica in proiezione agli ottavi. In Bardolino-“Ambro” i rossoneri della Valpolicella potrebbero ipotecare il primato del girone e forse il pass…Nel girone 2 Cerea-Oppeano avrà il suo momento di amarcord con il ritorno al “Pelaloca” di Simone Boron, il timoniere dell’ “Opp”. Il Campodarsego al “Maroso” di Marostica potrebbe piazzare il secondo acuto e volare e fare il vuoto…Nel gruppo 4 l’attesa è tutta rivolta al clou tra Adriese-Piovese che nel 3° turno  deciderà la qualificazione. Una sfida molto interessante la offrirà domenica il “Baracca” a Mestre. Il Calvi nella tana degli amici mestrini non potrà fallire l’esame. Nel girone 7 il quadrangolare più incerto il S. Giorgio si gode la vetta per il numero di  gol segnati. L’undici di mr. Gava ospita a Sedico l’Union QDP squadra in questo periodo agile e difficile da contrastare nel contropiede. Lo si potrebbe definire il derby della Destra Piave. Nervesa e Treviso al “Viani” si giocano la supremazia e forse qualcosa di più..Nell’ultimo quartetto di squadre che chiudono il tabellone, non ci sarà spazio per nuovi intoppi alla Liv.Gorghense nella delicata trasferta a S. Polo di Piave. Il Passarella 93 a questo punto potrebbe segnare un prestigioso break e magari attendere con minor patemi lo scontro diretto contro il Lia Piave. A S. Donà di Piave il play di casa, De Cecco, la vorrà recitare da protagonista contro la sua ex Opitergina.

La classifica marcatori dopo i primi 90’

3 reti: Zanatta (Nervesa), 2 reti Lucchini e Michelotto (Campodarsego), Santagata (Passarella 93), Canton (Pozzonovo). Altri 42 giocatori sono andati a segno con 1 gol e tra questi alcuni cecchini che richiameremo nel prossimo cartellone e soprattutto nelle statistiche del campionato.

Girone 1

Vigasio–Team S. Lucia Golosine

Bardolino-Ambrosiana

Classifica: Ambrosiana 3, Team S. Lucia 1, Bardolino 1, Vigasio  0

Girone 2

Pozzonovo-Sambonifacese

Cerea-Oppeano

Classifica: Oppeano 3, Pozzonovo 3, Sambonifacese 0, Cerea 0

Girone 3

Sarcedo-Montecchio Maggiore

Marosticense-Campodarsego

Classifica: Campodarsego 3, Montecchio 1, Marosticense 1,  Sacedo 0

Girone 4

Loreo-Piovese

Dolo RB-Adriese

Classifica: Piovese 3, Adriese 3, Dolo 0, Loreo 0

Girone 5

Laguna di Ve-Union Vigontina

Mestrina-Calvi Noale

Classifica: Mestrina 3, Calvi Noale 1, Vigontina 1, Laguna 0

Girone 6

FeltresePrealpi-Falmec Vittorio V.to

S. Giorgio/Sedico. Union QDP

Classifica: S. Giorgio Sedico 1,Union QDP 1, Vittorio V. 1, Feltrese/P. 1

Girone 7

Istrana –Union Quinto

Nervesa-Treviso

Classifica: Nervesa 3, Treviso 3, Istrana 0, Union Quinto 0

Girone 8

Lia Piave-Liv.Gorghense

Passarella 93-Opitergina

Classifica: Passarella 3, Lia Piave 3, Opitergina 0,  Liv.Gorghense 0

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 28/08/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,11586 secondi