Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Seconda, girone P: il Fontane presenta il vivaio e si gode il primato!

Il presidente Cagnato: "Mai stati così in alto"

Vai alla galleria

Il Fontane presenta il settore giovanile e si gode la vetta solitaria nel girone P di Seconda categoria. Nei giorni scorsi il nuovo presidente Ivano Cagnato ha chiamato a raccolta tutti i ragazzini delle categorie Esordienti, Pulcini e Piccoli amici per una grande festa (in basso organici e foto). Ma a dare soddisfazioni al "pres" è anche la prima squadra villorbese, capolista con 16 punti per effetto di 5 vittorie, un pareggio, una sconfitta, 14 gol fatti (di cui 4 per Giangreco) e 8 subiti.

Presidente, sorpreso del primato in Seconda P?

«No. In sede di presentazione avevo dichiarato di voler puntare almeno ai playoff perché l’organico è di qualità, però è troppo presto per fare un bilancio. Ci godiamo il primato di settimana in settimana, nella consapevolezza che il Fontane in passato non ha mai messo piede in Prima categoria, e per di più non è mai stato al primo posto in Seconda, se non nelle primissime giornate quando la classifica è molto corta».

Quali le vostre rivali più agguerrite?

«Ardita Breda e Cimapiave le abbiamo già affrontate e posso dire che sono compagini di alto livello. Non ci siamo ancora incrociati con S. Elena, Condor e Olmi Callalta, ma di loro ho sentito parlar bene».

Siete stati tra i primi a cambiare allenatore, con l’arrivo di Crespan al posto di Ghedin.

«La sostituzione del mister si è rivelata la nostra fortuna, è stata fatta nel momento giusto al posto giusto ("Il mister non rispecchiava le mie idee e il mio modo di vedere il calcio", aveva detto il vulcanico Cagnato in occasione dell’esonero, ndr). Venivamo da una sconfitta pesante con l’Ardita Breda, anche se immeritata, e da allora abbiamo raccolto un pareggio e tre vittorie».

Nel prossimo turno riceverete il Refrontolo del nuovo mister Scarabel (subentrato a Falliero), che dopo la svolta tecnica è tornato a vincere lasciandosi alle spalle tre sconfitte consecutive.

«Quando si cambia allenatore c’è sempre una scossa. Adesso ci aspetta il Refrontolo, poi sarà la volta di Parè e Morosini: avversari sulla carta non proibitivi, ma bisogna fare massima attenzione perché sono proprio queste le partite che ti fanno vincere i campionati».

Questo il settore giovanile del Fontane

Esordienti a 9 (allenatore Rocco Guarascio): Birello, Bortoletto, Careddu Panu, Caruso, Dalla Giustina, De Silva, Gambarotto, Luisetto, Nuzzolo, Patri, Petrone, Rossetto, Simoni, Spigariol, Trentin, Trevisan, Visentin, D. Xhafa, G. Xhafa, Zanier, Zugno.

Pulcini (allenatore Matteo Novello): Bouarouj, Caruso, Conte, Duraku, Ferraro, Gabrieli, Mattiazzo, Merlika, Nardin, Nicoletti, Perin, Rizzo, Sarno, Socal, Valeri, M. Visentin (‘05), M. Visentin (’06), Zago.

Piccoli amici (allenatore Damiano Gava): Basilisco, Crespan, Dubbini, Fabris, Furlan, Gatto, Guidolin, Lazzari, Leinardi, E. Mattiazzo, F. Mattiazzo, Morandin, Morabito, Pasetto, Pignaffo, Remeggio.

Galleria fotografica
  • Esordienti del Fontane
  • Pulcini del Fontane
  • Piccoli amici del Fontane
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 22/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...







Eccellenza: oggi al via playoff e playout con 5 partite nei gironi A-B

Nella foto: Mauro Conte, allenatore della Godigese. I biancocelesti si presentano ai playoff con il dente avvelenato, essendosi lamentati fortemente per l'arbitraggio nella partita decisiva contro la Calvi Noale, persa all'ultima giornata di campionato. Eccellenza in campo oggi, domenica 5 maggio, alle ...leggi
05/05/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07647 secondi