Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Jr Regionale A, giornata delle prepotenti

Bussolengo e CastelnuovoSandra vanno...

nella foto, i leoni di bussolengo, bagnati ma felici dopo la gara col SettimoPescantina

 

 

 

 

JUNIORES REGIONALE A - 10^ GIORNATA - 8 NOVEMBRE 2014

Il Campionato delle prepotenti.

Chi vuol vincere un campionato deve saper mettere in campo oltre che tecnica anche una buona dose di grinta e perchè no di prepotenza.

Prepotente è il capoclassifica Bussolengo, che nello scontro al vertice riesce a vincere a Pescantina; va in vantaggio forse troppo presto il SettimoPescantina al 12' del primo tempo, ma galvanizzata dal possibile avvicinamento al capoclassifica dimentica troppo presto le raccomandazioni del mister avvocato per farsi raggiungere già al 19' per poi farsi infilare su punizione da Pachera subentrato nella ripresa. Con questo successo il Bussolengo guida la classifica,  al momento senza antagonisti di un certo spessore. Ecco cosa ci dichiara Gianfranco Scamperle del Bussolengo.

" Diciamo che l'incontro, io l'ho soprannominato  derby dell'Adige era molto sentito da entrambe le squadre. Comunque si è mantenuta sempre nella correttezza e rispetto reciproco. Partita combattuta specie a centrocampo con poche tiri da entrambe le parti. Un episodio un po' dubbio poco prima del vantaggio del Pescantina,  un giocatore del Bussolengo lanciato verso l'area avversaria atterrato (secondo l'arbitro) "al limite" della stessa con la sola ammonizione del giocatore del Pescantina, Dalla ripartenza è nato il gol del Pescantina. Dopo 10' è arrivato il gol del pareggio del Bussolengo con un'azione sulla destra e finalizzata da una ventina di metri da Giacopuzzi colpendo la parte interna del palo e gol. Nel secondo tempo da segnalare un palo pieno preso da un giocatore del Pescantina mentre il gol della vittoria è stato segnato su una bella punizione da circa venti metri, marcatore Pachera. "

Prepotente è anche il Castelnuovo Sandrà che va a saccheggiare il campo del Concordia sempre più in crisi di classifica. I ragazzi di urbenti sembrano aver dimenticato la crisi di un mese fa e si sono messi all'inseguimento dei leoni di Bussolengo, sarà uno scontro che durerà fino alla fine del campionato.

Settimo Pescantina e Nogara permettendo, le uniche due squadre accreditate per dare fastidio alle due prepotenti.

Capitombolo casalingo dell'Union Grezzana, perde 4-0 con un Vigasio, altro prepotente su altrui suolo, affamato di punti che adesso può guardare la classifica con più tranquillità. Sorpresa comunque del Grezzana per questa battuta d'arresto, finora si erano comportati benissimo: peccato di presunzione? pensavano forse  di non aver problemi con i biancocelesti del Vigasio?

A centro classifica emerge il Cerea, indicata da tutti come la squadra più quadrata in assoluto: inizio di campionato incerto ma poi si è data una regolata e i risultati stanno arrivando, la classifica è meno avara e non è finita dicono nella bassa veronese. Ieri intanto 3-0 ad Oppeano, si è dimostrata, anche lei,  squadra prepotente in casa altrui. Oppeano ben disposto in campo,con gioco aggressivo ha sofferto le ripartenze del Cerea che è andata a segno due volte in contropiede con Said. 

Continua la cura dei piccoli passi per il Cadore, 2-2 a Dossobuono, un altro punto incamerato che a fine campionato avrà il suo peso. Povegliano non ha pietà  del Raldon, ultimo in classifica, rifila una manita e si porta in zona tranquilla. Da segnalare la tripletta di Marchiori che fa un bel passo in avanti nella graduatoria marcatori. Un vero peccato per i ragazzi di Roveda, sto parlando del Raldon, non poter ritrovare gioco e risultati che l'anno scorso li ha portati ad un terzo posto di grande valore.

Poco sopra i neroverdi arrancano Bardolino e Concordia, in cerca ancora di una struttura di gioco che permetta di arginare le prepotenze atletiche e tecniche delle altre squadre.

Nella classifica dei marcatori, non ha segnato nessuno nelle prime posizioni per cui al comando resta Zoccatelli Enrico dell'Olimpica Dossobuono con 8 reti. Sabato prossimo il Nogara cercherà di fermare la fuga del Bussolengo, compiti non difficile per Pescantina e CastelnuovoSandrà. Derby delle cantine fra Bardolino e Valpolicella, chi vince, in questo caso è obbligatorio, offre da bere..

Ecco i tabellini pervenuti finora, ringraziamo mister, accompagnatori e segreterie perla la preziosa collaborazione. Invitiamo le squadre a registrare le rose ed inserire i marcatori.

Asd Valpolicella - Montebaldina Consolini 1-1

Asd Valpolicella: Lonardi, Benedetti, Pinali (21'st Secondo), Balzarini, Zenti (43'st E. Vallicella), Cottini, Fedrigo, Bordato, D. Vallicella, Bortolazzi (29'st Adoba), Brugnoli ( 27'st N. Marconi). A disp: Pasetto, I. Marconi. All.: Paganotti

Asd Montebaldina Consolini: Lorenzini, Banterla, Marcotto (42'st Messetti), Zemi (1'st Danielli), Marconi, Bongiovanni, Prodomi, Obiljci, Piger (42'st De Luca), Tome, Verzobio (5'st Nizar). A disp: Zanetti, Obilici. All: Pachera.
Reti: 28' pt Banterla (MC), 44' pt vallicella

 

OLIMPICA DOSSOBUONO 2 – CADORE 2

OLIMPICA DOSSOBUONO: Braioni, de Grazi, Orifici (42’st Mazzù), Pastorello, De Paoli, Do (36’st Squarzanti), Giuliani, Pighi, Lonardi (41’st Jasaragic), Pojesi, Fadini (18’st Carloni). A disposizione: Lucaci, Zoccatelli, Rigatelli. All.: Adami

CADORE: Binosi, Avesani, Soave (34’st Pastore), Arditi, Cacciola, Giorgiani, Spano (26’st Carrara), Bùssola (41’st Alberti), Vigliani (26’st Pavan), Girelli, Marotta (42’st Saggin). A disposizione: Lamonea, Sembenini. All.: Napoleone

Arbitro: Simone Spada di Veron

Reti:9’pt Lonardi (OD), 18’pt Cacciola (C), 21’st Girelli (C), 44’st Giuliani

 

P.G.S. CONCORDIA - CASTELNUOVOSANDRA': 1 - 4

P.S.G. CONCORDIA: Balestriero, Arduini, Poggi(1st. Fusari), Tubini, Panfilo, Bolzonella, Morbioli(21st. Meritano), Naveldi, Narja, Lupo(28st. Alberti), Facincani(30st. Valente). A disp. Olivieri  All. Manzato

CASTELNUOVOSANDRA': Alves, Pellegrini (40st. Qeta), Oliosi, Prando, Giacomelli, Di Franco, Manara, Ponti, Testone (42st. Negrisolo), Gaspari (33 st.Campoli), Opoku ( 38 st. Schiavolin). All. Urbenti.

ARBITRO: Migliorini Andrea di Verona.

RETI: 16 pt. Manara (CS), 22 pt. Opoku (CS), 15 st. Naveldi (CO), 19 st. Opoku (CS), 23 st. Testone (CS).

 

A.S.D. PESCANTINA-SETTIMO - A.S.D. CALCIO BUSSOLENGO 1-2

Pescantina-Settimo: Ganassini, Ridolfi, Bottura, Marcoli (30'st Fiorini), Nicolis, Zago (1'st Parlato), Longobardi, Marconi (27'st Danese), Di Stefano (16'st Mensah), Mosconi, Caprini (27'st Rajak). A disposizione: Ganassini, Buckman. All.: Lo Presti.

Bussolengo: Dall'Ora, Donatoni, De Angelis, Montresor, Franchini, Berzacola, Laska (10'st Pachera), Marcolini, Oliviero (18'st Dolci), Giacopuzzi (35'st Kassou), Castioni (31'st Palumbo). A disposizione: Venturelli, Scamperle, Savoia. All.: Venturelli.

Arbitro: Israel Vinco di Verona.

Reti: 12'pt Di Stefano (P), 19'pt Giacopuzzi (B), 18'st Pachera (B).


NOGARA CALCIO-BARDOLINO 1946  1-0

NOGARA CALCIO: Romani, Soffiati, Tardiani (21' s.t. Lanza), Dissaderi, Ferrari, Permunian, Collado (14' s.t. Pranzan), Shabanaj (33' s.t. Rammairone F.), Paganini (47' s.t. Rammairone V.), Zanini, Costantini (42' s.t. Pappalardo). A disposizione: Corradi, Nizzardo. All.:Giarola.

 

BARDOLINO 1946:  Manzati, Lonardi, Gatto (31' s.t. Lonardi), Modena, Perantoni, Cristanini, Lenotti, Celestrino, Pachera (38' s.t. Rizzi), Conti, Krasniqi (15' s.t. Peroni). A disposizione: Lavarini, Pietropoli, Vedovelli, Croveglia. All.:Carletti.

ARBITRO: Lo Muzio sezione di Verona

RETI: 11' s.t. Autogol Gatto (B).

 

Povegliano - Raldon 5 - 0

POVEGLIANO VERONESE;Baldin (27° Magagnotto ) , Castelar,Scardoni ( 75° Polato ),Binaschi,Giusti ,Disconzi  (63° Bosio),Pietrafesa (83°Bresaola),Ciresola ,Faccioli,Cappiello,Marchiori (65° Fortunato) A disposizione : Allenatore ; Carucci

Raldon ; Personi , Lavagnoli , Cazzola , Giordani , Vanzani ( 31° Meneghelli ) , Dal Pozzo ( 73° Ionita) , Arseni ( 51° Poli),Bernardo ( 73°De Flavis) , Costantini , Bonini , Bendazzoli. A disposizione; Lucato , Veronese , Tonus Allenatore ; Roveda.

Marcatori ; 10° 40° 50° Marchiori ( P), 12° Pietrafesa (P),92° Giusti ( P)

 

Arbitro; sig.Terrabuio Andrea

 

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 08/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



Spareggi nazionali di Eccellenza: multa di 3.000 euro all'Ambrosiana

Dopo l'andata del primo turno degli spareggi nazionali di Eccellenza, disputata ieri, l'Ambrosiana è stata multata di 3.000 euro dal giudice sportivo "per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (10 petardi e 10 fumogeni)". E' accaduto nella sfida pare...leggi
25/05/2026








Altre notizie in breve di giovedì 21 maggio

Nella foto a lato: Marco Canzian (a sinistra) con il direttore sportivo Andrea Bellotto del Vitt San Giacomo.Nella galleria in basso: la firma dell'accordo tra Padova e Favaro per il centro tecnico. Altre notizie in breve ...leggi
21/05/2026


I convocati di oggi in Rappresentativa regionale Under 16

Nella foto: il selezionatore Ivan Galante (immagine di Marco De Toni). In preparazione al Torneo "Eusalp", che si disputerà a giugno in Trentino, la Rappresentativa veneta Under 16 nel pomeriggio di oggi (mercoledì 20 maggio) è impegnata in una ...leggi
20/05/2026






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08658 secondi