Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Prima A. Vola il Valpo. Purgato docet: "Avanti con umiltà"

Sorprendente avvio della truppa valpolicellese. Sarà la mina vagante?

La lezione continua. Gesso e lavagnetta: il professor Purgato non si smentisce. Ogni settimana interroga i suoi e assegna un compito nuovo, come un insegnante vestito con tuta e bullonate. La scuola-Purgato al Valpolicella dura ormai da più di un anno. A tanto metodo, i ragazzi hanno imparato a rispondere a modo. L'hanno metabolizzato, fatto loro, riconoscendosi tra le righe dei dettami.

Finalmente oggi il campo sta dando ragione al tecnico. Il Valpolicella gioca, corre, lavora ai fianchi e colpisce. Come vuole Purgato. Il secondo posto in classifica lascia il tempo che trova. Ma Purgato era stato chiaro: l'obiettivo è essere la mina vagante. A giudicare dai risultati, la strada intrapresa sembra essere davvero quella giusta.

"Raccogliamo i frutti di un anno di lavoro e di continue riproposizioni di certi concetti - spiega Purgato - ho un gruppo giovane, ma serio e davvero educato. Mi fa molto piacere lavorare con loro".

Purgato ogni domenica schiera quattro, a volte cinque under. Segno che, se c'è da dare fiducia ad un giovane, il tecnico non si tira indietro.

"Qui ne abbiamo molti di ragazzi - prosegue - abbiamo deciso di impostare un lavoro a lungo termine. Ci vuole pazienza, ma lo sapevamo. Già quest'anno si vede la maturazione di alcuni. Sono contentissimo di come sta andando, ma non dobbiamo rilassarci. Continueremo a giocare per stupire noi stessi e gli avversari. E' bello, d'altronde, recitare la parte della mina vagate, ci si addice in pieno".

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 14/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...






CRV: l'elenco dei giocatori con scadenza del vincolo al 30 giugno

A seguito delle numerose richieste, ricevute dalle società del Comitato regionale Veneto, rivolte a conoscere la situazione di tesseramento dei giocatori dopo l'entrata in vigore della "Riforma dello Sport", il CRV ha pubblicato un elenco alfabetico di tutti gli atl...leggi
09/05/2024


Lnd: confronto col vice ministro Leo (Mef) sulla riforma dello sport

Si è tenuto quest'oggi a Roma il Consiglio direttivo della Lega nazionale dilettanti alla presenza del vice ministro dell'economia e delle finanze on. Maurizio Leo, accompagnato per l'occasione dal capo della segreteria tecnica dott. Edoardo Arrigo. Il presidente della LND Giancarlo A...leggi
08/05/2024

Disposto un minuto di raccoglimento per le vittime di Casteldaccia

Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell'inizio delle gare di tutti i campionati, in programma da oggi e per l'intero fine settimana, compresi anticipi e posticipi, in memoria delle 5 vittime del tragico incidente sul lavoro...leggi
08/05/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03636 secondi