Juniores Regionale A, solo il Nogara insegue il Bussolengo
Risorge il Castelnuovo, Bardolino finalmente a segno

nella foto, Riccardo Adami mister del Dossobuono
Juniores Regionale A, commento alla quattordicesima di campionato.
Ringraziamo Mister, dirigenti accompagnatori e segreterie per interviste e sgnalazioni.
Per chi desidera vedere i tabellini (formazioni e marcatori) della 14^ giornata di campionato, cliccare qui:
Si conferma campione d'inverno e campione di opportunità il Bussolengo di mister Venturelli, oggi in seria difficoltà contro il Valpolicella; va a segno ancora una volta bomber Vallicella che con 14 reti guida la classifica dei marcatori con la media ragguardevole di un gol a giornata ( 14 reti su 14 partite) mentre il Bussolengo agguanta un sudato e poco meritato pareggio negli ultimi secondi della partita. A questo proposito, piuttosto depresso Marco Fasoli del Valpolicella, si lamenta di un recupero esagerato di 6 minuti per prendere un gol al minuto settimo!!!! A parte la contestazione sul recupero, la riflessione immediata è che ".... i rossoverdi sono una squadra di grande personalità che lotta sempre fino al termine della gara, sorretti da una grande condizione atletica". Se poi riescono a segnare proprio all'ultimo secondo, aggiungo che per vincere i campionati occorre anche un po' di fortuna. Fortuna o recupero esagerato, il Bussolengo merita la posizione che ha, lontanissima da tutti gli inseguitori.
Inseguitori che non sanno approfittare di questa mezza battuta d'arresto, in particolare il Pescantina che chiude una partita di bel calcio a Grezzana sul 2-2. Il risultato non permette forse una rincorsa alla testa della classifica ma almeno mister Lo Presti ha trovato una squadra a cui piace giocare e che ha permesso piacevoli trame di gioco. Dello stesso avviso è Mister Cristofoli dell'Union Grezzana che in vena di gratificazioni natalizie elargisce complimenti sperticati al Pescantina per lo spirito offensivo a tutto campo e chiude con un "...complimenti anche ai mister che insegnano a giocare a calcio e non a calciare un pallone". Bravo!
Bravo anche il Nogara, l'unica squadra che tiene il fiato sul collo del Bussolengo: sei punti non sono molti, se oggi i rossoverdi avessero perso contro il Valpolicella, i punti sarebbero solo quattro! Quindi avanti tutta per i ragazzi di mister Giarola, il campionato è ancora aperto. Ci segnala Claudio Soffiati del Nogara Calcio: "Nonostante la forte pioggia nei giorni precedenti all'incontro il campo di gioco si presenta in buone condizioni, il Nogara parte subito forte e crea almeno un paio di occasioni pericolose ma è al minuto 19 che il risultato si sblocca da azione di calcio d'angolo per l'incornata imparabile di Tardiani. Il secondo gol è la fotocopia del primo solo che questa volta all'appuntamento con il pallone c'è Paganini. Nella ripresa la squadra ospite mostra qualche segno d'orgoglio impegnando in un paio di occasioni il portiere del Nogara, ma è al minuto 15 che il bomber di casa, Costantini, mette la parola fine alla partita, insaccando il pallone sul secondo palo" Concordia poco incisivo e sembra anche piuttosto rassegnato alla piega che sta prendendo la classifica. Mister Manzato avrà il suo bel daffare per motivare la squadra.
Squadra rigenerata quella del CastelnuovoSandrà, mister Urbenti l'aveva detto, " adesso basta " e sia pure con un faticoso 2-1 supera la trasferta di Caprino dove la Montebaldina era forse ancora euforica per la partita del sabato precedente. L'impressione personale è che il Castelnuovo abbia ripreso a correre.
Correre è l'imperativo categorico di mister Napoleone del Cadore: i neroverdi dopo un inizio di campionato a dir poco disastroso stanno scalando la classifica con risultati di grande valore. Lancia i suoi in una partita accorta, mentre il Cerea di mister Padovani, (si arrabbia coi suoi per aver gettato al vento l'opportunità di vincere una gara dominata) spreca tutte le occasioni per intascare una vittoria meritata, ci pensa Spano, bomber ritrovato, a mettere dentro il pallone che vale tre punti e che punisce un Cerea sprecone.
Sprecone non è il Bardolino che finalmente ritrova il sapore della vittoria in quel di Vigasio, con due reti di Lenotti e Tommasini e torna dalla bassa veronese con una vittoria importante per il morale. Da leggere il commento di mister Carletti del Bardolino "...grande partita, finalmente, dei miei ragazzi che hanno vinto dopo aver disinnescato le rimesse laterali di Manara..." . Da parte del Vigasio ci si rammarica di certi episodi e dicono che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, questa volta Manara non è stato sufficiente.
Pareggio 2-2 per l'Oppeano, imbrigliato da un Raldon che comunque non riesce a vincere. Partita piacevole giocata a tutto campo, risultato più che giusto ma avrebbero potuto vincere entrambe. Dal Raldon: "Partita equilibrata con un Raldon motivato e caricato dalla presenza di Antonio Amponsah e Castellini nonché del giovane e promettente bomber degli allievi (classe 99) Arseni Oscar. Il Raldon sotto di due goal riesce con un colpo di testa di Vanzan a ridurre il distacco. Poi con un cambio tattico e con gli inserimenti di Cazzola, Castellini e De Flavis ( quest'ultimo autore del goal del pareggio al 93esimo) il Raldon raggiunge il meritato 2 a 2." Infine tripletta per il Dossobuono, 3-0 contro il Povegliano. Ci scrive un fans del Dossobuono: "Ennesima prestazione più che positiva dei ragazzi dell’Olimpica Dossobuono che rifilano un secco 3 a 0 al Povegliano. Il team di mister Adami passa in vantaggio con Giuliani,che insacca con sicurezza a pochi metri dalla porta. Il Povegliano cerca di reagire rendendosi pericoloso,pochi minuti dopo,con un tiro che sorvola la traversa. Risponde immediatamente il Dossobuono andando a segno con Lonardi; il primo tempo termina sul risultato di 2-0 per i padroni di casa. Al ritorno in campo è sempre il Dossobuono a fare la partita cercando con insistenza la rete del 3 a 0. Rete che arriva al 25’ con un pallonetto preciso e chirurgico del solito Giuliani; è doppietta per l’11 giallo-rosso che agguanta il compagno di squadra Zoccatelli a 8 reti. Partita nel complesso molto corretta, le due squadre si sono affrontate con tenacia e rispetto reciproco. Da sottolineare la bella cornice creata sugli spalti dai giovani supporter del Dossobuono. Molto precisa la direzione di gara del sig. Calmic della sezione di Verona"
Arrivederci a sabato prossima, ultima giornata del girone di andata e poi feste dello sport per tutti.
Scritto da ZZZ ZZZ il 07/12/2014













