Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Serie D girone B, gara con l'adrenalina, VirtusVecomp ai Play Off

Pergolettese si gioca l'ultima chanche a Verona

Nella foto: la formazione della VirtusVecomp, oggi contro la Pergolettese.

 

 

 

 

Anticipazione sulla gara:
Oggi si decide il campionato sia per la squadra di Gigi Fresco sia per la Pergolettese, entrambe con l'obiettivo dei Play Off. I veronesi sono avanti di due punti e pertanto è sufficiente anche un pareggio, ma probabilmente il mister preparerà una gara d'attacco per evitare di subire la pressione dei lombardi. All'andata la VirtusVecomp disputò una delle più belle partite del campionato, vinse per 3-0 contro una squadra rimasta sorpresa da tanta tecnica e condizione atletica. Ma oggi sarà diverso, la Pergolettese "deve" vincere, pertanto sarà una gara dalle mille emozioni.
Oggi la paura fa 90. Novanta minuti di adrenalina pura, novanta minuti vietati a chi soffre di cuore. 

VirtusVecomp - Pergolettese 2-1 (2-0)

VirtusVecomp: Donnarumma, Peroni, Cosner, Magnani, Allegrini, Joketic, Ferrarese, Boldini, Santuari, Goncalves, Maccarone, A disp. Tenderini, Vona, Burato, Lechthaler, Scapini, Mensah, Ronca, Cargnel, Frinzi. All. Gigi Fresco

Pergolettese: Montaperto, Compaore, Argpini, SAanGiovanni, Scietti, Patrini, Ardini, Tacchinardi, Lorenzi, Manzoni, Panepinto, a dispos. Mazzetti, Zanoni, Bastone, Martinelli, Brunetti, Rossi, Bigotto, Urni, Maggi All. Venturato

Arbitro: Chindini di Viterbo, ass. Patik di Merano e Pologrillo di Pordenone

Reti al 13' pt Cosner (V), al 20' pt Boldini (V), al 35' st  Rossi (P)

 

La tanto temuta partita di fine campionato che prometteva adrenalina fino al 90', si è conclusa in realtà già al 13' del primo tempo con la prima rete della VirtusVecomp. L'unica emozione è stata un'incursione di una tifoseria che ha tentato un "approccio" non amichevole con la tifoseria virtussina. Sembra che il motivo del contendere siano le diversità politiche; a questo proposito l'Associazione Virtus ha fatto sapere che non desidera e si dissocia da qualsiasi slogan a sfonfo politico di qualsiasi tipo e colore.

Ecco la cronaca

5' Due calci d'angolo consecutdivi per la Virtus, batte Dimas, molta attenzione da parte dei difensori della Pergo.
7' Incursione della Pergo, tiro improvviso di Panepinto, para Donnarumma
10' L'arbitro lascia correre molti falli.
13' ancora un calcio d'angolo VirtusVecomp, sta per battere Dimas, chiama palla Cosner, si porta al limite dell'area e indovina un gran tiro a fil di palo. 1-0 per la Virtus.
Adesso la partita cambierà aspetto, perchè sicuramente la Pergo abbandonerà il suo schieramento fatto di difesa rigida pronta a ripartire.

15' Pergolettese sposta il baricentro in avanti, nessun problema per i rossoblu, non si va oltre centrocampo.
20' Colpisce ancora la VirtusVecomp, Ferrarese ruba palla a centrocampo e s'invola sulla zona sinistra del campo per servire Boldini accorrente che riceve palla, s'infila in area e batte senza difficoltà il portiere Montaperto: 2-0. Partita già finita?
25' reazione orogliosa della Pergo ma poco efficace, tutte le iniziative si fermano sulla barriera di centrocampo rossoblu
30' azione Pergo sulla destra, traversone di  Ardini, saltano Magnani e Panepinto, gran zuccata per entrambi, entrano i medici. Nulla di grave.
33' Iniziativa rossoblu che mette in condizioni Boldini di tirare in pèorta, pallone fuori di poco alla sinistra del portiere. La VirtusVecomp gioca in scioltezza. Nessun pericolo da parte della Pergo.
Ultimi minuti del primo tempo senza particolari emozioni; si chiude il primo tempo con una nota di cronaca incivile: tentativo di approccio fra tifoserie cittadine, il pubblico rumoreggia, è ora di finirla coi cori politici, di qualsiasi tipo e colore, allo stadio. Che scelgano altre location i tifosi che intendono fare comizi sulle gradinate. Queste le voci raccolte dalle famiglie e dagli spettatori durante l'intervallo.

Il secondo tempo inizia con una Pergo quasi rassegnata, pochissime le iniziative d'attacco degne di nota.

7' Colpo di testa di Manzoni, alto.
10' controllo della palla a centrocampo della VirtusVecomp che non intende affondare
15' azione Pergo, Patrini svirgola il tiro da fuori area, a lato.
22' VirtusVecomp pericolosa due volte col tandem Ferrarese Dimas, entrambe fermate per fuorigioco
24' Mischia in area Pergo, conclude Maccarone con una rovesciata, fuori.
30' fasi stanche della partita, Pergolettese demoralizzata, VirtusVecomp che controlla in tutta tranquillità
38' Anche troppa tranquillità, perchè il nuovo entrato Rossi riesce ad andare al tiro e a portare il risultato sul 2-1
45' Ultimi minuti con la Pergo che cerca l'impresa disperata, la VirtusVecomp recupera la concentrazione e si prepara ai Play Off.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 10/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...







Serie D: Valenta al Campodarsego, e altre notizie dal girone C

Nella foto a lato, da sinistra: il presidente Daniele Pagin, Emanuel Valenta e il direttore sportivo Mattia Bergamaschi. Nella galleria in basso: Diego Bistore (ph. De Zanet), Paolo Sarti con il DS Massimiliano Lucchini (Este) e Simone Marino (Luparense). Notizie dal girone C di Ser...leggi
10/06/2024



Serie D. E' Maurizio Bedin il nuovo allenatore del Campodarsego

Nella foto a lato: il presidente Daniele Pagin (a sinistra) con Maurizio Bedin. Nella galleria in basso: il mister degli juniores Franco Gabrieli (a sinistra) con il DS Mattia Bergamaschi, e nella foto singola il nuovo RSG Enrico Rettore. C'è il nome del nuovo mister del Campodarsego...leggi
06/06/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03601 secondi