Panchine e scrivanie: i movimenti fin qui registrati nel padovano...

nella foto Alberto Briaschi, probabile nuovo direttore alla Luparense
Cambiare, che passione. Dall’Eccellenza alla Prima Categoria sono già dieci le società padovane che hanno deciso di voltare pagina in panchina affidando le rispettive rose ad un nuovo allenatore.
In Eccellenza anno nuovo vita nuova per la Thermal Abano, che dopo l’amara retrocessione dalla serie D ha spiazzato tutti puntando su una vecchia conoscenza del calcio locale come Andrea Brocca, fino al mese scorso in Prima Categoria al Maserà ma grande protagonista una manciata di anni fa del doppio salto dell’Abano dalla Prima all’Eccellenza.
Rivoluzione in vista anche per l’altra retrocessa, l’Atletico San Paolo, che potrebbe aprire un nuovo ciclo con l’ingresso in società di Stefano Zarattini: dopo aver vinto praticamente tutto da presidente della Luparense Calcio a 5, il patron starebbe infatti seriamente pensando di entrare nel calcio a undici portando il San Paolo a San Martino di Lupari e affidando le chiavi del nuovo progetto tecnico a figure di spicco come l’allenatore Daniele Pasa e il direttore sportivo Alberto Briaschi, nell’ultima stagione entrambi in serie D con Montebelluna e Thermal Abano.
Tutto ancora in stand-by pure al neopromosso Mestrino dove la società non ha ancora scelto il successore di Roberto Spollon, che ha lasciato in dote ai biancoverdi lo storico «double» campionato-Trofeo Regione.
In Promozione l’unica a cambiare panchina per ora è stata la Solesinese, che ha salutato Ruggero Ricci per riportare a casa proprio il «figliol prodigo» Spollon: quello del tecnico vicentino non è tuttavia l’unico ritorno in casa granata, visto che la dirigenza ha assegnato la poltrona di direttore sportivo a Enrico Grandis, allenatore fino allo scorso dicembre prima delle dimissioni per problemi di lavoro.
Sei infine le novità già ufficiali in Prima Categoria: a fare da apripista ci ha pensato il CastelbaldoMasi sostituendo Corrado Rodighiero con Luca Albieri, che dopo tantissimi anni in serie B e C ha chiuso la carriera da giocatore nei dilettanti con Sottomarina, Crespino e Copparese.
Voltano pagina pure lo Stroppare, che passa da Andrea Bertazzo al giovane Marco Trambaioli (ex San Pio X Rovigo e Granzette), l’Union Cadoneghe, che rimpiazza Giancarlo Murru con Francesco Molinari (ex Pionca e ArdSpera, nell’ultima stagione in Seconda al Montà), e le retrocesse Legnarese e VigoLimenese, che salutano Enzo Sabbadin e Gaetano Prisco per accogliere Alessio Pizzinato (che ha trascinato ai playoff l’Arzergrande) e Gianluca Dalle Palle (promosso dalla juniores regionale).
Novità infine anche per una neopromossa, il Cartura, che a sorpresa interrompe il matrimonio con Fabrizio Bortoli per tesserare l’esperto Antonio Nassi, affamato di rivincita dopo la recente retrocessione in Terza in sella al Battaglia Terme.
Scritto da ZZZ ZZZ il 11/06/2015













