Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Prima categoria 2015-16. Si profila un 10 percento di ripescaggi...

Alle 9 del primo gruppo sono il lizza Sossano e PeschieraGarda

Sono centoventi i club della 1^ categoria, a oggi, che compongono il gruppo delle formazioni annunciare ai nastri del prossimo campionato. Per la verità il numero si assottiglia a 119 poichè lo Spinea inserito in questo gruppo salirà nel torneo di Promozione acquisendo i diritti lasciati vacanti dal Mestre primo club dei "ripescati" e vincitore del Trofeo Regione Veneto della 1^categoria. Un numero insufficiente quindi per completare il ranking della prossima stagione che dovrà allargare di conseguenza il cerchio della graduatoria, a conoscenza, che dovrà garantire la presenza di 128 sui sblocchi nel primo turno di settembre.
Ecco allora che nella lunga lista squadre in predicato di salire ufficilizzata dal CR.Veneto attraverso un punteggio di merito, il primo gruppo dei primi nove club non prevede la rinuncia del Mestre. Ma la matassa non ancora sciolta del tutto. I preallarme infatti ci sarebbero altre defezioni: in Promozione il Musile è a rischio e nella stessa Prima categoria arrivano messaggi di abbandoni. Un segnale giunge da S. Martino di Lupari dove il patron Vilnai potrebbe abdicare, ma nel frattempo l'interrogativo potrebbe essere accostato al Dueville che potrebbe chiedere, da regolamento, al CR. Veneto, l'iscrizione al torneo inferiore.

Ecco allora che nel prendere per mano l'esatta entità degli aventi diritto all'iscrizione, il numero scenderebbe di due e anche tre unità. Questo implicherebbe un esteso assorbimento dalla Seconda dove Monteviale, Atl. Vigasio, Galliera V.ta, Pontecorr, Nuova Audace Bagnolo, Lugugnana, Real Grezzana, Sossano/Villaga, Peschiera e Petrarca, dovrebbero formare il lotto di ammesse al termine della scadenza dei termini di iscrizione. Dietro a questo sostanzioso blocco, conta di entrarci l' Ardita Breda 13^ (12^ ufficiale), un salto di categoria che potrebbe anche realizzarsi. Molto dipenderà dai risvolti futuri di Musile e soprattutto del Prix Dueville.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 24/06/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,18246 secondi