Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Quattordici acquisti e juniores rinata: il Monselice in passerella

 

Grandi ambizioni ma anche tanta umiltà e voglia di fare bene. In Seconda Categoria entusiasmo a mille in casa Monselice in vista della presentazione ufficiale della nuova squadra, fissata per martedì 21 alle 20.30 nei locali della pizzeria «Stuzzico 19.26» del centro sportivo «Fight Club» di via Muraglie.
Una serata che servirà a conoscere da vicino tutti i volti nuovi della rosa biancorossa, che dopo l’addio del tecnico della promozione Gianni Cappellacci è stata affidata all’ex centrocampista centrale Luca Simonato, all’esordio assoluto da allenatore di una prima squadra dopo le brillanti esperienze nei settori giovanili di Bovolenta, La Rocca e Due Carrare.
Ben quattordici gli acquisti da registrare per quanto concerne l’organico: il portiere Andrea Bellamio dall’Atheste, i difensori Mattia Boron e Giovanni Vedovato da Azzurra Due Carrare e Gregorense Pontevi, i centrocampisti centrali Andrea Cappellari e Gabriele Carcangiu dalla Rocca, il playmaker Roberto Zanin dal Saccolongo, gli esterni offensivi Cristian Burlacu e Luca Toffanin da San Pietro Viminario e Due Monti Abano, i fantasisti Mattia Carnio e Andrea Vetere da Bagnoli e Deserto, le prime punte Simone Toffanin e Milo Marcato da Albignasego e Maserà, l’ex cestista professionista Carlo Alberto Gasparello (che dopo una carriera ad alti livelli ha lasciato il basket per reinventarsi centravanti) e il grande ritorno dalla Thermal Abano del difensore centrale Marco Sadocco (nella foto al momento della presentazione tra il capitano Stefano Loverro e mister Simonato), che del Monselice era stato l’ultimo capitano in Eccellenza prima della «morte sportiva» della squadra nell’estate del 2012.
Ma le novità non si fermano qui perché da settembre il club biancorosso tornerà ad avere, dopo tantissimi anni, anche una formazione juniores: merito del progetto di collaborazione ufficializzato proprio nelle ultime ore con il settore giovanile del San Pietro Viminario del presidente Dario Fortin, ex dirigente della storica juniores del Monselice che nel 1996 si laureò campionessa regionale.
In base a tale accordo, la società biancorossa accoglierà sotto la sua ala tutti i tesserati biancazzurri che usciranno dalla categoria Allievi, pronti così a diventare automaticamente atleti monselicensi della formazione juniores.
Già ufficiale pure il nome del tecnico che guiderà la squadra: si tratta di Simone Sette, 43 anni, fino a maggio alla guida degli Allievi del Galzignano. Anche i ragazzi della juniores saranno presentati ufficialmente martedì sera in occasione della passerella della prima squadra.

La rosa del Monselice 2015/2016.
Portieri:
Andrea Bellamio (’91), Giorgio Bizzaro (’95), Giulio Peruzzo (’88). Difensori: Luca Bagno (’81), Alberto Baldon (’85), Mattia Boron (’90), Giacomo Favaro (’91), Bleron Leshi (’93), Stefano Loverro (’80), Marco Sadocco (’83), Giacomo Sguotti (’93), Giovanni Vedovato (’85). Centrocampisti: Cristian Burlacu (’94), Andrea Cappellari (’94), Gabriele Carcangiu (’94), Marco Menegazzo (’77), Alessandro Petracin (’76), Edoardo Sguotti (’94), Andrea Vetere (’91), Roberto Zanin (’90). Attaccanti: Mattia Carnio (’82), Alberto Checcolin (’87), Carlo Alberto Gasparello (’83), Milo Marcato (’82), Mattia Rasi (’82), Luca Toffanin (’78), Simone Toffanin (’93).

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 17/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...








Coppa Veneto U19: il sorteggio manda il Borgoricco Campetra in finale

United Borgoricco Campetra in finale di Coppa Veneto Juniores regionali, Godigese eliminata. Questo l'esito del sorteggio svoltosi oggi a Marghera nella sede del CRV per stabilire la seconda finalista. Entrambe le squadre, infatti, avevano chiuso il triangolare B in parità assoluta, dava...leggi
28/05/2024

Seconda categoria: la graduatoria per i ripescaggi

I risultati delle finali playoff di Seconda categoria hanno permesso di stilare la graduatoria per i ripescaggi in Prima. Le vincenti del turno di ieri vengono inserite nella graduatoria A, le perdenti nella graduatoria B, mentre...leggi
27/05/2024

Prima categoria: la graduatoria per i ripescaggi

I risultati delle finali playoff di Prima categoria hanno permesso di stilare la graduatoria per i ripescaggi in Promozione. Le vincenti del turno di ieri vengono inserite nella graduatoria A, le perdenti nella graduatoria B, men...leggi
27/05/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03801 secondi