Giorgione. Il bomber Nicolò Buso (classe 2000) ceduto al Cesena
L'attaccante ha trascinato i Giovanissimi alle final six scudetto
Vai alla galleriaNella foto: il bomber Buso, prodotto del vivaio rossostellato ed ora al Cesena (serie B) per la stagione 2015/2016.
CASTELFRANCO VENETO. Nicolò Buso spicca il volo nei professionisti. Tra il Giorgione del presidente Orfeo Antonello e il Cesena è stato perfezionato l’accordo di cessione temporanea con diritto di riscatto dell’attaccante castellano classe 2000. Buso lascia così il Giorgione per la maglia bianconera del Cesena dopo 5 anni di maturazione a Castelfranco, impreziositi da uno score invidiabile per qualsiasi bomber di razza: 190 partite ufficiali disputate e 135 gol realizzati (45 reti in 46 gare solo nel 2014/2015).
Buso è stato il principale trascinatore dei Giovanissimi élite del Giorgione nello scorso campionato, che li ha visti protagonisti meritando il Titolo regionale grazie all’1-0 contro i Biancoscudati Padova in quel di Mestrino (decisivo nella finale, manco a dirlo, il sigillo del bomber). A seguire, il superamento della fase triveneta e la qualificazione alle final six scudetto di Chianciano.
Ragazzo dotato di ottima tecnica, senso del gol e proprietà balistiche nettamente sopra la media. Ha percorso, nella società castellana, l’intera trafila del settore giovanile. Trevigiano di nascita, ha il “dna del calciatore” avendo in suo zio Renato il precedente nei professionisti di Juventus e Fiorentina, ed era seguito da altre realtà di serie A e B.
«A Nicolò ed alla famiglia va il nostro più sentito “in bocca al lupo” per questa nuova avventura, sicuri che sarà premiato dalla sua qualità di ragazzo e di realizzatore sopraffino», fa sapere il Giorgione.
Galleria fotografica
Scritto da Alberto Zamprogno il 05/08/2015















