Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


VIDEO: Eccellenza A Caldiero yes! Vigasio ko, decide Avesani. 2-1...

Le video interviste di Germano nel pallone oggi a tu per tu con Luca Avesani, Luca Taddeo e Matteo De Cao

 

nella foto Germano Zerbetto intervista Luca Taddeo

CALDIERO TERME-VIGASIO 2-1

Caldiero Terme: Bertasini, Gelain, Lovato, Speri, Munaretto, Dal Degan, Tecchio, Taddeo, Moresco (20’ st Avesani), Vecchione (36’ Fracasso), Zenari. All. Piuzzi. A disp.: Da Vià, Balan, Castelli, Dal Lago, Leardini.

Vigasio: De Vita, Andriani (36’ st Marino), Ruggeri, Tonolli, Sabaini, De Cao, Zorzi (32’ st Porcelli), Bortignon, Filippini, Guccione, Zamboni. All.: Facci. A disp.: Bellini, Pisani, Perotti, Edeobi, Padoan.

Arbitro: Rinaldi (Munafò-Zoccarato) di Bassano

Reti: nel pt al 44’ Filippini; nel st al 16’ Zenari, al 33’ Avesani.

I gialloverdi festeggiano il ritorno nel campionato d’Eccellenza con una preziosa vittoria a spese della forte squadra del Vigasio, al termine di una gara che li vedeva in sordina nella prima frazione ed invece prorompenti nella ripresa, grazie anche ai correttivi messi in atto da mister Piuzzi. Caldiero subito in avanti e già al 5’ ci prova Tecchio ma la sua conclusione termina di poco fuori dallo specchio. Efficace azione sulla fascia di Moresco al 13’ ma sul suo invitante cross nessun compagno è pronto alla conclusione. Gli ospiti ci riprovano su calcio piazzato al 19’, ma il tiro di Guccione sfiora la traversa. Rispondono i termali al 35’ con un’incursione di Tecchio che mette al centro per la testa di Zenari, ma la sua incornata viene neutralizzata da De Vita. Occasione per Filippini al 38’ su angolo battuto da Guccione, ma la sua conclusione supera la traversa. Ancora Filippini in evidenza al 41’ quando scarica in porta il traversone di Ruggeri, ma Bertasini non si fa sorprendere. Passano tre minuti ed il team di Facci trova il vantaggio con Zorzi che se ne va sulla destra e mette al centro per Filippini che di testa supera Bertasini.

Prima del fischio della pausa è Vecchione a provarci direttamente dalla bandierina, ma è bravo De Vita a respingere l’insidiosa conclusione. Decisamente di un altro spessore la prestazione dei termali nella ripresa che già ci provano al 10’ con una conclusione di Vecchione e con un tiro parato a Taddeo al 14’. Ma il meritato pareggio è nell’aria e arriva puntualmente al 16’ con il giovane ‘97 Giulio Zenari: cross di Taddeo per Moresco che di testa scarica per Zenari che di piatto infila De Vita. Al 22’ bella azione di Gelain ma il suo invito non trova il puntuale aggancio del nuovo entrato Avesani.

Dopo un tiro-cross di Lovato che costringe la difesa ospite a salvarsi in angolo con difficoltà, arriva il raddoppio al 33’: da azione da calcio d’angolo Gelain mette al centro e Avesani appostato sul secondo palo insacca di testa. Insiste il Caldiero per cercare di mettere al sicuro il risultato prima con la conclusione di Avesani al 41’ fuori di un soffio, poi con una conclusione parata a Lovato al 45’, mentre al 46’ è Fracasso a mettere in rete, ma su segnalazione del guardialinee la rete viene annullato per un dubbio fuorigioco.

Cronaca di Giorgio Verzini
Interviste di Germano Zerbetto

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Germano Zerbetto il 06/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...









Memorial Giuseppe Nicolli: torna uno degli appuntamenti più attesi

Nella foto a lato: la Rappresentativa provinciale di Treviso, vincitrice dell'edizione 2025.Nella galleria in basso: la locandina dell'edizione 2026. Il Comitato regionale Veneto della Lega nazionale dilettanti è pronto a vivere uno degli appuntamenti più sentiti della stagione: il ...leggi
09/04/2026










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08788 secondi