Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Seconda Cat. Gir. R.: La Fulgor Farra batte 2-1 il Cortina

Terzo successo consecutivo per la Fulgor, che riconferma il secondo posto in zona playoff a due lunghezze dalla vetta.

(In foto: Andrea Cibien a segno anche oggi per la Fulgor Farra.)

È un Fulgor Farra con il vento a favore quello salito a Fiames per confrontarsi con i locali del Cortina. Nemmeno il tempo di iniziare che Daouda al quinto minuto di gioco, partito sul filo del fuorigioco si invola verso la porta avversaria e dopo aver driblato Bernabe viene atterato procurandosi un rigore a cui segue soltanto il cartellino giallo nonostante fosse ultimo uomo. Si incarica di battere il bomber Cibien che insacca alla sinistra del portiere portando in vantaggio gli ospiti. Da questo punto in avanti la partita sembra essere saldamente nelle mani dei biancorossi che sfiorano più volte il raddoppio  con Alberto D 'Alpaos e Alberto Dazzi. Ma il lampo da fuoriclasse e' del biancoceleste De Villa  che  al 16'  ricevuta palla a centrocampo  lascia partire da 45 metri un tiro che finisce alle spalle di Facchin, che riporta il risultato in parità 1 a 1 e tutto da rifare per la  Fulgor che da  ora in avanti fatica a costruire gioco. Ma al 40' Daouda riceve palla in profondità da Boccanegra salta due uomini e serve Zoldan al centro dell'area che con un destro secco che non lascia scampo a Bernabè, riportando in vantaggio la Fulgor Farra. Nel secondo tempo le squadre si ripresentano in campo con gli stessi schemi di gioco. Da segnalare al 61' e al 82' che il Farra sfiora il tris gol con Cibien a cui manca solo il tocco sotto porta. Nei minuti di recupero un uno due tra Lo Deserto e De Villa trova il miracolo di Facchin bravo a  neutralizzare quest'ultima occasione. Triplice fischio e numerose proteste del Cortina all'indirizzo dell'arbitro Vettore della sezione di Belluno.

La Fulgor Farra ritorna in riva al lago con tre punti che confermano la crescita del gruppo allenato da mister De Battista e la seconda posizione con 14 punti in 7 partite. Il Cortina dal suo canto deve trovare gli stimoli giusti per staccarsi dal fondo della classifica che li vede ultimi con soli 3 punti e ancora a secco di vittorie. 

Tabellino Gara:

Cortina: Bernabè, Bertelle, Pampanin Daniele, Dal Favero (25'st Vesplgniani), Boaretto (1'st Colucci), Raimondi, Zammichieli Mattia, De Villa, Boldrin Lo Deserto, Hepp Aaron. A Disposizione: Zarrin, Pavone Riccardo, Zardini, Svaluto. Allenatore: Sala.

Fulgor Farra: Facchin, Dazzi, D'Alpaos, Federico (35'st De Bona Andrea), Corvaglia, Boccanegra (15'st Costa), Rizzo, Dazzi Alberto, Dal Paos Alberto, Ndaiaye, Cibien, Zoldan (43'st Vettorel). Allenatore: De battista.

Arbitro: Vettore della sezione di Belluno.

Marcatori: Al 5'pt Cibien (r) (F), 16'pt De Villa (C) e al 40'pt Zoldan (F).

NOTE - Ammoniti: Bernabè (C), Raimondi (C), Boldtin (C), Corvaglia (F), Dazzi Alberto (F), Zoldan (F). Espulsi: al 40'st Pavone Riccardo (C).

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 18/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Eccellenza: oggi al via playoff e playout con 5 partite nei gironi A-B

Nella foto: Mauro Conte, allenatore della Godigese. I biancocelesti si presentano ai playoff con il dente avvelenato, essendosi lamentati fortemente per l'arbitraggio nella partita decisiva contro la Calvi Noale, persa all'ultima giornata di campionato. Eccellenza in campo oggi, domenica 5 maggio, alle ...leggi
05/05/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08641 secondi