Serie D, il Levico a Verona non apprezza la regia di Verdun
Cesar Verdun, regista, disegna tre assist e manda in gol due volte Cernigoi, primattore
Verona 18 Ottobre 2015
VIRTUSVECOMP - LEVICO TERME 2-0 (0-0)
Reti: Cernigoi (V) al 17' e 34' st
VIRTUSVECOMP (4-2-1-3): Tebaldi ***, N’ze, , Peroni, Rossi **, Allegrini, Frinzi**,Santuari, Burato, Alba * (Cernigoi*** al 1' st), Mensah (Joketic*** al 40' st), Pedrinelli * (Verdun al 15' st). A disp. Cargnel, Rizzi, Vesentini , Lechthaler, Boateng**, Maccarone. All. Gigi Fresco.
LEVICO TERME (4-3-3): Nervo**, Faes***(22’ st Piccinini),, Micheli*, Bazzanella, Tobanelli, Agosti, Musso** (12’ st Bettazza), Pancheri (Filippini al 20' st), Calì (39’ st Filippini), Tessaro, Baido. A disposizione: Zomer, Meneghini, Bampi****, Ceccon, Minati*, , Xausa**. All. Marco Melone
Arbitro: Luca Angelucci di Foligno. Assistenti: Salvatore Tomarchio di Ravenna, Luca Santoni di Cesena
Note: Espulso Bazzanella (L) al 25' st per doppia ammonizione
Il Levico Terme scopre a sue spese la sapienza della regia di Cesar Verdun, entrato nel secondo tempo, che riesce a mettere in condizione Cernigoi di fare il primattore con replica. Nel primo tempo decisamente meglio i gialloblu, compagine molto quadrata, contro la solita Virtus ma meno spumeggiante del solito, almeno nel primo tempo, solo un paio di occasioni bilanciate con altrettante degli ospiti gialloblu, nessuna tale da impensierire i portieri.
Nel secondo tempo, Gigi Fresco pesca due carte giuste, la prima è Cernigoi che sostituisce Alba che comunque, pur essendo imbrigliato dalla difesa piuttosto arcigna, aveva fatto bene tale da meritare qualcosa più della sufficienza. Entra dunque Cernigoi, che scalpitava alla ricerca di un gol ma gli mancava forse la spalla giusta. La seconda carta è Verdun, entra al 15' del primo tempo per sostituire un Pedrinelli piuttosto isolato e presenta le sue credenziali dopo due minuti. Batte un calcio d'angolo di precisione, o meglio va a cercare l'elevazione di Cernigoi e la trova: perfetto colpo di testa e palla nell'angolino alto imprendibile anche per il bravo Nervo. 1-0 per la VirusVecomp
Qualche minuto dopo la rete di Iacopo Cernigoi, Bazzanella ha uno "screzio" con Frinzi e si lascia sorprendere dall'arbitro per la seconda ammonizione che gli costa l'espulsione. Levico Terme in dieci ma comunque sempre energico e spigoloso.
I gialloblu reagiscono e si portano un paio di volte dalle parti di Tebaldi, senza comunque fargli del male mentre Verdun è spietato al 34': scende dalla sinistra sotto il cantiere scheletrico della nuova tribuna e riesce ad "immaginare" un corridoio preciso ancora per Cernigoi, altrettanto preciso a mettere nel sacco sull'uscita dell'incolpevole Nervo.
Verdun regista ci prova ancora sul finire e "disegna" un altro corridoio, questa volta per Joketic (entrato al 40' sr per Mensah) ma questa volta il portiere chiude lo specchio della porta e l'arbitro chiude la partita sul 2-0 per la VirtusVecomp.
Dunque Cernigoi primattore, concede addirritura il bis sotto l'attenta regia di Verdun, lasciato un po' troppo libero.
Analisi della partita, forse il Levico Terme non è stato fortunato in un paio di circostanze, ma sicuramente la VirtusVecomp si è presa con gli interessi quello che aveva lasciato a Campodarsego mercoledì scorso.
A proposito del Campodarsego, ha vinto anche oggi fuori casa nel derby padovano contro la Luparense per 3-1 e adesso sono in due ad inseguire il Venezia, che ha liquidato il Calvi Noale per 3-0.
Arrivederci a domenica prossima.
