Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Serie D Coppa Italia: Ciliverghe-VirtusVecomp 0-4

Passeggiata per i rossoblu contro un Ciliverghe in dieci

Nella foto: la formazione della Virtus Vecomp oggi a Ciliverghe.

 

 

 

CILIVERGHE - VIRTUSVECOMP 0-4 (0-1)

CILIVERGHE:  Ferrari, Ervini, Campo, Mozzanica, Andriani, Paderni, Bithiene, Comotti, Vigani,  Gjonaj, Franzoni. A disp. Battaoila, Tobia, Roma, Minelli, Trajkovic, Inverardi, Carobbio, Bergamaschi. All. Andrea Quaresmini

VIRTUSVECOMP: Cargnel, Maccarone, Padovani, Lechthaler, Boateng, Rizzi, Perinelli, Joketic, Vesentini, Leoni, Armani. A disp. Brunming, Rossi, Agazzani, Allegrini, Zampini, N’zè, Mensah, Cernigoi, Verdun  All. Gigi Fresco.

Arbitro: Fabiano di Bologna

Reti: Pedrinelli 44' pt su rigore, Armani 19' st, Vesentini 23' st, Lechthaler al 44' st


Entrambe le squadre fanno ricorso a giocatori che finora hanno fatto poche apparizioni nelle rispettive  formazioni titolari.
Inizio guardingo per capire con chi si ha a che fare. Primi quindici minuti senza emozioni con una leggera prevalenza veronese.
Al 14' affondo improvviso del Ciliverghe con Vigani che impegna in una difficile parata Cargnel che ribatte, si accende una mischia, i gialloblu di casa reclamano un rigore, si prosegue.
Due azioni rossoblu, al 17' con punizione di Pedrinelli ribattuta da un difensore e lancio lungo per Vesentini sul quale si avventa con uno spettacolare tuffo fuori area ( di testa) il portiere Ferrari, salvando.
Dopo il 20' prende il sopravvento il Ciliverghe con manovre accerchianti dove brilla per iniziativa Bitihene e Gjonaj che impegna al 31'con un tiro improvviso molto angolato Cargnel molto attento; la difesa rossoblu controlla bene la situazione tanto da permettere a Rizzi di sganciarsi al 32'' per un'incursione sprecata con un appoggio troppo lungo per Vesentini. 
Replica con manovre veloci la VirtusVecomp che affida a Leoni e Lechthaler il compito di dialogare con gli attaccanti ed è proprio il capitano rossoblu ad imbeccare Armani che dopo aver superato un difensore si appresta ad entrare in area ma viene falciato (giallo al difensore); la successiva punizione calciata da Pedrinelli cerca la testa di maccarone, la trova per un tiro troppo alto.
Noia fino al 40 e oltre: poco gioco e frammentato, la gara vive solo per i personalismi di qualche giocatore ed è proprio su un'iniziativa di Armani che riesce a filtrare in area per appoggiare a Pedrinelli per l'azione conclusiva: il rossoblu tenta di scavalcare il portiere ma viene falciato platealmente.

Rosso al portiere e rigore che batte lo specialista Pedrinelli spiazzando il giovane subentrato a freddo Battaiola: 1-0 per la VirtusVecomp e qui termina il primo tempo.

Entra orgoglioso il Ciliverghe nella ripresa ma oltre uno spreco di energie che vanno a cozzare contro la solida difesa rossoblu altro non può fare. Gigi Fresco rimbrotta i suoi e li spinge ad accelerare: invito raccolto da Vesentini che mette in apprensione la retroguardia gialloblu. Infatti su un disimpegno tanto ingenuo quanto sciagurato fra Mozzanica e Paderni, s'insinua di prepotenza Armani che di prima intenzione scaraventa in rete. 0-2 e partita quasi chiusaa.

La chiude definitivamente Vesentini, al 23', quando raccoglie un bel traversone di Leoni, stoppa col petto e insacca come ai bei tempi (che stanno tornando). 3-0 per la VirtusVecomp.

I mister, unici impegnati sul campo, si danno a fare coi cambi, occasione unica per far giocare un po' tutti.
E' Lechthaler che cerca la rete, ci prova una prima volta al 33' ma colpisce la traversa a portiere battuto e poi al 40' semina il panico in area avversaria e appoggia di poco fuori. 

Ci provano un po' tutti a cercare la gloria di un gol, più vicino ci va Verdun che piazza un tiro preciso sul palo alla destra del portiere, che fa solo gridare al gol ma nulla più.
Ma Lechthaler non si arrende, riesce a seguire Verdun in una serpentina, ne raccoglie l'assist per depositare alle spalle del portiere e raccogliere un'altra soddisfazione personale. Partita chiusa al 90'. Troppo facile per la VirtusVecomp, definita una corazzata sui quotidiani locali, troppo facile giocare contro una squadra in dieci; domenica sarà un'altra cosa.

Rodolfo Giurgevich  Ufficio stampa Virtus    press@usvirtusbv.it

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 28/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...










Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03539 secondi