Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Vuoi fare un salto nel futuro? Ecco la nuova frontiera del calcio...

Con la presenza di illustri relatori SPORTANALISI presenta assieme a VENETOGOL un corso per studiare il calcio come non è mai stato fatto.

Nella foto la locandina del corso

Venetogol e Sportanalisi insieme per spiegare, far conoscere a tecnici, appassionati, collaboratori i segreti della Videoanalisi. Nelle prossime settimane ci saranno parecchie novità che coinvolgeranno anche VENETOGOL che darà il suo contributo a diffondere quello che nel titolo abbiamo chiamato come nuova frontiera del calcio.
Il fondatore di Venetogol Matteo Soligon spiega ciò che ha spinto il portale principe dell'informazione veneta ad appoggiare questa iniziativa:"Solitamente ci dedichiamo a portare l'informazione all'interno delle società, ai dirigenti agli appassionati. Stavolta abbracciamo questa iniziativa per cercare di offrire ai tecnici questa opportunità di crescita professionale. Il calcio è in continua evoluzione, questo è un dato di fatto. Ora la tecnologia offre la possibilità di evolvere il modo di preparare le gare, di organizzare la propria squadra e correggere gli errori dei singoli atleti. Penso che chi arriva prima a capire e a sviluppare questi concetti (anche nel mondo dei dilettanti) potrà fare il salto di qualità nei prossimi anni."

                                                                                  -------
Si rivolgono agli allenatori di calcio e ai loro collaboratori tecnici gli incontri formativi organizzati da SportAnalisi (www.sportanalisi.it), azienda emergente che promuove l’utilizzo della tecnologia video per migliorare le prestazioni sportive degli atleti.

“IL CALCIO AI RAGGI X: DALLA SINTESI ALLA VIDEOANALISI”

è il tema del seminario in programma nel mese di aprile, lunedì 11 e lunedì 18 dalle ore 18.30 alle 22 a Mestre (Venezia). Assieme ai docenti di SportAnalisi porteranno la loro esperienza allenatori professionisti e altri ospiti qualificati, per rendere partecipi i corsisti dei benefici e delle semplici modalità, ormai alla portata di tutti gli addetti ai lavori, di accesso e utilizzo dell’analisi video.

Prospettive per i partecipanti:
- Collaborazione sui campi con SportAnalisi già nei campionati in corso fino alla serie D
- Sics (www.sics.it) offre per un mese ai corsisti la piattaforma “SICSTV” (che raccoglie l’analisi delle partite dalla serie A alla serie D) con possibilità di caricare anche le proprie gare a prescindere dalla categoria
- Possibilità di acquistare a prezzo scontato il programma di videoanalisi utilizzato dai club professionistici e dalla Nazionale italiana di calcio

Ogni società calcistica può partecipare al massimo con 3 persone fra allenatori e collaboratori tecnici: il costo per entrambe le serate formative è di 60 euro per il singolo iscritto, 100 euro totali per due iscritti mentre il terzo può partecipare gratuitamente.
Per informazioni e adesioni (entro il 7 aprile) basta scrivere a corsi@sportanalisi.it o contattare al numero 349/6260724 il responsabile Lorenzo Favaro (CEO SportAnalisi). Nei prossimi comunicati i dettagli della location che ospiterà le serate.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 23/03/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,32106 secondi