Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Prima categoria: definite le graduatorie-ripescaggi. Ecco il quadro...

Con 4 venete retrocesse dalla D, i due posti lasciati liberi dalla matematica spettano a Cornedo e Ponte S. Nicolò. Ma se ne possono liberare altri

Vai alla galleria

 

Post season terminata in Prima categoria. Le vincenti del terzo ed ultimo turno playoff trovano sistemazione nella graduatoria A dei ripescaggi, e le perdenti nella B. Come fatto per la graduatoria C, le società vengono ordinate secondo i noti criteri basati su posizione, punti e differenza reti in campionato (vedi immagine a colori nella galleria). Per l’ufficialità è opportuno attendere il comunicato del CRV.

Risultati della domenica

Povegliano Vr-Casaleone 2-0
Marola-Azzurra Due Carrare 1-2
Ponte S. Nicolò-Vedelago 3-2
Barbisano-Team Biancorossi 0-0 (1-2 dts)

Ripescaggi in Promozione

Dalla Serie D sono retrocesse 4 formazioni venete, quindi va applicata l'ipotesi numero 4 del regolamento (vedi immagine in bianco e nero nella galleria).

Ad oggi si può affermare che per il salto dalla Prima categoria ci sono sicuramente due posti disponibili per riempire l’organico di Promozione, spettanti a Virtus Cornedo e Ponte S. Nicolò.

Altri posti potrebbero arrivare da:

1) Eventuale promozione in Serie D di Vigasio e/o San Donà tramite i playoff di Eccellenza. Entrambe sono arrivate in finale e non sarà derby: se vincono sono promosse, se perdono potrebbero essere comunque ripescate.

2) Eventuali fusioni o mancate iscrizioni in Eccellenza e Promozione. Il terzo posto libero, spettante all’Azzurra Due Carrare, sarebbe già pronto grazie alla fusione della Feltrese con il Ripa Fenadora. D’altro canto, le eventuali mancate iscrizioni di club regionali in Serie D verrebbero bilanciate dalla graduatoria nazionale dei ripescaggi: se una veneta di D sparisse, a sostituirla potrebbe essere una pugliese, per esempio.

3) Eventuali richieste di ripescaggio delle 4 venete appena retrocesse dalla D. Tuttavia Giorgione e Liventina in linea teorica non lo possono chiedere (vedi comunicato 79 Lnd) avendone già usufruito una volta a partire dall’estate 2013. La Clodiense, anche se ci provasse, avrebbe poche possibilità perché retrocessa direttamente, e dunque relegata in fondo alla graduatoria come stabilito dal medesimo comunicato. Forse l'unica che potrebbe farcela è il Villafranca Vr, retrocessa ai playout e il cui ultimo ripescaggio risale al “lontano” 2011.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 23/05/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,09721 secondi