Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Treviso: sarà Eccellenza?

Assisteremo o meno alla promozione in Eccellenza del Treviso? È ancora tutto da stabilire ma la squadra veneta ha delle concrete chance di centrare l’obiettivo. Malgrado sia sfumata la promozione diretta del Villafranca Veronese, che potrebbe comunque richiedere il ripescaggio in Serie D, il clima che si respira tra i trevigiani è di ottimismo, come confermato dal Presidente Luca Visentin. Appare altamente probabile il ripescaggio del Montebelluna, forte dei 50 punti accumulati.

L’obiettivo Eccellenza 2018/2019 è influenzato da diverse variabili che possono determinare scenari fruttuosi per il Treviso. Tra questi troviamo quelli pertinenti le fusioni e le mancate iscrizioni di team che hanno diritto di competere per il campionato.

Quali sono i team con difficoltà proprietarie? Nel novero delle squadre coinvolte ci sono Union Pro Mogliano/Preganziol e Piovese, ma queste hanno già raggiunto una soluzione percorrendo la via di un nuovo assetto societario.

La situazione appare più complessa per la Provese (San Bonifacio, Verona). Secondo quanto ventilato da alcuni recenti rumor, i rossoneri non sarebbero stati capaci di individuare nuovi componenti societari, uno stallo che potrebbe condurre all’iscrizione in Prima categoria. Ancora non vi sono informazioni ufficiali e il quadro potrebbe radicalmente mutare, si tratta comunque di un potenziale ritiro decisivo in prospettiva trevigiana.

La conclusione di questa stagione rappresenta un caso piuttosto singolare se posto a confronto con i campionati precedenti. Negli anni passati il Treviso avrebbe potuto accedere all’Eccellenza, a fine aprile, con il match di Vittorio Veneto.

Nel corso invece della stagione 2013/14 il Treviso, in Promozione, riuscì a passare alla categoria maggiore confrontandosi con successo contro il Bardolino nell’ambito della semifinale play-off. In quella stagione il ripescaggio interessò cinque team, tra cui due squadre semifinaliste dei play-off.

Nonostante l’ottimismo quindi il destino del Treviso è ancora incerto, tanto da rendere difficile una previsione concreta, forse neppure il migliore online casino saprebbe dare delle quote attendibili sull’esito della vicenda.

La stagione 2017/18 ha risentito di varie anomalie. Da una parte infatti ha inciso il risultato della Serie D e dall’altra la presenza di squadre venete all’interno di un girone con sole due friulane, una squadra lombarda e senza neppure un esponente della scuola trentina.

A questo punto non resta che attendere l’evolversi degli eventi, osservando con la consapevolezza dei rischi associati, ma senza sottovalutare i vari scenari che potrebbero dare al Treviso la dimensione che gli compete.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 25/06/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,13581 secondi