Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

L'Eccellenza alza il tiro con esaltanti scontri di campanile...

Nella foto: Enrico Cunico atteso potagonista sulla panchina nel derby di S. Martino...

Anteprima Eccellenza A & B, la 2^ giornata

Esami settembrini… Il weekend nell’Eccellenza Veneto apre con l’anticipo “Il nostro calci del sabato”, slogan copiato al confinate FVG, il test primato Union S. Giorgio/Sedico-Calvi Noale. Il 2° turno presenta un cartellone di spicco. Nel girone A l’attenzione volta sul rettangolo di Belfiore per Belfiorese-Caldiero Terme e su S. Giovanni Lupatoto: la matricola dopo 13 anni rinverdirà la sfida al Team S. Lucia Golosine. L’ultimo testa a testa tra i due club risale al 6 novembre 2005 (0-1) nel torneo di 1^ categoria A.

Nel girone B il 2° turno innesca la miccia su due campi. L’adrenalina sale in attesa di Portomansuè e Lia Piave, un confronto che a distanza di due anni il calendario ripropone a metà mese: il 18 settembre ’16 il derby si concluse sull’1-1 con i sigilli di Zorzetto e Bortoluzzi. Altro match “storico” è il derby al “Paolo Barison” tra il Vittorio V.to dell’ex mister Paolo Zoppas e l’Union QDP di Paolo Fedato un’esperienza in rossoblù alla guida della Juniores Elite.

Tuoni e saette… Sono i roboanti risultati che hanno esaltato i confronti passati e hanno fatto eco sul rendimento dei bomber. Il botto più fragoroso è riuscito al Real Martellago il 5 marzo 2017: gialloblù violarono il “Tenni” di Treviso con un assiderale 0-7. Brutti ricordi da cancellare anche nel trend dell’Union QDP ai piedi delle Prealpi: il 28 ottobre 2012 il derby finì in “set”, 6-0. Nell’intervallare le ultime cinque visite al “Barison” il team ospite ha collezionato 3 verdetti positivi: lo 0-2 del 14 aprile 2013, lo 0-3 del 29 ottobre ’15 e un verdetto in bianco il 13 novembre ’11. Altra botta di gol nel derby tra “Porto” e “Lia”: accantonato l’ultimo pareggio, viene alla luce il 4-2 bianco-verde del 10 novembre ’13.

Il tabellone mette l’accento sui due acuti del Vigasio a Abano: vittoria per 3-2 il 23 dicembre ’12 e il pareggio sul 2-2  il 27 aprile ’14. Si allinea il Caldiero che fa valere due verdetti-pro a Belfiore: un 2-1 e il 2-2 del torneo scorso. Montecchio Maggiore-Sona all’insegna del gol che il 4-3 del 22 ottobre ’17 mise in fibrillazione il “Cosaro”. Datato è invece il risultato che rimetterà di fronte la Piovese e lo Speme sconfitto per 3-2 il 6 dicembre ’15. Il tabellone nel girone A alza l’asticella nell’incrocio tra le matricole Arcella e Garda, 90’ in cui il gol allieterà il pomeriggio. Chiude Valgatara-Calidonense e il fattore campo sulla spinta del trio Aldrighetti avrà il suo peso. Nel rilanciare le quotazioni del girone B, una vittoria a testa per Istrana e Careni sul terreno degli “avieri”. Positivi anche i trascorsi del Giorgione a Mogliano V.to favorito da un 2-2 e dal successo per 3-1 del 9 ottobre ’16. Oltre a questi confronti, il match che favorirà l’impennata del tifo la mette sul piatto della bilancia il derby Luparense-Tombolo/Vigontina. Liventina-Mestre è la seconda partita che dovrà testare l’efficienza dei bianco verdi e le forti ambizione degli arancio- nero all’esordio in campionato.

Girone A

Abano-Vigasio 2

Arcella-Garda 1-2

Belfiorese-Caldiero Terme X

Borgoricco-Pozzonovo X

Montecchio Magg.-Sona calcio X-1

Piovese-S. M. Speme X

San Giovanni Lupatoto-Team S. Lucia X

Valgatara-Calidonense 1

Girone B

Istrana-Careni Pievigina X-2

Liventina-Mestre 1-2

Luparense-Tombolo/Vigontina 1-X

Portomansuè-Lia Piave X

Treviso-Real Martellago X-1

Union Pro MP-Giorgione X

S. Giorgio/Sedico-Calvi Noale X

Vittorio V.to SMC-Union QDP X

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 12/09/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06539 secondi