Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Prima di tutto. Calmasino, Bessica e Salgareda i campi più caldi...

Nella foto: Roberto Pauletti, ex centravanti e mister del Cavarzano al timone della Plavis decisa a firmare il terzo ko filante dei giallorossi.

Il meglio della Prima categoria del 20 gennaio, la 18^ giornata

Girone A. Calmasino in profonda crisi. Sono sei i turni negativi infilati dal team di mr. Pizzini, una caduta che fotografa 5 ko è un pareggio. Il Real si è rimesso in corsa (out) con i tre punti pesanti di Parona e la confortante affermazione del weekend contro l’ Arbizzano, ma la sua difesa fa puntualmente acqua e sono 8 i gol subiti negli ultimi 270’. L’Arbizzano inguaiato da otto gare prive di squilli, fa presa su quattro modici punti, appesantiti da 4 sconfitte. La risalita per i ragazzi di Max Canovo si presenta decisamente ardua.

Nel girone B l’exploit contro l’Atl. Città di Cerea ha galvanizzato il Valtramigna, ma a S. Michele sarà un’altra partita. Il bilancio esterno del team allenato da mr. Lovato non scandisce alcun successo e questo è un dazio da colmare. Al Montorio la leadership. In attesa di scalare la vetta con il 3-0 a tavolino scandito dal forfait del  SanguinettoVenera, il team di mister domenica prenderà le misure al Boys che negli ultimi due mesi è inciampato a domicilio contro Sanguinetto (3-4) e Zevio (0-2). I Montorio torna calpestare il terreno di casa dopo 50 giorni e l’ultimo impegno finalizzò il 2-1 contro il Pozzo.
L’Atl. Città di Cerea nell’anticipo del sabato al “Pelaloca” darà tutto per cancellare lo smacco in Valtramigna. A supportare l’ascesa di Pozzani è compagni è la solidità casalinga anticipata  nella settimanale rubrica dello “Special-One”. Avversario da temere fino all’ultimo nella volata promozione,  la Pro S. Bonifacio ha le carte in regola per piazzare l’acuto sul Sanguinetto/V. (assisteremo al secondo forfait?). Le sei affermazioni e il pareggio a reti bianche in apertura di stagione (0-0 contro l’Isola 1966) testimoniano la forza e la costanza della “Pro”.

Nel girone C i 6 punti cementati in 180’ hanno rafforzato la posizione del Sovizzo a + 3 dalla minaccia dell’ “out”. L’intermittenza nel rendimento del Grisignano escludono il pareggio che a poco servirebbe. Pù incisiva si presenta la sfida tra Due Monti e Junior. Due Monti al palo, in casa, al giro di boa contro l’Alto Astico (1-3). Lo J. Monticello si è ben disimpegnato negli ultimi 270’, ma i dubbi si espandono al 5-0 incassato dal Grisignano.

Montebello per l’allungo nel girone D. I 18 gol realizzati in tre uscite (13 allo Stanga Vi-Est) sono segnali tangibili, ma il peso e i valori del torneo fanno testo sulla sconfitta interna del 9 dicembre l’ 1-2 dal Torri. Il Montecchio Precalcino non ha ancora ammainato bandiera per dare la ricorsa al playoff, ma solo la vittoria potrà ricucire le strappo. I tre punti però dopo alcune botte di rilievo non si materializzano in viaggio dal 2-1 del 18 novembre a Alte.  In zona pericolo staziona anche il Dueville in panne da un mese (4 ko); la vittoria interna tarda addirittura dal 21 ottobre, 1-0 al Monteviale.
Nel girone D c’è poco da segnalare. Il match più atteso è Bassa Padovana (27)-Rovigo (30) e l’undici di casa per ambire al playoff ha l’occasione di respingere il “taglio” della forbice che allontanerebbe a -11 i padovani

Nel girone E sono sei i club ad ambire al salto di categoria. Il Nuovo Monselice (29) ai margini del playoff conta di rientrarvi già domenica sera con i tre punti a Ballò. La capolista Curtarolese farà l’esame al Colli Euganei  spietato contro la precedente leader il Lions.    

Nel girone F è Bessica-Berton BZ Vc. la partita che tiene banco nell’area a rischio. Vicentini in palese difficoltà (1 punto in 270’ e un solo gol). I neroverdi castellani, temibili in trasferta (tre vittorie nell’ultimo periodo), in casa hanno bruciato 6 punti che hanno sancito i rovesci contro Fontanivese e Campetra. In proiezione al playoff, una schiarita la dovrebbe fornire l’incrocio Carmenta-Badoere. E’ un match assai delicato perché la “forbice” sull’Azz. Sandrigo è pronta al taglio…

Nel girone G sale in cattedra Cavarzano-Plavis. Giallorossi in affanno? Al Camp-de-Nogher sarà la plavis dell’ Roberto Pauletti a verificarne la condizione mentale e la fragilità difensiva manifestata nei due turni della ripresa. In coda S. Gaetano-1919 Cadore si contendono i tre punti della “maglia nera”. I montelliani non centrano i tre punti in casa dal 9 dicembre (2-0 all’ Alpago); calaltini fermi sui blocchi: sempre sconfitti in trasferta.

Nel girone H la gara di maggiore pathos la vivranno Team Biancorossi e S. Biagio impelagati e in lotta per alleggerire la pressione dell’ out. Nei piani alti la partitissima si giocherà al “Pizzolon” di Ponzano, ospite la Condor Sant’Angelo di Gianni Bortoletto. I gialloverdi di Alessandro Silboni in casa non chinano il capo dal 4 novembre, dallo 0-1 imposto dalla Gorghense; di pregio il biglietto da visita esterno immacolato da 5 vittorie e 3 pareggi.

Girone A   

Calmasino-Real S. Zeno (and. 3-0)

Arbizzano-Valpolicella (and.0-2)

Montebaldina-Pescantina/Settimo (and. 1-2)

Girone B

Montorio-Boys Buttapedra (and.0-0)

Atl. Città di Cerea-Zevio (and. 1-2)

Pro S. Bonifacio-Sanguinetto/Venera (and. 1-1)

Audace SME-Valtramigna (and. 1-1).

Girone C

Sovizzo-Grisignano (and. 0-2)

Due Monti-Jr. Monticello (and. 0-1)

Montebello-Montecchio Prec. (and. 2-0)

Dueville-Malo 08 (and. 1-1)

Girone E

Ballò Scalt.-Nuovo Monselice (and. 1-3)

Pro Venezia-Thermal Teolo (and. 0-1)

La Rocca-Città di Mira (and. 2-1)

Curtarolese-Colli Euganei  (and. 4-2)

Girone F

Badoere-Carmenta (and. 3-2)

Bessica-Berton Bz Vic.(and. 1-2)

Campetra-Pedemontana (and. 2-1)

Fontanivese-Galliera V.ta (and. 0-1)

Girone G

Cavarzano-Plavis (and. 3-0)

San Gaetano-19191 Cadore (and.0-0)

Cisonese-S. Lucia di Piave (and. 3-1)

Caerano-Cordignano (and. 0-1).

Girone H

Eraclea/Crepaldo-Marcon calcio (and. 1-2)

Ponzano-Condor S. Angelo (and. 2-0)

Team Biancorossi-S. Biagio (and. 3-1)

Sant’Elena-Gorghense

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 18/01/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,17313 secondi