Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Anticipi trevigiani. A Cappella M. e Lago, un fattore campo, ostile?

Nella foto: Enrico Bolzan mister del TRL, ex trainer del Sarmede.

Anticipi al calor bianco… Sono due i derby trevigiani che si prendono la vetrina del sabato. In Prima categoria G, il richiamo al pubblico lo rivolgono Cappella Maggiore-Cordignano, un test ravvicinato per l’esigua distanza geografica e fondamentale per la classifica. I due club in pieno fermento, posizionati alle calcagna del trio guida, contano di ricucire lo strappo per accedere al playoff, ma al momento il gap, il -8 del Cordignano (una gara da recuperare) e il -9 dei nero-verdi dal Caerano, escludono questa ipotesi. In seconda R non passano inosservati i 90’ di Lago. Il TRL Tarzo (28) di “Richetto” Bolzan, l’ex della gara, punterà il mirino sul Sarmede (35). I valligiani lo faranno con forti motivazioni e una particolare attenzione al successo finale. Tre punti che potrebbero far scricchiolare il quarto posto del playoff occupato dai vicini di casa dell’ Itlas S. Giustina Serravalle (31) di mr. Luca Redi, tallonati un punto sotto dall’ outsider, l’Alpina di La Rossa Belluno (30). Il TRL approfittando del testa a testa S. Michele Salsa (37)-Itlas S.G.S (31) potrebbe quindi accorciare. Se il Salsa prenderà il largo e il TRL piazzerà l’acuto, questo favorirà lo scatto dello Schiara (35), ma alle spalle la torta del playoff si allargherebbe a quattro club per due posti tenendo ben conto della forbice. Nel porre quindi l’accento sulle due sfide che anticipano il tabellone domenicale, il fattore campo è in discussione. I trascorsi tra Cappella Maggiore e Cordignano spalmati in più annate, scandiscono due successi ospiti  in Prima e Seconda categoria R favoriti dal minimo scarto: l’1-0 del 13 gennaio 2013 e l’ 1-0 dell’11 marzo 2018. Per risalire all’ultimo successo nero-verde, il campo ha onorato la prestazione di casa nel torneo di Promozione con il roboante 4-0 il 1° novembre 2009. I gol di Vitale, Wekouri, De Martin e Loris Coan.

Fattore campo ostile anche sulle sponde del Lago di Revine dove il TRL non vice da sei anni. I trascorsi piegano a favore dei rosso-blù del Cansilio. La cadenza a salire evidenzia l’ 1-1 del 16 Febbraio 2014, il successo per 3-1 del 20 marzo ’16, la replica con “manita”, un 5-0 scandito il 30 ottobre ’16. Da ultimo, a referto, c’è l’ 1-1 del 28 gennaio’18. La vittoria del TRL latita dal 24 marzo 2013 con il 2-1 finale con doppietta di Bounafaa e gol della bandiera di Leiballi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 14/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...













Serie D. Le foto di Monte Prodeco-Cjarlins Muzane 3-2

Nella galleria immagini qui in basso riportiamo un servizio fotografico su Monte Prodeco-Cjarlins Muzane, a cura di Marco Scarpis. La partita valevole per la penultima giornata di Serie D è terminata 3-2 per i montebellunesi, matemati...leggi
28/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03972 secondi