Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Allievi Elite. Liventina harakiri. L'ArziChiampo cala il 2. poker

Vai alla galleria

Allevi Elite, le semifinali di ritorno 

Liventina-Arzi/Chiampo 3-4

Liventina: Da Re, Poles (1’ st Trevisan), Fin, Zecchin (24’ st Marchesin), Sitran, Okyere (1’ st Fabris), Dalla Francesca (1’ st Puppo), Serafin (10 st Glisoni),  Fatay, Akafou (22’ st Tesolat), Hyka (1’ st Paccagnan)

In panchina: 12 Pavan, 13 Cia

Allenatore: Pierantonio Baruzzo

ArziChiampo: Pizzolato. Ferrari, Pozza, Soprana, Dal Soglio, Ruaro (39’ st Stecanella), Serafini (7’ st Camponogara), Munari (31’ st Camerra) , Lamberti (22’ st Zicche, 24’ st Caichiolo ), Bicego (12’ st Maddalena), Antoniazzi (27’ st Mecenero)

In panchina: 12 Fracca, 13 Candiani

Allenatore: Massimo Cracco

Arbitro: Onofrio Pio Virdò sez. di Treviso

Reti: 19’ pt 21’ st Lamberti, 21’ pt Bicego, 30’ pt Antoniazzi, 40’ Fetay, 19’ e 40’ st Puppo

Note. Pomeriggio velato, temperatura di 18 gradi, terreno in ottime condizioni, spettatori 250 circa

Recupero: pt 1’ st 4’

Motta di Livenza. L’ArziChiampo Allievi Elite nei 160’ delle semifinali regionali cala il poker-bis…La scoppola incassata lunedì al “Piacentini & Concato” di Tezze Arzignano, ha lasciato il segno…Mai era accaduto nella storia del club mottense di farsi seppellire da 4 gol. Soprattutto nelle ultime 11 edizioni, da quando la Liventina/Gorghense nel 2007- 2008 si laureò Campione d’Italia della categoria vincendo la finale a S. Quirico d’Orcia (Siena) contro la Fincantieri Palermo (1-0). I quattro gol di Tezze hanno in pratica compromesso la partecipazione alla finale regionale e, a mancarla, sarebbe (doveroso il condizionale prima del fischio di Virdò) il nucleo di ragazzi che 12 mesi fa si aggiudicarono lo scudetto della categoria Giovanissimi. Una sbandata ci sta, ma non di queste proporzioni. Una lezione salutare, una macchia da cancellare in fretta. La prova di riscatto i ragazzi di mister Baruzzo l’avevano alla portata in questi 80’ (nella sfida dell’andata si giocarono 45’ per frazione), a detta del direttore di gara Montesardo, un minutaggio nella regola…) nel retour-match contro l’undici vicentino.

Anteprima. La strigliata arrivata dalla società sarà servirà? Solo il campo è in grado di dirlo. Si parte alle ore 16,32 al fischio del trevigiano Virdò. La Liventina non impiega molto a entrare in partita: al 2’ da un’azione in mischia la deviazione sottoporta è arginata di piede da Pizzolato. L’impatto è di buon auspicio, ma la fragilità nella fase di contenimento e di ostruzione abbinata alla titubanza che affiora nelle retrovie bianco-verdi col passare dei minuti spalanca un’autostrada alle ripartenze vicentine. L’”Arzi” però nelle fasi introduttive del match soffre la spinta sulle fasce e l’ organizzata ragnatela di passaggi articolata dai padroni di casa che mettono alle strette e in soggezione la difesa vicentina. E’ un ArziChiampo con il baricentro distribuito nella propria metà campo e votato alla fase di copertura. Il solo Lamberti con Bicego defilato sulla sinistra riescono ad attirare l’attenzione dei tre difensori di casa oltrepassano la mediana. L’undici di Cracco fa opposizione in prossimità dei sedici metri e al 6’ la Liventina non sfrutta un calcio piazzato che s’infrange sul “muro” vicentino. Col passare dei minuti si aprono i primi spiragli per la potente controffensiva ospite.  Al 12’ la prima avvisaglia in area mottese è data dalla rapida rotazione mancina di Lamberti con pallone che lambisce la trasversale. Alza la linea di difesa l’ ArzignanoChampo e sul ribaltamento, è Akafou, lanciato a rete, a alzare il lob sopra a traversa 13’.

Al 19’ azione di ripartenza ospite, palla verticale per Lamberti, il possente centravanti si trascina a rimorchio i due centrali bianco-verdi e dalla lunetta dei sedici metri sfodera un rasoterra che trafigge Da Re. Bastano due uomini all’ “Arzi” per incutere timore nelle retrovie di casa: Bicego a rimorchio sulla corsia di sinistra e il lungo Lamberti che si presta a fare da boa sono un incubo. Al 21’ il centravanti in percussione subisce fallo al 18 metri e la punizione a giro di Bicego entra dritta nel “sette” rendendo inutile il volo di Da Re. E’ lo 0-2 che impreziosisce il pesante 4-0 subito nella gara di andata.  Sei gol da rimontare in 55’ sono una enormità. La Liventina ci mette tanta buona volontà per limitare laa seconda scoppola, ma si espone al contropiede che al 30’ si concretizza nel terzo gol del pomeriggio: gran progressione per linee centrali di Antoniazzi, la prima conclusione è ribattuta in uscita dai pali da Da Re; sulla palla vagante è lesta l’estrema a evitare l’ultimo uomo bianco-verde e depositare il pallone nel sacco. La Liventina non si perde d’animo, ma l’inerzia del gioca trevigiano non è continua e solo al 36’ i bianco-verdi sfiorano il gol: Akafou in progressione angola troppo la conclusione radente e sul secondo palo nemmeno Dalla Francesca in scivolata non riesce a dare il colpo di grazia, una deviazione che alleggerirebbe il divario della prima frazione. Il gol che premia lo sforzo di casa matura al 40’ sul diagonale di Fetay che Pizzolato non riesce ad intercettare. Nel secondo tempo l’incontro frazionate da una marea di avvicendamenti riporta in carreggiata la Liventina che prima di manifestare una reazione d’orgoglio si prende il 4° gol di Lamberti (marcatura molle) che punta i sedici metri di casa e realizza la doppietta personale, un gol fotocopia del primo con la difesa di casa allo sbando. Nel finale è Puppo con la doppietta personale (primo gol di precisione nell’angolino opposto) a mitigare a sconfitta.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 11/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...










Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03942 secondi