Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Juniores Nazionali. Legnago-Union Feltre primo round dei quarti

Domani al Sandrini la prima verifica regionale. Una accederà alla final-four...

Final-four a vista… Legnago e Union Feltre in campo domani pomeriggio al “Mario Sandrini” di Legnago si giocheranno i primi 90’ (domenica 9 la gara di ritorno al Boscherai) che assegneranno il pass d’accesso al concentramento nazionale. Una formazione veneta anche quest’anno ci sarà, a dodici mesi dalla partecipazione del Campodarsego di Josè La Cagnina che mancò la finale (sconfitto in semifinale dal Seregno) vinta dai campioni d’Italia in carica, la Lastrignana. Legnago e Union si ritrovano di fronte dopo un fine settimana di grande effetto. I veronesi facendo rotolare il robusto e qualitativo Mantova; i bellunesi sciogliendo a fuoco lento il Modena. Due club dall’illustre passato, ma davanti al coraggio del binomio regionale, i virgiliani e gli stessi “canarini” poco hanno fatto per ribaltare il pronostico.

Nel dare lustro alle performance delle due antagoniste, va ricordato il successo nella regoular-season del Legnago nel girone D. 55 punti incamerati frutto di 17 vittorie 4 pareggi e 5 ko. L’Union Feltre la fase finale se l’è sudata sprintando sul Cjarlins Muzane a quota 43. Il “regno” scandito dalla vittoria dei ragazzi di mr. Mauro Capellaro si chiama playoff. Battuto il Belluno 1905, i verde-granata hanno raddoppiato con il blitz a Campodarsego. Un indizio?  Se il Legnago ha sofferto nel dare fondo all’ascesa dei quarti, l’ Union questi l’ha superati di slancio mettendosi alle spalle Sangiustese e Modena, un periodo post-campionato che nelle quattro trasferte sostenute, ha regalato 3 vittorie e un pareggio: Ponte Alpi (BL), Campodarsego, Sangiustese (Cesena in casa) e Modena. Come dire: il pronostico a Legnago è aperto a tutto e l’Union Feltre, forse stanco, ma ben rodato atleticamente, potrebbe già ipotecare la semifinale. Nel doppio confronto stagionale il verdetto a Legnago (era la 5^ di andata) sancì un netto 3-1. Più equilibrato il retour-match al Boscherai che congedò le squadre sul 2-2. Forse il risultato più veritiero e di attualità, tra due team che puntano a ritagliarsi le lodi in campo nazionale.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 04/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...

















Dolomiti Bellunesi: stagione finita per Caprioni (lesione crociato)

La SSD Dolomiti Bellunesi paga un conto particolarmente salato con la malasorte. Dopo l’infortunio nel secondo turno di campionato occorso ad Abdul Meyker Yabrè (dalla sfida con la Virtus Bolzano, il centrocampista non è più rientrato) e la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale...leggi
17/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03628 secondi